La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

..

#31
non lo farei con una piastrella di quel tipo e di quelle dimensioni, tutto qua. ma è solo un parere personale!! ho visto dei bagni realizzati con piastrelle a 120-130 e sono bellissimi, però le piastrelle sono più classiche.

#32
Capito.... io però arrivo a 135 con la 22,5x90 in orizzontale....ti dirò come viene... speriamo bene!!! Comunque c'è un sacco di tempo prima di piastrellare.... ora siamo nelle crene!!! :cry:

#33
:) scusa... mi incuriosisce questo modo di dire... che significa "siamo nelle crene"?
comunque anche noi inizieremo i lavori a giugno, io ho già scelto a dicembre (son già arrivate) le piastrelle per il bagno e in questo periodo sto cercando di decidere che piastrella mi piace per la zona giorno - cosa abbastanza ardua con tutto quello che offre il mercato - .
potrei anche fregarmene e rinviare la scelta, ma son fatta così, per carattere io DEVO sapere cosa farò tra 3 mesi, per tranquillità mentale. penso che poi quando scoppia il caldo ho meno voglia di girare, devo sapere i prezzi, comunicare la scelta al piastrellista, insomma DEVO SAPERE!!
inoltre non sto lavorando e in qualche modo devo tener la testa occupata...sono un po' schizzata, mi rendo conto!!! :shock: :shock: :shock:

#34
ciao ragazzi..
A bi70 come ti invidio... io se arrivo all'ultimo momento non riesco mai a decidermi nonostante anche io penso che sia moolto meglio valutare le scelte con largo anticipo.. (è da luglio quando ho ascuistato casa che ci penso) :lol:

#36
"siamo nelle crene" è come dire "siamo nelle curve/in salita" :D .... però visto che stiamo facendo le crene per l'impianto elettrico (a Genova le chiamiamo così almeno....), era un modo di dire un po' diverso :wink: ...

Fai bene.... portati avanti perchè quando iniziano i lavori è un delirio trovare il tempo per tutto!!!!

#39
praticamente ho pensato di usare le 22x90 per la parte bassa poi una fascia da 10 e sopra invece le 45x90. sopra la vasca magari quelle con le "ondine".

#40
marix ha scritto:praticamente ho pensato di usare le 22x90 per la parte bassa poi una fascia da 10 e sopra invece le 45x90. sopra la vasca magari quelle con le "ondine".
Capito... colori!?!? Quindi in totale a che altezza andresti!?!
Io non ho utilizzato i decori... però sopra la vasca le onde secondo me ci stanno bene... sui 45x90... sono belle grosse... fare il contrario.... una fila di grosse, fascia e poi le piccole?!?!

Re: ah

#41
bi70 ha scritto:allora non sono schizzata, sono solo previdente!!! :? :D :wink:
io sono un caso patologico.. che da luglio ad ora non ho deciso niente..

#42
Capito... colori!?!? Quindi in totale a che altezza andresti!?!
Io non ho utilizzato i decori... però sopra la vasca le onde secondo me ci stanno bene... sui 45x90... sono belle grosse... fare il contrario.... una fila di grosse, fascia e poi le piccole?!?!
in che senso? dici sopra la vasca fare solo una fascia con le 45?
l'altezza èprorpio il mio dilemma..[/quote]

#43
marix ha scritto:
Capito... colori!?!? Quindi in totale a che altezza andresti!?!
Io non ho utilizzato i decori... però sopra la vasca le onde secondo me ci stanno bene... sui 45x90... sono belle grosse... fare il contrario.... una fila di grosse, fascia e poi le piccole?!?!
in che senso? dici sopra la vasca fare solo una fascia con le 45?
l'altezza èprorpio il mio dilemma..
[/quote]

Dicevo... sopra la vasca le onde... invece laterale partire dal pavimento con quelle più grandi (1 o due strisce) poi la fascia piccola e finire con 3/4 strisce di quelle da 22,5x90.

Che colore hai deciso?!?

si

#44
concordo con tizy ely
stiamo pensando, partendo da terra verso l'alto, a 2 piastrellone da 45, una striscia da 10 e poi quelle da 22. 5
sopra la vasca quelle con le ondine son carinissime!!
scusa ma l'hai fatto tu questo rendering? come si fa??

#45
Dicevo... sopra la vasca le onde... invece laterale partire dal pavimento con quelle più grandi (1 o due strisce) poi la fascia piccola e finire con 3/4 strisce di quelle da 22,5x90.
devo provare con google sketchup.. mi hai dato un'idea grazie..

il colore sarà beige con la fascia coffee, anche il pavimento beige percè continua anche in soggiorno-cucina.