La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma per loro siamo scemi?

#1
Preventivo di ieri per letto, comodini e comò Verardo:
fatto su un bigliettino volante, senza indicazione di marca, modello, neppure le scritte "letto", "comodino", "comò".

1209
450
450
2630
-------
4739+
IVA
-------
5687
/ 4028

Alla mia richiesta di averlo su carta intestata o che almeno mi mettesse sopra un timbro, mi ha dato un biglietto da visita.
Ora, a parte che è troppo costoso, a parte che mai comprerei in un posto dove ci si comporta così, una volta a casa ho rifatto i conti, perchè non mi quadravano.

Da 5.687 non mi viene una percentuale precisa di sconto per arrivare a 4.028... ma se faccio 4.739 (prezzo senza IVA) x15%... ecco che salta fuori 4.028!

Ma credono che siamo scemi? Che non ragioniamo prima di cacciare 8 milioni per una camera senza neppure l'armadio? Che potremmo fidarci di gente che si rifiuta di stilare un preventivo chiaro e con conteggi trasparenti?
Immagine
Immagine

#3
Ah, boh??? Ci hai capito qualcosa, tu?
Ha fatto il suo bel conteggino e mi ha dato il foglietto senza spiegare nulla.
Lì per lì credevo fosse lo sconto sul prezzo Ivato, ma siccome avevo già deciso che non avrebbe mai visto i miei soldi, visto il comportamento, a malapena ho guardato quello che aveva scritto. Ma qualcosa non mi quadrava. Poi a casa ho rifatto i conti.
Immagine
Immagine

#4
Lorena ha scritto:Ah, boh??? Ci hai capito qualcosa, tu?
Ha fatto il suo bel conteggino e mi ha dato il foglietto senza spiegare nulla.
Lì per lì credevo fosse lo sconto sul prezzo Ivato, ma siccome avevo già deciso che non avrebbe mai visto i miei soldi, visto il comportamento, a malapena ho guardato quello che aveva scritto. Ma qualcosa non mi quadrava. Poi a casa ho rifatto i conti.
Probabilmente ha applicato la percentuale sul prezzo non ivato come hai fatto tu, ma alla fine verrebbe uno sconto di circa il 30%... Non è che dobbiamo sempre comprendere il criterio con cui fanno le cose... e non è che sempre ci vogliono fregare!!!

#5
Franco, può anche essere. La cosa cmq che più mi ha urtata è il fatto che non mi ha voluto intestare il preventivo. Dove sta il problema? Guarda, te lo farei vedere!
Immagine
Immagine

#6
beh, se 4028 è il prezzo finale, iva compresa, con fattura, lo socnto mi pare più che buono

se è in nero..ci guadagna il venditore...

#7
Lorena ha scritto:Franco, può anche essere. La cosa cmq che più mi ha urtata è il fatto che non mi ha voluto intestare il preventivo. Dove sta il problema? Guarda, te lo farei vedere!
E' capitato anche a noi in 2 - 3 posti che hanno anche diversi negozi... e infatti non ci hanno più visto...

#8
A me hanno sempre fatto un foglietto al pc, come un ordine ma con scritto PREVENTIVO. Pero' non ho girato moltissimo.

Nelle fiere invece normalmente usano carta intestata normalissima.

#9
milla ha scritto:beh, se 4028 è il prezzo finale, iva compresa, con fattura, lo socnto mi pare più che buono

se è in nero..ci guadagna il venditore...
Sì, sarebbe un prezzo buono, visto il listino (che ho visto da di qua del tavolo), sempre caro per me! :cry: Adoro quel letto, maledizione!
Questa notte mi sono sognata che me lo regalava mia nonna! :lol:
Immagine
Immagine

#10
domovoy ha scritto:A me hanno sempre fatto un foglietto al pc, come un ordine ma con scritto PREVENTIVO. Pero' non ho girato moltissimo.

Nelle fiere invece normalmente usano carta intestata normalissima.
Per le cucine spesso mi è capitato perchè il preventivo non te lo fanno avanti, quindi hanno tempo. Per la camera me l'hanno tutti fatto a mano su carta intestata, a parte questo simpaticone!
Immagine
Immagine

#11
io ho fatto tre preventivi per la cucina e tutti e tre me li hanno fatti davanti a me.... mezz'oretta di tempo. Una persona (la migliore per me) l'ha fatto con carta e matita, le altre due direttamente al pc.

Soltanto un rivenditore lube mi ha chiesto la piantina e mi ha detto che mi avrebbe chiamato... non l'ho piu' sentito! Solo per questo non avrei mai comprato una cucina da loro.

Lo stesso tipo di preventivo l'ho avuto anche per bagno e camera.... il divano me l'hanno proprio disegnato a matita sulla piantina.

#12
Per la cucina proprio il preventivo con il prezzo me l'hanno dato in un secondo momento. Il progetto lo hanno fatto subito, studiandolo insieme a me.
Immagine
Immagine