La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help FRANKE lavabo cucina..

#1
ho un lavabo della franke nuovo nella cucina nuova, ma mi semra delicatissimo e difficile da pulire!
ho lasciato un giorno 2 bicchieri con dentro solo acqua e han fatto aluni che non vengon via..poi rimangono un sacco di macchie di acqua se non si asciuga subito..inoltre per togleire queste macchie ho dovuto usare x forza la bustina del prodotto franke che era in omaggio e che non sapre dove ricomprare...consigli?
nuova casa:
http://goo.gl/pQofI
-------------------------------
ex casa:
http://goo.gl/hMqPQ
-------------------------------
io sono Stefano....

#2
Materiale?

Inox? Dekor?

La "bustina" la trovi dall'assistenza franke o dal mobiliere.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
kik ha scritto:Materiale?

Inox? Dekor?

La "bustina" la trovi dall'assistenza franke o dal mobiliere.
credo inox..si vede nelle foto che ho in firma alla 21..
proverò a chiedere al centro dove ho comprato la cucina x il materiale pulente..ma è normale che lo smac non funzioni?
nuova casa:
http://goo.gl/pQofI
-------------------------------
ex casa:
http://goo.gl/hMqPQ
-------------------------------
io sono Stefano....

#4
onka79 ha scritto:
credo inox..si vede nelle foto che ho in firma alla 21..
proverò a chiedere al centro dove ho comprato la cucina x il materiale pulente..ma è normale che lo smac non funzioni?


Si è acciaio, non capisco perché non ti debba venire pulito.



:oops:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
kik ha scritto:
onka79 ha scritto:
credo inox..si vede nelle foto che ho in firma alla 21..
proverò a chiedere al centro dove ho comprato la cucina x il materiale pulente..ma è normale che lo smac non funzioni?


Si è acciaio, non capisco perché non ti debba venire pulito.



:oops:
eh, nemmeno io... :evil:
nuova casa:
http://goo.gl/pQofI
-------------------------------
ex casa:
http://goo.gl/hMqPQ
-------------------------------
io sono Stefano....

#6
Se le macchie si trovano sul nervo della vasca non esiste soluzione e se è il caso ti spiego il perchè...........mentre se è sul fondo occorre olio di gomito ed il prodotto giusto come quello fornito dal fabbricante, quelli da supermercato non sono sempre validi...........comunque l'acciaio si può sempre pulire, la manutenzione ideale per questo materiale è risciacquare subito le vasche dopo averle utilizzate e magari utilizzare l'aceto domestico per disinfettare e pulirle più a fondo.

Secondo me i lavelli inox stanno per lasciare il passo (o la maggior parte del mercato) ai lavelli in fragranite che sono più pratici da pulire, non si graffiano o lasciano aloni, non si ammaccano e avendo diversi colori e forme si abbinano a tutte le tipologie delle cucine.

#7
FabT ha scritto:Secondo me i lavelli inox stanno per lasciare il passo (o la maggior parte del mercato) ai lavelli in fragranite che sono più pratici da pulire, non si graffiano o lasciano aloni, non si ammaccano e avendo diversi colori e forme si abbinano a tutte le tipologie delle cucine.
mi auguro che non succeda mai...

ps: la fragranite sarà anche igienica come dici ma allora mi spieghi perchè le cucine dei ristoranti sono interamente in acciaio?

pps: il lavello in fragranite di una cara amica dopo otto anni non si può guardare... macchie indelebili e aloni ovunque... il lavello di casa dei miei ne ha trenta e non ha segni di cedimenti :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
In un certo senso credo che nessuno abbia torto e ragione............Le cucine dei ristoranti sono luoghi di lavoro in un certo senso e non badano molto all'estetica mentre di più al tempo e cos' utilizzano i lavelli in acciaio inox (ma anche vasche in ceramica) senza guardare a graffi e per la pulizia utilizzano pagliette che sono più efficaci e veloci......oppure per i piani cottura in acciaio inox utilizzano la pellicola di alluminio per non sporcarli............perchè loro cucinano :wink: ........imagino che tua madre sia più delicata con il suo lavello e cucini molto di meno di loro.

Relativamente ai lavelli in fragranite, nel corso degli anni si è passati dal pvc, alcuni dei quali si crepavano messi sopra alla lavastoviglie...........fino a quelli di oggi sempre con migliorie..........occorre dire che non esiste nulla che non ha bisogno di manutenzione ma è più facile da tenere pulito............poi io non conosco la tua amica e come lo utilizza.............ripeto sono pareri e tutti rispettabili :wink:

#9
FabT ha scritto:In un certo senso credo che nessuno abbia torto e ragione............Le cucine dei ristoranti sono luoghi di lavoro in un certo senso e non badano molto all'estetica mentre di più al tempo e cos' utilizzano i lavelli in acciaio inox (ma anche vasche in ceramica) senza guardare a graffi e per la pulizia utilizzano pagliette che sono più efficaci e veloci......oppure per i piani cottura in acciaio inox utilizzano la pellicola di alluminio per non sporcarli............perchè loro cucinano :wink: ........imagino che tua madre sia più delicata con il suo lavello e cucini molto di meno di loro.
non direi visto che è una cuoca :wink:

ad ogni modo... come è facilmente intuibile io ho delle resistenze nei confronti della fragranite. Ciò non toglie che riconosca che qualcuno possa trovare questo materiale preferibile all'acciaio che come tutti i materiali ha pregi e difetti.
Ciascuno di noi sa, o dovrebbe sapere, quali sono le sue esigenze ed aspettative nei confronti dei materiali che va a scegliere e queste, almeno nel mio caso, hanno influito molto nella scelta di tutta la mia futura cucina.

ci saranno a proposito della sfida acciaio vs fragranite&co. ancora numerose conversazioni. per parte mia ho già scelto...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
l acciaio di oggi e' di qualita' inferiore a quelli di una volta,cmq dipende dalla composizione,i piani di cottura ariston fatti in bulgaria sono abominevoli per questo dove lavoro io si consigliano altre marche.l acciaio i franke mi sembreìa ottimo,per' io li monto non li uso

#11
Io ho un lavello della Franke(l'acquario),per pulirlo uso la crema della Franke per la manutenzione straordinaria e Cif acciaio per quella quotidiana,prova a comprarlo,usavo Smac anch'io agli inizi ma mi lasciava gli aloni :roll:

Re: help FRANKE lavabo cucina..

#13
onka79 ha scritto:ho un lavabo della franke nuovo nella cucina nuova, ma mi semra delicatissimo e difficile da pulire!
ho lasciato un giorno 2 bicchieri con dentro solo acqua e han fatto aluni che non vengon via..poi rimangono un sacco di macchie di acqua se non si asciuga subito..inoltre per togleire queste macchie ho dovuto usare x forza la bustina del prodotto franke che era in omaggio e che non sapre dove ricomprare...consigli?

L'acciaio inox va sempre asciugato dopo il suo utilizzo... una piccola e semplice abitudine che ti risparmia molta fatica dopo.

Dal tuo rivenditore puoi ordinare il "Cleaning Box" con tutto l'occorrente per pulire e riportare "a nuovo" il tuo lavello in acciaio, senza il rischio di rovinarlo.

A mio avviso non esiste, al momento, un prodotto valido come l'acciaio, fragranite compresa... se poi vogliamo dirla tutta la stessa Franke propone acciai di spessore diverso a seconda della fascia di prezzo del lavello.

P.s.: andate a guardare e a toccare con mano un lavello Alpes-inox... "IL" lavello in acciaio... (e comunque va pulito anche quello...:wink: )
solariarreda.it
facebook

Re: help FRANKE lavabo cucina..

#14
SOLARI 1921 ha scritto:
onka79 ha scritto:ho un lavabo della franke nuovo nella cucina nuova, ma mi semra delicatissimo e difficile da pulire!
ho lasciato un giorno 2 bicchieri con dentro solo acqua e han fatto aluni che non vengon via..poi rimangono un sacco di macchie di acqua se non si asciuga subito..inoltre per togleire queste macchie ho dovuto usare x forza la bustina del prodotto franke che era in omaggio e che non sapre dove ricomprare...consigli?

L'acciaio inox va sempre asciugato dopo il suo utilizzo... una piccola e semplice abitudine che ti risparmia molta fatica dopo.

Dal tuo rivenditore puoi ordinare il "Cleaning Box" con tutto l'occorrente per pulire e riportare "a nuovo" il tuo lavello in acciaio, senza il rischio di rovinarlo.

A mio avviso non esiste, al momento, un prodotto valido come l'acciaio, fragranite compresa... se poi vogliamo dirla tutta la stessa Franke propone acciai di spessore diverso a seconda della fascia di prezzo del lavello.

P.s.: andate a guardare e a toccare con mano un lavello Alpes-inox... "IL" lavello in acciaio... (e comunque va pulito anche quello...:wink: )
scusami, ma i genitori della mia morosa hanno l'acciaio da 20 anni in cucina e lasciano i paitti bagnati sopra ad asciugarsi e non ci sono aloni..come mai?forse x il discorso che una volta era meglio? :oops: :shock:

cmq prenderò il podotto apposta così son tranquillo... :wink:
nuova casa:
http://goo.gl/pQofI
-------------------------------
ex casa:
http://goo.gl/hMqPQ
-------------------------------
io sono Stefano....