La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
oh~~ luna!!
anch'io ho il gatto!!! (ha ormai 6 anni!!) e mio marito non lo vuole assolutamente portare nella casa nuova!!!!!
il mio gatto si' e' un pasticcione, non puoi tenere niente sui mobili che salta dappertutto e fa cadere tutto!!! lo sai, lo fa proprio apposta con la zampettina spinge le cose e le butta giu!!! e poi perde un sacco di peli....pero' caspita e' cosi' buono e dolce...
io sono disperata!! non so come fare!!!]
Mio marito dice che con tutti i soldi che abbiamo speso per i mobili non gli va divederli rovinati subito dal nostro gatto....
UFFA!!!! che disperazione!!

#19
...no no no non ci siamo... porta il gatto e lascia fuori il marito :twisted: !!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#20
ooooh~~~~~
nooooo, dai il mio stupendo maritino noooo... :cry:
dai~~ io poi muoio...... :cry:

lo so.. e' un cocciuto testardo.....pero' e' tanto buono....(tranne su questo argomento..)

#21
Non sia mai di abbandonare un micio o barattarlo con dei mobili! no no dai, portalo lo stesso. Io, quando e se comprerò il divano, ne ho in mente uno che costerà parecchio, ci metterò sopra un bel lenzuolone, se necessario, ma non darei mai via il mio gatto. Mi ci arrabbierò parecchio, lo so già, perchè mi spela dappertutto e mi rivomita il pelo sul divano :evil: ma non lo allontanerei mai da casa mia, nè lo regalerei ad amici anche fossero fidati. Forse solo in caso di grave incompatibilità con pericoli reali cdi malattie pericolose per qualcuno della mia famiglia, ma non certo un semplice starnuto se capita un pelo sotto il naso, potrei a malincuore separarmici.
E mi arrabbierei parecchio se me lo proponessero. :roll:
e' un essere vivente e come tale va rispettato, più di un mobile.

#22
...io non ho gatti ma una coniglietta che è uguale (nel senso unghie ..pelo..rapporto con i mobili).. e per lei e futuri bimbi ho deciso che prenderemo un divano ikea..così chissene se me lo rovina...con quello che lo pago posso cambiarlo anche dopo pochi anni...e non è malaccio come robustezza ne ho già uno!!

proporre questo al marito?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#23
Forse con dei piccoli compromessi ce la fai. Impedire al gatto certe abitudini e lasciargli rovinare solo una vecchia poltrona tutta sua o cose così. :wink:

#24
hai toccato un tasto dolente...
Io vendo arredamento,mi piaciono le cose belle,ho molte cose in magazzino in giacenza che ho scelto e mi piacciono ma mi tocca tenere in casa solo robetta perche' il passatempo preferito del mio diavolo d'un gattino e' sfasciare tutto,impegno che prende ora molto sul serio dopo anni di perfezionamento delle tecniche di demolizione.
All'inizio tale attivita' era perlopiu' un hobby ora ha deciso di passare a livelli professionistici.
Il gatto ha 4 anni, uno per ogni divano klippan che ha rotto fino al telaio, mangia i cavi dei faretti che stanno sopra(h.270) al cappello pensile della cucina,si arrampica sulle tende in organza fino in cima per mordere il terminale del bastone della tenda, riesce a sfilare del tutto le fibre del tappeto in bambu' fino a ridurlo in un mucchietto di bastoncini che poi mi porta orgoglioso(al ritmo di 2/3 bastoncini al giorno ora e' grande la meta'), apre l'armadio scorrevole col musetto e va a dormire fra i maglioni,svuota giornalmente la scarpiera a giorno dalle scarpe gettandole a terra tutte (e intendo tutte), ecc...quindi come vedi c'e' chi sta peggio di te, ma il gatto e' uno di famiglia e mai ho preso in considerazione di abbandonarlo, magari col tempo si da' una calmata,chissa'..

#25
Grandioso il tuo micetto! :lol:
bohh il mio non ha mai sfasciato niente se non un paio di poltrone, ogni tanto si fa le unghie sulal stuoia in bamboo ma non da sfilarla come il tuo, dormire nell'armadio è un must per i mici ma il massimo che succede è di tirare qualche filo ai maglioni. 8)
Ogni tanto fa i dispetti ma ho levato di mezzo la roba fragile, ho qualche graffietto alle porte in legno ma non tocca altri mobili. Ora è vecchietto e certo è meno irruente di un giovincello :lol: però svomitazza spesso qua e là.. :?

#27
Pienamente d'accordo con tutti voi. Io avevo un cane e nella nuova casa un pò di problemi li ha creati, anche se stava quasi sempre sul terrazzo.
A gennaio è morto ed ha lasciato un gran vuoto. Era uno della famiglia e dopo 12 anni è difficile abituarsi.

#30
Mio marito appena sposati maggio'97 mi ha detto , non mi riempire la casa di animali :? :?
Giugno 97 1° gatto un bellissimo trovatello di 4 o 5 anni, secondo la veterinaria; ha sfasciato tutti i sopramobili privilegiando i miei preferiti :? :? per non parlare delle sedie in legno :cry: :cry: tende, e poltrone.

Settembre 97 1° cane una spinona di 1anno, frutto delle voglie di un nipotino che non sapeva che i cani non sono bambole (quindi fanno anche la pipì specialmente dove è stato prima il gatto :x ).

Giugno 98 2°cane un bassotto voluto dalla sorella del nipotino... :x :x
anche questo fa la pipì ma preferisce il garage, specialmente se c'è la mia macchina dentro.

Ora siamo a quota tre cani, un gatto, due tartarughe, un marito :twisted: (fortuna che ho un giardino :roll: )

ps chi l'ha detto che cani e gatti non vanno d'accordo?