La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
:roll: :roll: :roll: :roll:

dunque....praticamente.....

:roll: :roll: :roll:

mi hanno cambiato "squadra" senza che io chiedessi nulla.... sia inteso :roll: :roll:

continuo a non capire i miei errori.... con gli altri (novelli inclusi) non si comportano così....

comunque... a quanto pare qualcun altro ha deciso per me... vedremo con questi nuovi.... :roll: :roll:


Resta il fatto che il mio problema non trova soluzione :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#124
riparti dai muffin! :wink:
e senza pressare in un senso o nell'altro, osserva, cerca di capire le dinamiche di gruppo, e magari individua anche la persona con cui legare un po' di più all'inizio! :D

#125
ma non hai chiesto il perchè dello spostamento??? io sarei curiosissima....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#126
Hella ha scritto:ma non hai chiesto il perchè dello spostamento??? io sarei curiosissima....
pure io sono una scimmia curiosa. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#127
loremir77 ha scritto:
Hella ha scritto:ma non hai chiesto il perchè dello spostamento??? io sarei curiosissima....
pure io sono una scimmia curiosa. :P
in generale anch'io, però su queste cose (come sul lavoro) ho imparato che meno domande fai meglio è ... per tutti... un po' "credere obbeddire e combattere" oppure "non capisco ma mi adeguo", segliete voi...
so che è sbagliato ma... è così... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#128
ela78 ha scritto:su queste cose (come sul lavoro) ho imparato che meno domande fai meglio è ... per tutti... un po' "credere obbeddire e combattere" oppure "non capisco ma mi adeguo", segliete voi...
so che è sbagliato ma... è così... :roll: :roll:
ela78 ha scritto:a quanto pare qualcun altro ha deciso per me... vedremo con questi nuovi.... :roll: :roll:

Resta il fatto che il mio problema non trova soluzione :oops:
:roll: :roll: sia detto con tutto l'affetto possibile... ma fino a quando permetterai agli altri di rigirarti come gli pare e tu nemmeno chiedi *perchè?* è ovvio che il tuo problema non troverà soluzione :|
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#129
ela78 ha scritto::roll: :roll: :roll: :roll:

dunque....praticamente.....

:roll: :roll: :roll:

mi hanno cambiato "squadra" senza che io chiedessi nulla.... sia inteso :roll: :roll:

continuo a non capire i miei errori.... con gli altri (novelli inclusi) non si comportano così....

comunque... a quanto pare qualcun altro ha deciso per me... vedremo con questi nuovi.... :roll: :roll:


Resta il fatto che il mio problema non trova soluzione :oops:

che dire Ela magari i nuovi sono un po' più educati :shock:

però credo che dovresti essere un po' più fiduciosa in te stessa e non pensare di essere tu a sbagliare, queste persone sono state cafone e maleducate con te, e se anche tu avessi sbagliato qualcosa avrebbero dovuto dirlo chiaramente senza adottare certi atteggiamenti da mobbing.

Per quanto riguarda il fatto che con gli altri nuovi non si comportano così questo ti dovrebbe far capire che alcune cose dipendono anche da come una persona le affronta, magari gli altri novellini di cui parli sono caratterialemnte diversi da te, più sfrontati o che ne so, e così facendo evitano che si creino certe situazioni....
:roll:

#130
ela78 ha scritto::roll: :roll: :roll: :roll:

dunque....praticamente.....

:roll: :roll: :roll:

mi hanno cambiato "squadra" senza che io chiedessi nulla.... sia inteso :roll: :roll:

continuo a non capire i miei errori.... con gli altri (novelli inclusi) non si comportano così....

comunque... a quanto pare qualcun altro ha deciso per me... vedremo con questi nuovi.... :roll: :roll:


Resta il fatto che il mio problema non trova soluzione :oops:
Ela...ciao io sono nuova ma ti ho letto..e anche molto..siamo coetaneee :)
e mi viene da parlarti..da dirti che a fine estate scorsa mi sono ritrovata SOLA ma dalla a alla z..avevo solo i miei con cui mica tanto ci capiamo..
e sai perchè? dopo 16 anni 10 6 e altri numeri di amicizia, mi ritrovo a scoprire che alle mie spalle quella che io chiamavo "la mia famiglia scelta" aveva costruito un castello terribile..parlava malissimo di me, ha distrutto il mio rapporto di coppia (non è che adesso sia al top ma sorvoliamo :wink: ) e tutt'oggi prosegue l'opera di farmi terra bruciata intorno..tieni conto che ero io il collante, io che mettevo a tacere i litigi etc..
ho fatto mesi chiusa in casa..perchè avevo "solo" loro e perchè non avevo la forza di riprendere in mano la situazione..
ti dico solo che la volontà e il tempo ti daranno quello che cerchi..ma devi crederci!! io mi trascino ancora molto di tutto quello che è successo..ho poche amicizie nuove..ma sai che c'è? c'è che ho imparato ad avere il giusto distacco verso le amicizie..ho la mia migliore amica da una vita (in quel periodo era all'estero) della quale ogni tanto mi lamentavo perchè se va bene ci vediamo 1 volta al mese..lei è sempre presa da mille cose..
ora la mia migliore amica sono io..sono più rilassata verso il discorso amicizia e punto ad avere sempre un sostituto all'amicizia..
Insomma..Ela ti capisco e ti dico forza che la natura lo sa che sei positiva..prima o poi tutti i nodi tornano al pettine e gli atteggiamenti positivi pagano sempre alla lunga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
io la vedo così..
Firmato..una sf***ta pazzesca ma che è convinta che c'è un lato positivo in ogni cosa! :wink:

#131
ela78 ha scritto: in generale anch'io, però su queste cose (come sul lavoro) ho imparato che meno domande fai meglio è ... per tutti... un po' "credere obbeddire e combattere" oppure "non capisco ma mi adeguo", segliete voi...
so che è sbagliato ma... è così... :roll: :roll:
brava, ma come fai a sapere "con che piede" ripartire se non sai perchè sei in questa situazione???? forse hai "sbagliato" qualcosa ed è bene che tu ne faccia tesoro
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#132
:? penso che mercury abbia toccato il tasto giusto

Ela ma manda tutto a quel paese e cercati una attivita, passatempo, passione piu positiva.... nel senso, non a contatto con squadre e squadriglie e non a contatto con il ''dolore''

il volontariato e' cosa buona e giusta ma non credo dovrebbe essere il mezzo per il tuo fine

iscriviti ad un corso di botanica, impara a far volare gli aquiloni, vai a cavallo o che so io....

una cosa nella quale puoi concentrarti su te stessa e non sugli altri

altrimento lo scopo terapeutico va a farsi benedire!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#133
dammispazio ha scritto::? penso che mercury abbia toccato il tasto giusto

Ela ma manda tutto a quel paese e cercati una attivita, passatempo, passione piu positiva.... nel senso, non a contatto con squadre e squadriglie e non a contatto con il ''dolore''

il volontariato e' cosa buona e giusta ma non credo dovrebbe essere il mezzo per il tuo fine

iscriviti ad un corso di botanica, impara a far volare gli aquiloni, vai a cavallo o che so io....

una cosa nella quale puoi concentrarti su te stessa e non sugli altri

altrimento lo scopo terapeutico va a farsi benedire!

quanto amo questa donna :D

ela cerca di imparare a pensare a te stessa prima che agli altri, l'egoismo ha un lato sano se è inserito in una persona che è in equilibrio con se' stessa e con gli altri.
sulla mia pelle ho sperimentato che compiacere troppo chi ci circonda ci allontana da quello che siamo in realtà. Non devi aver paura a mostrarti!
nella vita incontrerari sempre persone a cui non piaci, ma se non ti mostri veramente farai anche fatica ad incontrarne alcune a cui puoi piacere per come sei tu.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#135
ok, provaci ancora Ela.

Io capisco che ti attiri quel genere di attività "solidale", è una forte spinta/giustificazione ad agire. E poi se ricordo bene non sei proprio digiuna d'esperienza...

Non farti troppe aspettative sull'ambiente e sui rapporti personali che puoi intrecciare

Non farti troppo avanti con muffins torte e proposte di caffé. Massimo garbo e gentilezza ma aspetta che si facciano avanti gli altri.

Non essere troppo intraprendente in nulla, aspetta un po'. Se hai proposte / dubbi esprimili da ultima arrivata e chiedi sempre a qualcuno prima di fare.

Non dare per scontato che ti coinvolgano nella loro routine, osserva le loro abitudini e dinamiche e chiedi di partecipare, se lo vuoi.

Non essere timida o scontrosa, non isolarti ma almeno all'inizio posizionati a margine e non in prima fila.

Sii disponibile ma distaccata (se riesci).

Sii serena e aperta: se qualcosa ti rende perplessa chiedi con il massimo garbo che ti venga chiarita