La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Regalo prima comunione??

#1
La mia nipotina è prossima alla comunione e vorrei un suggerimento per un regalo (da fare io come zio assieme ai nonni) che possibilmente non sia il solito oro che finisce poi a riposare nei cassetti. Ci riusciremo?
Forza Signore, che mi suggerite? :D
Mobiliere

#2
Un diamante non montato, da rinnovare ad ogni occasione successiva. Però anche qualcosa (anche di poco conto) di cui lei possa godere al momento. Ricordo che il regalo più bello ricevuto per la mia prima comunione furono (tra oro e biancheria) i pattini a rotelle che i miei comprano e fecero figurare come il regalo di mia sorella minore :D Volli subito togliere il vestitino da sposina per andare in cortile a provarli :lol:
Immagine
Immagine

#3
beh i nonni vorranno sicuramente un regalo che "resti" o almeno questa è l'idea che ho io dei nonni,i ragazzi di oggi vogliono ipod,consolle,portatili...però potresti indagare con la nipotina

#4
°francesca° ha scritto:beh i nonni vorranno sicuramente un regalo che "resti" o almeno questa è l'idea che ho io dei nonni,i ragazzi di oggi vogliono ipod,consolle,portatili...però potresti indagare con la nipotina
Beh sì in effetti anche io ritengo che l'ideale sarebbe qualcosa che resti nel tempo per ricordare quel momento..
Però so che un regalo che apprezzerebbe sarebbe un portatile o il rinnovo della cameretta.. :D
Uff.. non so cosa regalarle.. :?
Mobiliere

#5
GIURISTA ha scritto:
°francesca° ha scritto:beh i nonni vorranno sicuramente un regalo che "resti" o almeno questa è l'idea che ho io dei nonni,i ragazzi di oggi vogliono ipod,consolle,portatili...però potresti indagare con la nipotina
Beh sì in effetti anche io ritengo che l'ideale sarebbe qualcosa che resti nel tempo per ricordare quel momento..
Però so che un regalo che apprezzerebbe sarebbe un portatile o il rinnovo della cameretta.. :D
Uff.. non so cosa regalarle.. :?
Direi che il rinnovo della cameretta è un gran bel regalo, che resta nel tempo e sai di fare felice la bambina! Cosa aspetti? Urge progetto! :lol:

#6
la cameretta è un bellissimo regalo e sicuramente sarà graditissimo anche dalla bambina. Anche il portatile lo sarebbe, ma la camera, immagino verrebbe dal "negozio di famiglia", quindi in un certo senso è più personale e più prezioso, anche come ricordo nel tempo.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
prima di fiondarti sul portatile chiedi ai genitori,magari non sono daccordo e ti ritrovi guai in famiglia.Io non sono per gli oggetti d'oro,quelli volente o nolente restano chiusi in un cassetto,senza valore e dimenticati,se tua nipote vuole il rinnovo della cameretta allora io punterei davvero lì,i veri ricordi sono quelli che ti godi giorno dopo giorno,non quelli che si elencano ad amici e parenti nella descrizione di chi ha fatto il regalo più importante.

#8
Se sceglierete di farle la cameretta nuova tutti assieme( regalo bello edo importante :) )io aggingerei una sorpresina per la bimba da parte tua.
:idea: Biglietto per un musical oppure od uno spettacolo che lei ama (tipo Cirque du Soleil) e tu l'accompagni. :wink:
Potrebbe restarle un" ricordo carino ". :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#9
Ehm..l'oro rimarrebbe chiuso in un cassetto :?: :?: ma da quant'e' che non seguite le quotazioni? :lol: ...a parte gli scherzi, io i braccialetti ricevuti per la Comunione li ho cambiati verso i 18 anni con altri oggetti d'oro che mi piacevano di piu'; se si vuole fare il regalo che duri va presa in considerazione anche l'idea di Lorena del diamante 8)
comunque se desidera la cameretta mi sembra un gran bel regalo...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8