La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

G&D Velvet: ci siamo quasi!

#1
Ragazzi, è stata dura ma la decisione è vicina: la nostra nuova cucina sarà al 99% una G&D Velvet con basi impiallacciate noce e pensili laccati bianchi. Per darvi un'idea, come questa:

Immagine


In lizza oltre a lei erano rimaste una Lyon's teak+laccato lucido ed una Cesar Lucrezia ciliegio + laccato lucido, ma per una cucina a vista sul salotto come la nostra, le linee della Velvet sono proprio adatte.

Il preventivo è da aggiustare perchè ancora dobbiamo definire bene il progetto (e qui ogni commento/consiglio sarà graditissimo! :D ), ma per una disposizione a L di 3,5x2,5 metri, top in quarzo (mi sciolgo al solo pensiero di quanto sarà bello) ed elettrodomestici Rex/Elettrolux (da definire nel dettaglio) ci hanno dato un'ordine di grandezza di 12.000 euro.

Il prossimo passo è la scelta del pavimento così fermiamo le piastrelle, poi ci buttiamo a capofitto sul progetto.

#2
Vi chiedo il primo parere: queste sono due possibilità di accostamento tra ante base, top e piastrelle (che userei sia per pavimento sia per rivestimento).

Immagine


La differenza non è tanta, ma quale delle due piastrelle vi sembra migliore come accostamento? O cambiereste del tutto colore del pavimento?
Grazie!

#4
Altri commenti?

Il colore è molto simile, ma nelle due immagini l'anta e i campioni del top sono appoggiate su due piastrelle diverse.
La prima è della Casalgrande Padana, l'aspetto è simile a granito ed è un colore leggermente più caldo e chiaro. La seconda è della Ragno, ricorda il marmo ed ha un colore più neutro ed una finitura più opaca. Se ingrandite al massimo la foto, le differenze un po' si vedono.

Datemi un po' di soddisfazione... o un suggerimento per cambiare in meglio!

#5
Ciao!
A me personalmente piace di più quella della Ragno, cioè quella in basso.
Ma la mettereste in tutta la casa o solo in cucina?

#6
Ciao Gina! In effetti la Ragno ci ha quasi convinto... Cerchiamo qualcosa da usare in tutta casa, magari anche in bagno: non mi piacciono gli stacchi!

#7
Abbiamo un importante passo avanti: le immagini delle due possibili disposizioni (le maniglie nel modello velvet però non ci sono!):

1) ipotesi con tavolo

Immagine


2) ipotesi con penisola (+ consolle allungabile in sala)

Immagine


Questo l'accostamento più quotato tra ante base, top e piastrelle (pavimento e rivestimento)

Immagine



Aspetto commenti e suggerimenti, siamo ancora in tempo a fare la pazzia di scaravoltare tutto! La mia preferenza (e le mie tante domande... :wink: ) ve le dico dopo, così non vi influenzo.
Ciao ciao

#8
anche se di impostazione più classica preferisco la versione con il tavolo nella quale mi pare che gli spazi per muoversi siano meglio organizzati.

non ho capito dove sarebbe posizionata la lavastoviglie nella versione con il banco snack ma mi pare che gli spazi siano un po' incastrati a sportelli aperti :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
Dai, non fate i timidi! Nessun altro vuol dire la sua?

Grazie Cerise, è proprio quello che pensavo anch'io: senza penisola la disposizione mi sembra più simmetrica ed equilibrata (per il nostro gusto); poi noi usiamo il tavolo di cucina per 1000 cose oltre mangiare (studiare, lavorare con il computer portatile, fare "salotto" con gli amici) e non sappiamo se con il bancone staremmo altrettanto comodi. Nella versione penisola la lavastoviglie è sempre sul lato corto accanto al lavello, quindi appiccicata alla penisola: impossibile lavorarci senza far sloggiare chi ci sta seduto!

Veniamo a qualche domanda: il mobilire consiglia di mettere almeno un'anta normale nella cucina per riporre le cose più ingombranti, mentre io avrei voluto fare tutti cassettoni, in particolare le due basi al lato del piano cottura. Voi che ne dite?

E poi secondo voi la colonna frigo sta meglio noce o laccata bianca? In questa versione bianca i pensili sono tutti della stessa altezza, mi piace di più.

Immagine

#11
Ciao Lellina!
La mia avrà la classica profondità 60 cm (basi).
Anche a me il mobiliere aveva parlato di alcune misure non del tutto standard, ma mi sembra di aver capito che riguardino la larghezza delle colonne (forse perchè hanno la gola verticale?).

Ne approfitto per aggiornare la mia situazione: ordine fatto, versione senza penisola con colonna frigo color noce, elettrodomestici Electrolux a parte il forno che è Samsung (un modello che ci è sembrato molto interessante che permette di separare il vano cottura in due zone indipendenti, che possono cuocere con programmi diversi in contemporanea), piano in quarzo. Montaggio previsto per fine luglio!