La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo e sedie salone

#1
finalmente ho deciso il tavolo per il salone, ho preso l'airport della calligaris, ora devo scegliere le sedie....dopo tanti ripensamenti la scelta è tra la form della calligaris in verde così richiama la parete attrezzata e i cuscini del divano(mi piace molto il verde :lol: ) oppure le river in cuoio color caffè sempre calligaris. Secondo voi ?

#2
Ciao, non sono un esperto, ma mi sento di dirti questo: mi sembra che una delle 2 sedie che hai scelto abbia lo schienale piuttosto importante rispetto all'altra, sto parlando della form. Anch'io in soggiorno ho le sedie a schienale piuttosto alto, e ti posso garantire che a lungo andare stancano. Personalmente sceglierei la River che forse è meno caratteristica come forma (la form è più strutturata), mentre la River mi sembra più snella e comunque molto carina. Buona scelta

#3
Immagine
Da abbinare all' Airport per generare un piacevole 'stacco' tra materiali diversi, due recentissime sedute d'eccezione, in legno:
splendida la cornice rettangolare bracciolo/slitta della Askew di Billiani (design Daniel Fintzie); simile ma più squadrata, la Eve di Cassina (design Piero Lissoni).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Da postare assolutamente la Per Par Pum, di Lema, un tris di sedie che si uniscono a formare un solo tavolino od un'unica sedia. Divertente, coloratissima ed originale, è stata disegnata dal grande designer Marc Sadler, come un originale meccano che, al bisogno, si scompone in tre elementi ad uso seduta o tavolino. Ineluttabile nella sua ingegnosa essenzialità, può diventare un utile “must have” di ogni casa. La struttura è in metallo verniciato nei colori opachi ed il piano laccato nei colori opachi.. :shock:

#6
Immagine
Immagine
Forse la River , la seconda sotto, ha un poco più di personalità.., ma attualmente il catalogo delle sedute a schienale alto di Calligaris non mi fa sognare, se posso essere sincero.
Forse le squadrate Even, oppure chiaramente più basse con lo schienale contenuto le nuove Wien, dall'aria retro, e le Cloe.. vicine per colore e forme alle sedie Thonet.. che potrebbero revitalizzare il tavolo Airport nel senso di generare un piacevole 'stacco' creativo..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..tutt'altra musica secondo me le sedie realizzate in legno di Calligaris:
molto eleganti le Café, Any, Clipper, Mya, Norway, Trend.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#7
lot ha scritto:
Immagine
Da abbinare all' Airport per generare un piacevole 'stacco' tra materiali diversi, due recentissime sedute d'eccezione, in legno:
splendida la cornice rettangolare bracciolo/slitta della Askew di Billiani (design Daniel Fintzie); simile ma più squadrata, la Eve di Cassina (design Piero Lissoni).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Scusate se mi intrometto nel post, mi sono appena registrata, mi piacciono moltissimo le sedie verdi nella foto col tavolo della calligaris, Lot mi puoi dire la marca ed il modello, per favore?
Grazie,
Eli

#9
una domanda per lot
mi son piaciute molto le sedie che hai postato bianche con i bordi argentati da abbinare al tavolo di ego che ho scelto io.
mi sapresti indicare il prezzo e la marca cosi mi metto a cercarle qua nelle vicinanze...
Immagine

Immagine

#11
ottimo lot ti ringrazio...

tempo fa chiedevo consigli su sedie da abbinare appunto al mio tavolo di ego ma nn ebbi la tua risposta preziosa se ne hai voglia mi aiuteresti...?
Immagine

Immagine

#12
titina ha scritto:..su sedie da abbinare appunto al mio tavolo di ego ma nn ebbi la tua risposta preziosa se ne hai voglia mi aiuteresti...?
Ma certo.. :wink: