La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come riempio questo spazio?nuova idea!!

#1
finalmente ci hanno montato la cucina!devo dire che sono proprio soddisfatta del risultato e volevo cogliere l'occasione per ringraziarvi tutti, ma soprattutto ada,cerise, annsca e tutti quelli che sono intervenuti!
di seguito son riportate due immagini riguardanti il retro della dispensa (quelle di tutta la cucina le trovate in gallery)...
Immagine
Immagine

si notano le due schiene della colonna frigo e forno (60+60cm)che devo riempire con qualche mobile!lo snack sporge dalla dispensa di circa 37 cm...e proprio a causa di questa profondità che ho pensato che molto probabilmente sarà un'impresa trovare qualcosa di già bello e fatto...
almeno che voi non smentiate!
altrimenti dovrò ricorrere al falegname di fiducia...il problema è:che tipo di struttura ci vedete bene?una semplice libreria?forse troppo banale!
una libreria a nido d'ape?o cos'altro?
e poi, il colore?il fianco della dispensa che è a vista,si nota solo la parte superiore, il resto è coperto dalle basi snack, è bianco lucido...
devo utilizzare lo stesso colore?o è meglio che faccia fare questa libreria color teak uguale a quello della snaidero?
sono davvero confusa!
Ultima modifica di annalisa86ce il 14/05/09 12:02, modificato 1 volta in totale.

Re: come riempio questo spazio?

#2
annalisa86ce ha scritto:finalmente ci hanno montato la cucina!devo dire che sono proprio soddisfatta del risultato e volevo cogliere l'occasione per ringraziarvi tutti, ma soprattutto ada,cerise, annsca e tutti quelli che sono intervenuti!
di seguito son riportate due immagini riguardanti il retro della dispensa (quelle di tutta la cucina le trovate in gallery)...
Immagine
Immagine

si notano le due schiene della colonna frigo e forno (60+60cm)che devo riempire con qualche mobile!lo snack sporge dalla dispensa di circa 37 cm...e proprio a causa di questa profondità che ho pensato che molto probabilmente sarà un'impresa trovare qualcosa di già bello e fatto...
almeno che voi non smentiate!
altrimenti dovrò ricorrere al falegname di fiducia...il problema è:che tipo di struttura ci vedete bene?una semplice libreria?forse troppo banale!
una libreria a nido d'ape?o cos'altro?
e poi, il colore?il fianco della dispensa che è a vista,si nota solo la parte superiore, il resto è coperto dalle basi snack, è bianco lucido...
devo utilizzare lo stesso colore?o è meglio che faccia fare questa libreria color teak uguale a quello della snaidero?
sono davvero confusa!
certo nn è facile...........ma credo ke trovare un mobile già pronto con le misure colore ke vada bene sarà difficile!!! fai fare dal falegname (ke sia bravo poerò!)un pannello dietro ke copra tutto il retro del frigo, la parte bassa puoi farla con 2 sportelli,e il resto fai delle mensole di cristallo o legno, come preferisci!! il colore lo stesso della cucina! al momento nn mi viene in mente altra soluzione! ciao.

Libreria o...

#3
Potresti fare anche una struttura in cartongesso con dellle mensole in legno e fare una libreria per libri con ricette e magari uno spazio per lo stereo (personalmente adoro cucinare ascoltando musica).

Sennò una bella cristalliera in legno (37 è una misura bastarda...non so se trovi qualche cosa)...un qualche cosa di diverso dalla classica libreria.

Ancora potresti chiudere il tutto con una parete di carton gesso e dipingerla con una fantasia particolare: spatolato o spugnato!

#4
grazie!
avevamo pensato anche noi al cartongesso, ma penso che venga a costare molto di più rispetto ad una libreria, con il problema che poi, se dovesse succedere qualche guasto agli elettrodomestici presenti nella dispensa, si dovrebbe spostare mezza cucina!
meglio un mobile, ma il dubbio è come farlo!
preferirei qualcosa d'impatto alla solita classica libreria, ma non sò neanche io cosa...
avete qualche foto che potrebbe fare al caso mio?

Cristalliera

#5
Se vuoi qualche cosa d'impatto io farei una bella cristalliera...certo devi metterci anche i cristalli dentro...però così tuo marito saprà cosa regalarti per un po' di anni!! :lol:
E una "cave du jour", ovvero un frigo per i vini? Secondo me sarebbe una cosa originale, utile (se vi piace il vino) ed è un mobile...però anche in questo caso è bello vederla sempre rifornita...magari non completamente piena, ma con delle belle bottiglie dentro.

#10
Sul sito puoi scaricare un programmino che ti permette di creare la tua parete: è possibile visualizzare anche il prezzo di listino della composizione.
Ho provato a calcolare una parete 3x3 (quella del catalogo) con un "cubotto" e siamo sui 2600 (immagino che si possa arrivare a 2000).
Nel tuo caso non hai "cubotti" e hai solo 2 colonne... quindi immagino si possa stare sui 1200-1300 euro

#12
Scorrendo il catalogo leggo si possa montare sospesa (quindi appesa alla parete) o poggiata a terra. Purtroppo non l'ho ancora vista di persona.

Ciao
Omobono

#13
se può essere anche da appoggio, allora ok, altrimenti nn posso certo ancorarla alla dispensa!rischierei di far abbattere tutto! :roll:

#14
non so
so solo che frigorifero e forno hanno bisogno di sfogare aria e calore
non imbalsamarli o ne cambierai uno all'anno

#15
eccomi ancora qua con lo schienale della dispensa ancora da coprire...
la libreria come volevo farla io, non mi entusiasmava tanto, così ieri, dopo aver parlato con una persona esperta che fa questi lavori,ho pensato a questa soluzione:
Immagine

in pratica verrà applicato un pannello di multistrato sottile direttamente sulla struttura della dispensa...ad esso verranno incollati questi mattoncini di finta pietra, creando nella parte inferiore una fioriera "finta" (in quanto non potrò annaffiare i fiori)con piante grasse o chissà che...applicheremo poi uno specchio e delle applique! che ve ne pare?
sembra una cosa ben fatta o mi proponete altro?