La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

devo comprare la lavatrice

#1
devo comprare la lavatrice, mi date qualche consiglio?
caratteristiche che cerco:
5 kg
carica con oblò
che centrifughi tantissimo, ma con la possibilità di ridurre i giri a seconda di cosa lavo
che asciughi (questa non l'ho mai usata e non ne so nulla)

grazie a chi mi vorrà rispondere :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2
tide, io ho preso una indesit la WIXL se non erro ed è 6 Kg 1200 giri ma riducibili a 800 con partenza ritardata e vari programmi prezzo 350... Per l'asciugatura ho letto un pò di topic e la maggior parte preferisce l'asciugatrice a parte, e io ho fatto così, l'ho comprata a parte e l'ho posizionata sopra la lavatrice...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3
Tide io ti posso capire benissimo, dopo settimane di paturnie (quale prendo? Slim o no? Quanti kg? Quanti giri) ho finalmente ordinato la lavatrice e non vedo l'ora che arrivi.
L'asciugatrice non c'è però...
Comunque, se può servire, io ho preso la Siemens WM10E424 ecoGenius, 1000 giri (ma la sorella maggiore WM12E424 ecoGenius ne ha 1200), 7 kg, profondità standard, 4 anni di garanzia Siemens, aquastop garantito a vita.
Il prezzo varia dai 380 e qualcosa ai 480 sul web.
Ciao!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4
ti consiglio di "investire" molto sulla centrifuga...ottimo una con 1200 giri..costa un po' di più ma rende...io ho l'asciugabiancheria pensile sopra la lavatrice...ottima combinazione x spazi ridotti...

#5
ho due sgabuzzini
uno lo usiamo da sgabuzzino
il seconda contiene:
scaldabagno
lavatoio
lavatrice
il tutto in spazio ridotto
tanto che per aprile il cestello della lavatrice
abbiamo dovuto rialzarla con una struttura in ferro (lavoro in una carpenteria 8) )
sopra alla lavatrice c'è lo scadabagno, e la lavasciuga non ci sta...
ecco perchè ne volevo una due in uno :roll:
l'apertura dell'asciugatrice è come quella della lavatrice vero?
non sparei proprio dove altro metterla altrimenti?
perchè non è consigliata la lavasciuga???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
Non posso aiutarti sulla lavasciuga, ma ho una lavatrice Sangiorgio SGXX9167A 7Kg, misure standard, centrifuga 1600 giri con un minimo di 600 giri, acquablock e programmi per tutte le esigenze, classe A+AA. Il costo è poco più di 600 euro. Non posso dirti che la biancheria venga fuori asciutta, ma non ci siamo tanto lontani. :D :D
Ultima modifica di corymba il 28/04/09 21:49, modificato 1 volta in totale.

#8
tidelady ha scritto: perchè non è consigliata la lavasciuga???
io ho una lavasciuga della Bosch da circa un anno...
quanto mi sono mossa per l'acquisto, ho notato come te che nessuno parla bene della lavasciuga :oops: ma alla fine l'ho presa lo stesso...

limite effettivo: :arrow: il carico dell'asciugatrice è in genere la metà di quello della lavatrice, per cui occorre al termine del bucato, dividere il tutto e programmare due cicli di asciugatura... ergo hai la lavatrice bloccata per circa 3 tempi di lavaggio (e con il resto del bucato come si fa? :evil: se poi sei come me, che concentri tutti i lavaggi nei we, sei fottuta :D )

per cui, ti dico sinceramente, se conti di usare sempre o spesso la funzione di asciugatrice, la lavasciuga non va affatto bene (sempre che tu non stia a casa tutto il tempo e hai modo di organizzare i vari lavaggi :D )

nel mio caso, l'ho presa e sono effettivamente soddisfatta, come una funzionalità in più: quando sono messa male con la roba bagnata (ad es. nei periodi di maggiore umidità e/o con i termosifoni spenti) vado di asciugatrice :wink:

#9
di lavasciuga non ne capisco una cippa ma posso dire con certezza che se tornassi indietro non ricomprerei mai più una whirlpool(non vale quello che l'ho pagata) e comprerei ad occhi chiusi una bosch..........mia madre ha la bosch e quel fantascientifico programma macchie è il top del top: senza pretrattare e senza aggiungere una cippa, se metti quel programma le macchie spariscono, anche macchie vecchie...............come fa non lo so ma le mie tovalgie a pois le porto sistematicamente da mammà 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)