La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
effector ha scritto:scusate ma secondo voi è normale che non sappia nemmeno di che materiale sia il top della cucina? Insomma almeno sapere se sia marmo, legno o grandi linee cosa sia...
non è normale... effettivamente è una cosa quantomeno "curiosa".... :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#17
effector ha scritto:scusate ma secondo voi è normale che non sappia nemmeno di che materiale sia il top della cucina? Insomma almeno sapere se sia marmo, legno o grandi linee cosa sia...

Mah sarò diffidente ma questi messaggi mi lascian sempre un po' perplesso.
Infatti......anche a distanza di tre anni uno si ricorda che materiale ha acquistato......oppure è stato parafleschato tipo MIB..... :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#18
e vi dirò: come da link dicono di non usarlo vicino a fuochi e lavello, e i miei suoceri, che hanno una toncelli da 15 anni, hanno il top da "lavoro" in granito, e una zona solo di appoggio in legno... ed è ancora perfetto...

non escludo che possa essere stato male informato dal rivenditore ... ma forse non ha fatto tutte le domande (sempre che non sia un flame)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#19
effector ha scritto:scusate ma secondo voi è normale che non sappia nemmeno di che materiale sia il top della cucina? Insomma almeno sapere se sia marmo, legno o grandi linee cosa sia...

Mah sarò diffidente ma questi messaggi mi lascian sempre un po' perplesso.
può essere normale per uno che pensa di aver comprato una cucina di qualità solo perchè c'è il marchio X e l'ha pagata Y... e che tutto questo lo renda immune da problemi di ogni genere. Ogni materiale ha pregi e difetti e fa parte del compito del mobiliere a mio avviso farli presenti entrambi onde evitare a chi compra delusioni o arrabbiature inutili.
A quanto dice Mr.enrich in questo il rivenditore ha mancato.

é anche vero che da un rivenditore io pretendo che mi spieghi per bene che tipo di materiale sto comprando e che cosa devo aspettarmi dallo stesso a prescindere che sia carrara okite o laminato se non lo fa/non lo sa fare la cucina la compro da un altro :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#20
effector ha scritto:scusate ma secondo voi è normale che non sappia nemmeno di che materiale sia il top della cucina? Insomma almeno sapere se sia marmo, legno o grandi linee cosa sia...

Mah sarò diffidente ma questi messaggi mi lascian sempre un po' perplesso.

Allora, il piano è questo http://www.toncelli.it/ita/cucina/prodo ... 4&IDtipo=1
Laminato con bordo legno, giudicato dal rivenditore al momento dell'acquisto molto resistente.
Non capisco poi questi dubbi circa la veridicità delle mie affermazioni.
Non è che si vive di solo arredamento, anzi, in questo momento della mia vita è molto, molto marginale e nella mia mente davvero non ricordavo il tipo di materiale, non pensando affatto a rinfrescarmi la memoria sul sito della Toncelli.
Mi sono iscritto al forum e ho postato questa mia brutta esperienza solo per aiutare qualche altro consumatore a non cadere nel mio sbaglio o nella mia cattiva sorte nell'incontrare la cucina Toncelli e il rivenditore Palmieri per la loro totale latitanza nel seguire il cliente post vendita senza fornire alcun tipo di garanzia e assistenza.
Molte volte il servizio post vendita è molto più importante del servizio che si riserva nell'acquistare il cliente.
Ad esempio con il salotto della ditta Alivar, acquistato presso un altro rivenditore (mi pare il minimo) ho anche avuto un piccolo problema ma sono stati solerti nell'inviare un loro incaricato presso il mio domicilio per la risoluzione.
Ripeto, volevo solo esser di 'aiuto' a qualche altro possibile consumatore, Tutto qui... ..cerchiamo di tener fuori dubbi, mala fede e simili e aiutiamoci tra consumatori.

#21
non volevamo essere malfidati: è che spesso capitano sul forum personaggi non ben qualificabili, che entrano solo per far pubblicità o, al contrario, parlare mal della tal marca o del tal rivenditore.
siamo quindi un po' prevenuti su chi scrive messaggi del genere e poi non scrive altro

per il piano: il discorso del delicato o meno dipende sempre e comunque dall'uso che se ne fa
su un piano in laminato ci si può fare pressochè di tutto, ma attenzione alle lame, alle spugne che graffiano, e soprattutto attenzione a non mettere pentole calde
per l'okite, materiale considerato pregiato e costoso, anche se semi-sintetico, si è detto tutto e il contrario di tutto, e sempre il risultato è che qualunque materiale ha i suoi punti deboli

a 3 anni di distanza, se il mobiliere non è una persona ... corretta, o quanto meno se ci marcia un minimo, è probabile che sostenga che lui te l'ha spiegato e tu non hai seguito i suoi consigli... gli farai cattiva pubblicità, ma rimane sempre difficile provare questo tipo di cose, soprattutto se poi in rete esistono info a riguardo

buona fortuna
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#22
Mr.enrich ha scritto:
Allora, il piano è questo http://www.toncelli.it/ita/cucina/prodo ... 4&IDtipo=1
Laminato con bordo legno, giudicato dal rivenditore al momento dell'acquisto molto resistente.
Non capisco poi questi dubbi circa la veridicità delle mie affermazioni.

Mr.e, nessuno vuole mettere in dubbio le tue affermazioni.


Solo che il laminato (indipendentemente dal bordo legno) è un piano che con un minimo di attenzione è difficile da rovinare.
Ecco perché io avanzavo l'ipotesi del marmo o come hanno fatto altri del legno; questi ultimi due tipi di piano sono molto delicati in cucina.

Come avevo già scritto, la mancata assistenza da parte del rivenditore invece è cosa deprecabile.


Mr.enrich ha scritto: Molte volte il servizio post vendita è molto più importante del servizio che si riserva nell'acquistare il cliente.
Quoto al 1000%!
Solo che non lo puoi sapere al momento dell'acquisto ma solo nel caso del bisogno.






Mr.enrich ha scritto: Ripeto, volevo solo esser di 'aiuto' a qualche altro possibile consumatore, Tutto qui... ..cerchiamo di tener fuori dubbi, mala fede e simili e aiutiamoci tra consumatori.
Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#23
Mr.enrich ha scritto: Allora, il piano è questo http://www.toncelli.it/ita/cucina/prodo ... 4&IDtipo=1
Laminato con bordo legno, giudicato dal rivenditore al momento dell'acquisto molto resistente.
La superficie del piano in laminato è di colore scuro? ed è una finitura "liscia"?
La superficie dei laminati è molto resistente però su colori scuri e superfici liscie vedi molto più facilmente qualsiasi "difetto" che si può generare con l'uso (aloni di calcare.., macchie di sostanze acide, graffi ed abrasioni), su un bianco opaco finitura buccia d'arancia ci puoi fare (quasi) tutto ...