La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Terji ha scritto:skyline preciso come al solito.... vai già però su un molle indipendenti e memory e già pesa di più... però ovviamente hai ragione dando anche spcifiche tecniche :wink:

tornando alla nostra amica, ha un letto twills cioè veneta cuscini cioè gritti. la gritti è anche produttrice di reti, e secondo il mio modesto parere quelle che mette sui letti a cassettone non sono così malaccio (dico così perchè solitamente tutte le aziende mettono cose pietose come dice relaxitalia).

ma una curiosità... COME HANNO FATTO A ROMPERE UNA DOGA?!
:shock:
grzie...mi hai tirato su di morale :P

per la doga...non sò :roll: ..io non cero quando hanno montato il letto...quando tornano a finire di montare la cucina chiederò...mi hai messo curiosità :lol: :lol: ...devo indagare :roll:


che materasso potrei utilizzare per questo letto?...180x200
Immagine
Immagine

#17
dipende dalla ersione che hai scelto... prendi cmq con un metro rigido la larghezza e la lunghezza del telaio esterno della rete :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#18
stò leggendo questo topic interessante...
io devo comprere un materasso per un letto contenitore...
il materasso deve essere 180x200 di misura...cosa mi consigliate...se volete vedere il letto è nel mio album qui sotto!
Salve, ho visto tutte le foto della vs casa: BELLA! Naturalmente ho attenzionato il tuo letto, bello anch esso, ma NN METTERE UN MATERASSO IN LATTICE! Allora con i 2 longheroni centrali della rete il materasso in lattice si deformerà o meglio tenderà ad avvallarsi nelle zone di maggior utilizzo restituendo un effetto rovinoso al letto, e credimi lo noterai! Il rischio di condensa nn asciugata e la sua propagazione in muffa avrebbe un indice di riuscita elevato, per cui il lattice di qualsiasi brand e di qualsiasi cifra è da scartare. Inoltre con la tua misura difficilmente troverai un brand che ti dia una lastra o massello senza l utilizzo di collanti o meglio T INCOLLERANNO UN PEZZETTINO DI LATTICE per arriVARE alla tua misura. Io personalmente nn conosco aziende in Italia che lavorino lastre intere da 180 x 200! Consiglio di considerare un molle indipendente con altezza nn inferiore a 22 cm o uno schiumato con parti in viscoelastico e cmq con altezze nn inferiori a 22 cm. Nel caso di quest ultimo nn scegliere prodotti con fodere massicciamente imbottite avresti il rischio di condensa sulla fodera, per cui viscoelstico si, ma con fodera leggera. Spero di esserti stato utile e complimenti ancora per la casa, BAGNO COMPRESO!

#19
TEKOINGIARRE ha scritto:
stò leggendo questo topic interessante...
io devo comprere un materasso per un letto contenitore...
il materasso deve essere 180x200 di misura...cosa mi consigliate...se volete vedere il letto è nel mio album qui sotto!
Salve, ho visto tutte le foto della vs casa: BELLA! Naturalmente ho attenzionato il tuo letto, bello anch esso, ma NN METTERE UN MATERASSO IN LATTICE! Allora con i 2 longheroni centrali della rete il materasso in lattice si deformerà o meglio tenderà ad avvallarsi nelle zone di maggior utilizzo restituendo un effetto rovinoso al letto, e credimi lo noterai! Il rischio di condensa nn asciugata e la sua propagazione in muffa avrebbe un indice di riuscita elevato, per cui il lattice di qualsiasi brand e di qualsiasi cifra è da scartare. Inoltre con la tua misura difficilmente troverai un brand che ti dia una lastra o massello senza l utilizzo di collanti o meglio T INCOLLERANNO UN PEZZETTINO DI LATTICE per arriVARE alla tua misura. Io personalmente nn conosco aziende in Italia che lavorino lastre intere da 180 x 200! Consiglio di considerare un molle indipendente con altezza nn inferiore a 22 cm o uno schiumato con parti in viscoelastico e cmq con altezze nn inferiori a 22 cm. Nel caso di quest ultimo nn scegliere prodotti con fodere massicciamente imbottite avresti il rischio di condensa sulla fodera, per cui viscoelstico si, ma con fodera leggera. Spero di esserti stato utile e complimenti ancora per la casa, BAGNO COMPRESO!
grazie grazie e grazie sia per i complimenti sia per la spiegazione tecnica che terrò presente al momento dell'acquisto :wink:

molto gentile grazie
Immagine
Immagine

#20
Skyline ha scritto:Ciao Terji, perdonami ma, non parlavo di reputare, ma di peso specifico.
Un pride 160X190 ( esempio di materasso a molle standard ) pesa 9 kg in meno di un Eden ( myform) che pesa esattamente come un Byblos (molle insacchettate).
D'accordissimo invece che il lattice sia il più pesante, tralasciando il discorso garanzia in caso di "inconvenienti" .
Predetto questo se i pistoni ad aria sono da 1500 NW sollevi bene un Pride ma ti spacchi la schiena con un Lattice e fai sicuramente uno sforzo maggiore con un Eden, al contrario con pistoni da 1900 sollevi un Eden con la stessa leggerezza di un Pride.
Intendevo questo. :wink:
il letto che ho preso è della Novamobili, non so i pistoni che forza hanno.
cmq penso che resterò sull'idea di prendere un materasso a molle insacchettate anche se in questi giorni in un hotel ho dormito in un materasso in lattice favoloso!!! era morbido ma mi sosteneva bene, la mattina niente mal di schiena!!
purtroppo non sono riuscito a vedere la marca, c'era solo scritto di girare il materasso ogni mese.

qualcuno conosce la potenza dei pistoni Novamobili?
il byblos potrebbe essere troppo pesante?

#21
vanni ha scritto:
Skyline ha scritto:Ciao Terji, perdonami ma, non parlavo di reputare, ma di peso specifico.
Un pride 160X190 ( esempio di materasso a molle standard ) pesa 9 kg in meno di un Eden ( myform) che pesa esattamente come un Byblos (molle insacchettate).
D'accordissimo invece che il lattice sia il più pesante, tralasciando il discorso garanzia in caso di "inconvenienti" .
Predetto questo se i pistoni ad aria sono da 1500 NW sollevi bene un Pride ma ti spacchi la schiena con un Lattice e fai sicuramente uno sforzo maggiore con un Eden, al contrario con pistoni da 1900 sollevi un Eden con la stessa leggerezza di un Pride.
Intendevo questo. :wink:
il letto che ho preso è della Novamobili, non so i pistoni che forza hanno.
cmq penso che resterò sull'idea di prendere un materasso a molle insacchettate anche se in questi giorni in un hotel ho dormito in un materasso in lattice favoloso!!! era morbido ma mi sosteneva bene, la mattina niente mal di schiena!!
purtroppo non sono riuscito a vedere la marca, c'era solo scritto di girare il materasso ogni mese.

qualcuno conosce la potenza dei pistoni Novamobili?
il byblos potrebbe essere troppo pesante?
Buonasera
a mio parere non esiste un problema di pesantezza del materasso in riferimento alla portata a livello di apertura,ma semplicemente uno sforzo maggiore a livello di chiusura-
mi spiego : un pistone su di un letto contenitore aiuta l'apertura,non la chiusura.
Per cui piu' e' ''potente'' il pistone minore sforzo faro' ad aprire la rete con sopra il materasso.
Molto spesso quando si acquista un letto contenitore nuovo,senza il materasso appoggiato la rete si apre '' da sola''.Ovvio che maggiore sra' la portata del pistone e minore sara' il peso del materasso,piu' sforzo dovro' fare per chiudere la rete del contenitore.
cordialita'
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#22
relaxitalia ha scritto:
vanni ha scritto:
Skyline ha scritto:Ciao Terji, perdonami ma, non parlavo di reputare, ma di peso specifico.
Un pride 160X190 ( esempio di materasso a molle standard ) pesa 9 kg in meno di un Eden ( myform) che pesa esattamente come un Byblos (molle insacchettate).
D'accordissimo invece che il lattice sia il più pesante, tralasciando il discorso garanzia in caso di "inconvenienti" .
Predetto questo se i pistoni ad aria sono da 1500 NW sollevi bene un Pride ma ti spacchi la schiena con un Lattice e fai sicuramente uno sforzo maggiore con un Eden, al contrario con pistoni da 1900 sollevi un Eden con la stessa leggerezza di un Pride.
Intendevo questo. :wink:
il letto che ho preso è della Novamobili, non so i pistoni che forza hanno.
cmq penso che resterò sull'idea di prendere un materasso a molle insacchettate anche se in questi giorni in un hotel ho dormito in un materasso in lattice favoloso!!! era morbido ma mi sosteneva bene, la mattina niente mal di schiena!!
purtroppo non sono riuscito a vedere la marca, c'era solo scritto di girare il materasso ogni mese.

qualcuno conosce la potenza dei pistoni Novamobili?
il byblos potrebbe essere troppo pesante?
Buonasera
a mio parere non esiste un problema di pesantezza del materasso in riferimento alla portata a livello di apertura,ma semplicemente uno sforzo maggiore a livello di chiusura-
mi spiego : un pistone su di un letto contenitore aiuta l'apertura,non la chiusura.
Per cui piu' e' ''potente'' il pistone minore sforzo faro' ad aprire la rete con sopra il materasso.
Molto spesso quando si acquista un letto contenitore nuovo,senza il materasso appoggiato la rete si apre '' da sola''.Ovvio che maggiore sra' la portata del pistone e minore sara' il peso del materasso,piu' sforzo dovro' fare per chiudere la rete del contenitore.
cordialita'

Buonasera, a mio parere non esiste un maggior sforzo di chiusura poichè il peso superiore del materasso compensa con la maggior potenza del pistone, pertanto, se bene dosati, lo sforzo in chiusura & in apertura sarà sempre il medesimo, ed è appunto quello che intendevo.
Cordiali saluti.
Skyline

#23
Skyline ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
vanni ha scritto: il letto che ho preso è della Novamobili, non so i pistoni che forza hanno.
cmq penso che resterò sull'idea di prendere un materasso a molle insacchettate anche se in questi giorni in un hotel ho dormito in un materasso in lattice favoloso!!! era morbido ma mi sosteneva bene, la mattina niente mal di schiena!!
purtroppo non sono riuscito a vedere la marca, c'era solo scritto di girare il materasso ogni mese.

qualcuno conosce la potenza dei pistoni Novamobili?
il byblos potrebbe essere troppo pesante?
Buonasera
a mio parere non esiste un problema di pesantezza del materasso in riferimento alla portata a livello di apertura,ma semplicemente uno sforzo maggiore a livello di chiusura-
mi spiego : un pistone su di un letto contenitore aiuta l'apertura,non la chiusura.
Per cui piu' e' ''potente'' il pistone minore sforzo faro' ad aprire la rete con sopra il materasso.
Molto spesso quando si acquista un letto contenitore nuovo,senza il materasso appoggiato la rete si apre '' da sola''.Ovvio che maggiore sra' la portata del pistone e minore sara' il peso del materasso,piu' sforzo dovro' fare per chiudere la rete del contenitore.
cordialita'

Buonasera, a mio parere non esiste un maggior sforzo di chiusura poichè il peso superiore del materasso compensa con la maggior potenza del pistone, pertanto, se bene dosati, lo sforzo in chiusura & in apertura sarà sempre il medesimo, ed è appunto quello che intendevo.
Cordiali saluti.
Concordo con la sua descrizione.
A questo punto sorge spontanea una domanda:
i produttori di letti perche' non indicano sui letti contenitori,visto che necessariamente forniscono rete e pistone,il peso ''consigliato'' del materasso?
Cordialita'.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#24
ho incontrato solo la flou che mette il memory come tipologia più pesante dei materassi... infatti quando arrivai con un delice dela permaflex in memory e gliel'ho appoggiato sopra a momenti me lo lancia via modello catapulta!!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#25
per maggiore sicurezza ho chiesto al rivenditore dove ho comprato il letto di informarsi con il produttore, mi fa sapere a breve ma non dovrebbero esserci problemi.

Sono sempre più orientato verso il Majesty o il Byblos, anche l'altezza non dovrebbe essere un problema, come detto da molti e confermato dal rivenditore l'importante è dare spazio alle doghe.

Terji, non rischio la catapulta, vero?? :D
graze a tutti.

#26
vanni ha scritto:

Sono sempre più orientato verso il Majesty
Io l'ho provato ed è bellissimo, penso che sarà anche la mia scelta...

#27
vanni ha scritto:per maggiore sicurezza ho chiesto al rivenditore dove ho comprato il letto di informarsi con il produttore, mi fa sapere a breve ma non dovrebbero esserci problemi.

Sono sempre più orientato verso il Majesty o il Byblos, anche l'altezza non dovrebbe essere un problema, come detto da molti e confermato dal rivenditore l'importante è dare spazio alle doghe.

Terji, non rischio la catapulta, vero?? :D
graze a tutti.
beh il majesty è un bel macigno! direi proprio che non la rischi!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Materasso per letto contenitore

#28
Salve, ho acquistato un letto a contenitore, però non mi tornano le misure, visto che la rete è 1,84 di lunghezza, la struttra 2,08 e il materasso 1,95, il quale poggia nella parte finale della struttura e non sulla rete; rendendo diffile anche l'alzata del contenitore. Il mobiliere mi ha liquidata, dicendomi che dipende dallo spessore del materasso che è di: 25 cm. Ma io al riguardo ho parecchie perplessità e vorrei un consiglio. Cari saluti.
Silva.

Re: Materasso per letto contenitore

#29
Salve, ho acquistato un letto a contenitore, però non mi tornano le misure, visto che la rete è 1,84 di lunghezza, la struttra 2,08 e il materasso 1,95, il quale poggia nella parte finale della struttura e non sulla rete; rendendo diffile anche l'alzata del contenitore. Il mobiliere mi ha liquidata, dicendomi che dipende dallo spessore del materasso che è di: 25 cm. Ma io al riguardo ho parecchie perplessità e vorrei un consiglio. Cari saluti.
Detto che non ho capito molto del tuo problema e che forse dovevi aprire una nuova discussionne e non riesumare una di 5 anni fa andiamo con ordine:

La rete di un letto contenitore è sempre più piccola della luce interna dello stesso di qualche cm per permettere il movimento.
La rete da 184 cm sarebbe molto molto strana, rimisurala da bordo esterno della rete a bordo esterno della rete (quindi includendo il telaio della stessa).
Allo stesso modo misura la "luce interna" del contenitore da bordo interno del contenitore a bordo interno.
Mi raccomando con un metro rigido.

Lo spessore del materasso a volte incide con alcui letti la cui testata ha cuscini che andrebbero poggiati sul materasso e ne condizionano lo spessore.
Di questo però il venditore del letto doveva informarti, immaginando che tu non abbia preso il materasso nello stesso negozio ove hai acquistato il letto.
Va anche detto che uno spessore 24-25 cm per un materasso è oggi più che normale.

Magari prova a spiegarci bene com'è fatto il tuo letto (se è un modello di marca nota dicci il nome del letto ed il produttore).
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it