La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
ela78 ha scritto:
domo.... tu hai ragione da vendere...però ecchecchezz...la teoria "sii te stessa" non è che fino ad adesso mi abbia portato questi gran risultati... :roll: :roll: anzi... volevo provare a essere "diversa"...
il cazzeggio... io proprio non ce la fo... nel senso che io sono una che di suo se ne sta in un angolo, mi faccio violenza a buttarmi, parlare... di solito mi sciolgo dopo un po' (...di mesi...)...

non è che poi mi faccia il 100% deipensieri esposti qui sul momento.. qui si sviscera la cosa e cerco di mettere nero su bianco il più possibile... è comunuqe un'estremizzazione...

io non parla di aurea di sfiga... parlo di mia incapacità a relazionarmi :roll: :roll: di questo ne sono consapevole...
Tu non sei te stessa, perchè altrimenti non staresti in un angolo a chiederti qual'è il momento giusto per parlare e ad immaginare come dovrebbe essere la scena.
Sei cosi' preoccuoata di essere giusta da non riuscire a pensare ad altro.

So che a parole è facile, ma finchè non cercherai di rilassarti sara' sempre complicato.
Se cerchi sempre di evitare contrasti e scontri finisce che eviti anche una chiacchierata piacevole! La prossima volta che vai, prova a chiedere al tuo nuovo gruppo come sono organizzati, da quanto frequentano, come mangiano e se si dividono in gruppi per il caffè, magari anche buttando li' un "chiamatemi quando andate!" ma se non lo fanno.... AGGREGATI!
Fregatene se non ti hanno invitato :wink:

#152
Grazie veramente a tutti, avete scritto delle frasi bellissime e sono scappiata a piangere nel leggerle.

Saetta mi ritrovo tanto nelle cose che hai scritto...mi sveglio piangendo, vado a dormire in una casa vuota piangendo, esco dal lavoro ed in macchina piango pensando che al ritorno non vedrò nessuno, tutto mi ricorda lui...anche i programmi alla tv che vedevamo insieme.
Il telefono non squilla più e per vedere qualcuno in casa devo guardarmi allo specchio.

Lui era il mio punto di riferimento, la mia vita, i miei sogni.

A volte mi sono imposta di uscire a fare una passeggiata e a vedere qualche negozio, ma sono rientrata ancora più triste di prima.....uscire da sola mi fa venire una depressione e tristezza infinita e nessun negozio attira il mio interesse...proprio più nessuno.

Mi sarebbe tanto piaciuto avere una famiglia, ma ormai penso che il mio sogno sia svanito.

Rouge ti faccio tanti in bocca al lupo per la tua bimba...chissà quanto sarai contenta! Che nome le darai?

Anche io avevo pensato ad un animaletto, ma vivo in condominio, esco di casa alle 8.00 e rientro alle 19.00. Questa povera bestiolina che farebbe tutto il tempo da sola?

Grazie veramente a tutti di cuore...anche se non ci conosciamo visivamente è come se lo fosse.

#153
dada33 ha scritto:
Lui era il mio punto di riferimento, la mia vita, i miei sogni.
Io mi chiedo sempre come mai noi donne dobbiamo sentirci realizzate attraverso un Lui. Sembra quasi che se non siamo in coppia siamo incomplete e invece no! Siamo brave, siamo forti, siamo coraggiose a volte più di loro.
dada33 ha scritto: Mi sarebbe tanto piaciuto avere una famiglia, ma ormai penso che il mio sogno sia svanito.
E invece no, il tuo sogno non è svanito, aspetta solo di essere realizzato con la persona giusta, che non era questa, magari è dietro l'angolo che aspetta. Non arrenderti, per favore. Scrivi qui sul forum sfogati, arrabbiati, piangi ma cerca di reagire.
dada33 ha scritto: Anche io avevo pensato ad un animaletto, ma vivo in condominio, esco di casa alle 8.00 e rientro alle 19.00. Questa povera bestiolina che farebbe tutto il tempo da sola?
E per sdrammatizzare... E' vero una bestiolina da sola si annoierebbe ma se fossero due? :wink:

#154
dada33 ha scritto:Grazie veramente a tutti, avete scritto delle frasi bellissime e sono scappiata a piangere nel leggerle.

Saetta mi ritrovo tanto nelle cose che hai scritto.......

Grazie veramente a tutti di cuore...anche se non ci conosciamo visivamente è come se lo fosse.
Eh lo so..è tanto brutto..poi se hai solo un pò l'animo "poetico" ti perdi a starci male..fino a quasi ad avere bisogno di stare male..
ma cara mia pensiamo ci su....hai idea di quanto soffra lui per aver preso una decisione del genere sapendo di lasciarti sola? ..la "pietas" ti deve muovere ancora di più..se qualcuno ti fa qualcosa che tu non gli faresti mai pensa a come ragiona "male"...
il primo consiglio che ti do..è stata una cosa che mi ha fatto iniziare a rialzare se ripenso a tutto..quando ho inziato a cambiare la disposizione di casa..è arrivata una mia amica che ha preso uno scatolone inviperita e ci ha sbattuto dentro tutte le sue cose (quelle proprio solo sue) al suono di "cos'è vuole ancora tenere un piedino dentro casa???".. :shock: sai che ha fatto bene?? (nonostante io me le volessi tenere intorno)..
e poi ho iniziato a spostare un mobile qui..uno di li..cambiare le tende..
insomma.."logisticamente" ci sono cose che ti possono aiutare..in momenti dove credi che il dolore che senti non finirà mai, hai perso tutto..
ma pulisci bene gli occhietti, perchè non hai perso una cippa! :wink:
c'è un cambiamento e non una perdita!!..non sforzarti troppo ci vuole tempo ma provaci a cambiare piccole cose quotidiane che possano darti un nuovo "stile" di vita..una nuova dimensione anche se pochino alla volta!
e ripeto, Forza Donna!! :)

#155
dada33 ha scritto:Grazie veramente a tutti, avete scritto delle frasi bellissime e sono scappiata a piangere nel leggerle.

Saetta mi ritrovo tanto nelle cose che hai scritto...mi sveglio piangendo, vado a dormire in una casa vuota piangendo, esco dal lavoro ed in macchina piango pensando che al ritorno non vedrò nessuno, tutto mi ricorda lui...anche i programmi alla tv che vedevamo insieme.
Il telefono non squilla più e per vedere qualcuno in casa devo guardarmi allo specchio.

Lui era il mio punto di riferimento, la mia vita, i miei sogni.


Mi sarebbe tanto piaciuto avere una famiglia, ma ormai penso che il mio sogno sia svanito.
dada mi dispiace moltissimo di quanto ti è accaduto!
però cerca di reagire, iscriviti in piscina, fai un corso (non di volontariato, non è il momento!) che ti piace, vai dal parucchiere, lavora il triplo, però reagisci!
e soprattutto per ora stai poco in casa da sola dove tutto ti parla di lui.
Vedrai che piano piano ne uscirai fuori ne sono certa!
coraggio! :wink:

#156
dada33 ha scritto: Anche io avevo pensato ad un animaletto, ma vivo in condominio, esco di casa alle 8.00 e rientro alle 19.00. Questa povera bestiolina che farebbe tutto il tempo da sola?
Ma si, prova ad adottare un gattino :wink:
nessuno nel condominio avrà nulla da ridire, ed inoltre i mici sono tanto autonomi e riescono più dei cani a restare soli in casa :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#157
che brutto essere così vicini grazie al forum e così lontani geograficamente...

quoto l'idea del gattino, ti farebbe sentire meno sola e poi... chissà... conosceresti il veterinario e i frequentatori del negozio di animali: un modo come un altro x entrare a contatto con persone nuove! :wink:

e poi sfogati con noi: qui sul forum trovi in ogni momento della giornata qualcuno e c'è sempre qualche svampito pronto a strapparti un sorriso o qualcuno + serio pronto a darti un consiglio! :D

ti abbraccio
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

reagisci

#158
x dada 33: reagisci e non ti deprimere...alla stessa tua età la mia metà- dopo 12 anni insieme senza mai screzi- ha deciso di lasciarmi senza un "perchè" valido...voleva nuove esperienze di vita (non risulta che abbia avuto un'altra) e solo cambiare abitudini....dopo un po' di abbattimento ho reagito recuperando tutti gli hobby: piscina, teatro, cineforum, escursioni varie nella mia regione...etc ed alla fine ho nuova vita con nuono uomo e prole al seguito...in bocca al lupo!!! cerca al meno una confidente e non puntare subito al gruppo!

#159
Quante risposte...veramente grazie infinite.
Purtroppo...e non pensavo mai di arrivare a dire questo...sta per iniziare il fine settimana e sono giorni da incubo.
Almeno quando lavoro le giornate mi passano più in fretta e sono in ufficio con altri colleghi...ma il we è tragico, le ore non mi passano mai.

L'unica cosa che spero è di riuscire a dormire fino a tardissimo così mi passa mezza giornata, ma poi non riesco a fare neanche quello.

Inoltre a casa non ho neanche internet e telefono (sto cercando di attivarlo, ma infostrada ha detto che sta facendo la rete e ci vorrà qualche mese). Quindi se non vi scriverò è perchè non posso senza avere internet.

Mi sono salvata tutte le vostre risposte di incoraggiamento che leggerò per darmi forza.

Un abbraccio a tutti

#160
Dada, quoto quello che ti han già scritto, soprattutto i pensieri di conniekat (mi ha tolto le parole dalla tastiera!)

io ho due gattini, trovati nell'agosto 2007 nel giardino di casa. E' bellissimo tornare la sera e trovarli accanto alla porta che mi aspettano e si rotolano, sono affettuosissimi, la pet terapy funziona davvero!

Non riusciresti a tornare a casa in pausa pranzo?
Lo dico xchè forse per te sarebbe meglio un cane (in genere molto + affettuoso dei gatti), e ti stimolerebbe ad uscire e andare in giro (lungomare, parco...) per fargli fare le passeggiatine. Non sai quanta gente ti ferma x strada o attacca bottone quando hai un cane! :wink:

Cmq, non chiuderti in casa! Approfitta della bella stagione, esci, e rimetti te stessa al centro del tuo mondo!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#161
Intervengo solo per quanto riguarda il discorso "animale domestico"

Guarda, io prima di prendere il gatto (che in realtà poi avrei voluto un cane) ci ho pensato 10.000 volte. Avevo anche posto il problema qui sul forum...
Esco da casa alle 8 e ritorno alle 19 e pensavo fosse impossibile e una crudeltà verso il povero gatto.

Confermo ciò che ti hanno detto. Il gatto è autonomo e dorme quasi tutto il giorno. E alla sera non immagini la compagnia che ti può fare.
Non è la soluzione a tutti i tuoi problemi e non può sostituire una persona cara o un marito, ma ti riempie la vita. Te lo giuro.
Se non altro perché sai che quando vai a casa c'è lui che ti aspetta. Sai che devi prenderti cura di lui quindi non puoi lasciarti andare o non fare la spesa.
E lui ti ripagherà con il suo affetto e la compagnia.
Non te ne pentirai.

Buona fortuna. :wink:
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#162
pap76 ha scritto: Confermo ciò che ti hanno detto. Il gatto è autonomo e dorme quasi tutto il giorno. E alla sera non immagini la compagnia che ti può fare.
vero, loro dormono tutto il giorno per essere vispi e arzillissimi soprattutto quando tu stai per andare a letto :twisted:
dada, prova ad andare al canile / gattile più vicino! gli animali abbandonati sono capaci di grandissimo affetto e attaccamento, e faresti un'opera buona :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#163
quoto tutte.. :)
quando La Rospa si scapicolla per le scale per venire a salutarmi quando entro in casa mi si scioglie il cuore.. :oops:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#164
ma non ti distruggono mezza casa saltando sui mobili o facendosi le unghie sui divani?

Un paio di fine settimana al mese torno a casa dai miei...a 180 km da me...come farei? Dovrei sempre portarmelo nei viaggi...e poi i gatti non soffrono di mal d'auto?

Che dite, leggo che tutti pensano che un gattino sia una buona idea.

Io ho il terrore dei cani, ma ci avevo anche pensato...se fosse mio forse mi passerebbe la paura...ma non posso tornare a casa in pausa pranzo...ho solo un'ora e abito a 35 km dall'ufficio...

#165
dada33 ha scritto:ma non ti distruggono mezza casa saltando sui mobili o facendosi le unghie sui divani?
sì è probabile :evil: :evil: :evil: ma li ami così tanto che non riesci proprio a strozzarli come dovresti..... :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]