La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
gemma ha scritto: Ma quello tutto bianco non lo fanno?...peccato, ce lo vedrei proprio bene!
Quanto alla questione stabilità, mi sa che è un problema da porsi in gnerale per il tavolo multifunzione...ma sinceramente, come dici tu, un tavolo al centro non ce lo vedo! magari se li testi dal vivo ti rendi conto meglio...o no?
:arrow: dalle foto forse non si vede bene, ma la parete è avorio non bianco :D per cui un tavolo laccato bianco non me lo immagino proprio , no?

:arrow: il tavolo al centro non solo non lo vedi bene, ma non ci sta proprio! non si avrebbe lo spazio per vedere la TV dal divano... oppure dovremmo sederci sul divano come una volta ci si sedeva sulle panchine, ovvero sullo schienale poggiando i piedi sui cuscini :shock:
Immagine

#18
end76 ha scritto:qui ho trovato qualcosa di interessante, non sono di design ma ..... vasta scelta e sembrano anche solidi

http://www.worldcasa.it/index1.html

http://www.worldcasa.it/contents/it/ima ... 919.357639

edit : purtroppo esce solo l'index e non la pagina ai prodotti comunque nel menù tavoli da pranzo e sottomenù tavoli pieghevoli, ce nè anche uno struttura cromata e base vetro carino[/URL]
questi sono i tavolid FormaeFunzioni... io li avrei esclusi per la ragione che l'altezza minima sta sui 45 cm... ma voi dite che i modelli tipo quello della Ozzio sono così instabili ???

(e chilagh precipitò in una crisi profonda... :oops: :oops: :oops: )

#21
grazie a tutte ragazze... ma mi sa che abbiamo perso di vista il punto della questione :shock: :shock: :shock:
proverò a richiamarvi all'ordine :wink:

Premessa
ipotizzando che io debba comprare un tavolo su-e-giù (e in ogni caso facendo tesoro dei vs. dubbi lo comprerei solo dopo averlo visto/testato/salitoci sopra :D ), qual è la vostra opinione sui seguenti temi :?:

1) prendereste un tavolo con il piano in cristallo o in legno :?: considerando che l'unico legno che vedrei bene è il wengè (mi farebbe risparmiare un bel po' di soldini e forse sarebbe più pratico del cristallo)

2) siete d'accordo con me che è molto più chic se quando il tavolo sta in basso, lo è veramente? cioè se l'altezza minima sta sui 30 cm e non 45cm... un tavolinetto da salotto e non un cosiddetto tavolo da fumo (o questa è una delle mie enne fisse?)

3) ipotizzando di prendere il bontempi ugo, quale cristallo scegliereste? secondo voi il cristallo serigrafato farebbe cmq faville nel mio ambiente? (preciso, se spendo più di 1000 euro, non voglio una cosa che stia bene ma qcs che faccia applaudire e sussultare me e i miei ospiti :lol: )

4)secondo voi il taglio al centro del Magic J di Calligaris è osceno o rientra nelle mie enne fisse?

Ecco, questi sono i punti su cui vorrei avere il vostro parere :D

#23
end76 ha scritto:il ragazzO si rimette all'ordine ed espone la sua :P
chiedo mortificate scuse :oops: :oops: :oops:
end76 ha scritto: WOW che bel tavolo !!!
bravissimO, dobbiamo puntare al WOW generale :mrgreen:
end76 ha scritto: ..... cristallo serigrafato bianco che colorerei con tovagliette ed altro, questo perchè potrei cambiargli il colore a piacimento
scusa la mia ignoranza, ma il vetro serigrafato bianco tende al trasparente? sto pensando all'effetto che farebbe sul tappeto :roll: :roll:

#24
Ciao chil sabato ti ho pensato,
ero in giro e in una vetrina vedo qualcosa di familare, era il Majic J di calligaris, parcheggio ed entro per guardarlo da vicino....Posso essere sincera? bhè , io lo sono per vizio: non mi è piaciuto, mi è sembrato un pò dozzinale per quello che costa (introno alle 900€, se non sbaglio!). Di buono c'è, almeno per come mi ha detto la commessa, che si regola in 7 altezze diverse.

Ovviamente ti riporto le mie impressioni e quindi il mio gusto personale...

Tu lo hai vsto dal vivo?

Facci sapere se ti va!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#25
gemma ha scritto:Ciao chil sabato ti ho pensato,
ero in giro e in una vetrina vedo qualcosa di familare, era il Majic J di calligaris, parcheggio ed entro per guardarlo da vicino....Posso essere sincera? bhè , io lo sono per vizio: non mi è piaciuto, mi è sembrato un pò dozzinale per quello che costa (introno alle 900€, se non sbaglio!). Di buono c'è, almeno per come mi ha detto la commessa, che si regola in 7 altezze diverse.

Ovviamente ti riporto le mie impressioni e quindi il mio gusto personale...

Tu lo hai vsto dal vivo?

Facci sapere se ti va!
ciao gemma! che bello essere nei pensieri dei forumisti! :D dico davvero: un conto è scrivere messaggi asetticamente con domande, consigli e risposte... un conto è quando si crea un meccanismo tale per cui che anche se non si è collegati, cerca soluzioni per i propri amici del forum :D :D :D (figuriamoci quando uno poi scende dalla macchina, parcheggia e indaga... :mrgreen: )

tornando al Magic J, si lì l'ho visto in diversi negozi (uno dei vantaggi di calligaris è in effetti la diffusione!) non devi faticare per vedere un prodotto :lol:
la versione laccata costa molto (quasi 1000 euro!), mentre in cristallo ha un prezzo più abbordabile ma ovviamente non da svendita :twisted:
tutto sommato però questo tavolo non riesce a conquistarmi: non mi convince l'altezza che non va più in basso di 40 cm: io adoro i tavolini bassi bassi... (per non parlare poi del taglio centrale :evil: )

#26
chilagh ha scritto:
gemma ha scritto:Ciao chil sabato ti ho pensato,
ero in giro e in una vetrina vedo qualcosa di familare, era il Majic J di calligaris, parcheggio ed entro per guardarlo da vicino....Posso essere sincera? bhè , io lo sono per vizio: non mi è piaciuto, mi è sembrato un pò dozzinale per quello che costa (introno alle 900€, se non sbaglio!). Di buono c'è, almeno per come mi ha detto la commessa, che si regola in 7 altezze diverse.

Ovviamente ti riporto le mie impressioni e quindi il mio gusto personale...

Tu lo hai vsto dal vivo?

Facci sapere se ti va!
ciao gemma! che bello essere nei pensieri dei forumisti! :D dico davvero: un conto è scrivere messaggi asetticamente con domande, consigli e risposte... un conto è quando si crea un meccanismo tale per cui che anche se non si è collegati, cerca soluzioni per i propri amici del forum :D :D :D (figuriamoci quando uno poi scende dalla macchina, parcheggia e indaga... :mrgreen: )

tornando al Magic J, si lì l'ho visto in diversi negozi (uno dei vantaggi di calligaris è in effetti la diffusione!) non devi faticare per vedere un prodotto :lol:
la versione laccata costa molto (quasi 1000 euro!), mentre in cristallo ha un prezzo più abbordabile ma ovviamente non da svendita :twisted:
tutto sommato però questo tavolo non riesce a conquistarmi: non mi convince l'altezza che non va più in basso di 40 cm: io adoro i tavolini bassi bassi... (per non parlare poi del taglio centrale :evil: )
Figurati chil! questa è la forza del forum no? anche perchè mi rendo conto dell'importanza di sentire più pareri o affidarsi ad altri occhi (magari più obiettivi), soprattutto quando bisogna investire tanti soldini...che , sbaglio o non crescono sugli alberi?? :roll:

Bhè quanto all'altezza secondo me è rispettabilissimo questo tuo gusto personale (che è molto vicino al mio), per cui continua a cercare, verrà fuori qualcosa che ti convince e chissà magari con un buon prezzo!
Io continuo a tenere gli occhi aperti :wink:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#28
end76 ha scritto:
chilagh ha scritto: scusa la mia ignoranza, ma il vetro serigrafato bianco tende al trasparente? sto pensando all'effetto che farebbe sul tappeto :roll: :roll:
Ciao Chil ... ehm la mia inoranza è come la tua purtroppo non conosco la marca e dal loro sito/schede tecniche non si capisce granchè.

L'unica sarebbe andare direttamente a vederli, dal sito bontempi a Roma ci sono parecchi rivenditori

http://www.bontempi.it/rivenditori.php? ... =7&prov=RM
:wink: in uno dei prox we liberi (ma quando :cry: quando :cry: ) conto di passare anche da un rivenditore bontempi...
(ps: chiedevo del serigrafato, perchè non dovrebbe essere una prerogativa bontempi... ho visto questa tipologia di cristallo su tavoli di altre aziende... ma adesso ho una confusione tale che non mi viene in mente com'è :cry: :oops: :cry: :( )

#29
gemma ha scritto: .... per cui continua a cercare, verrà fuori qualcosa che ti convince e chissà magari con un buon prezzo!
Io continuo a tenere gli occhi aperti :wink:
:D facciamo tutti insieme il tifo affinchè io trova il tavolo dei miei sogni, che stia un incanto nel mio living, robusto e solido senza pericolo per il mio "servizio-bbuono", con un design innovativo... e che costi pure poco!!!! :wink: :wink: :wink: (beh per il momento sognare non è ancora vietato... :roll: )