La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cerco produttore di questa lampada

#1
ciao a tutti, sono nuova e avrei bisogno del vostro aiuto ( ho visto che siete in molti ad essere appassionati di lampade :) )
vorrei comprare una casa col mio ragazzo: è un loft già arredato, con dei mobili veramente molto belli
sopra il tavolo del salone c è una lampada a sospensione di cui mi piacerebbe sapere marca e nome

la lampada è un parallelepipedo messo col lato lungo in orizzontale di vetro ( o forse plastica trasparente) al cui interno si vedono 5 ( o forse 6 ) lampadine disposte in orizzontale ma "sfalzate", cioè una col bulbo all' insù e una all' ingiù, e poi una all' insù...

purtroppo non ho foto,ma spero di essermi spiegata in modo abbastanza chiaro da permettere a qualcuno di risconoscerla :P
dimenticavo, a noi il proprietario ha detto che è di artemide, ma non so se sia effettivamente così: nel sito di artemide io non l' ho trovata, ma magari è fuori produzione, oppure semplicemente non è di artemide :wink:
grazie mille a chi vorrà aiutarmi
Ultima modifica di joy il 28/04/09 21:46, modificato 1 volta in totale.
joy

#2
Potrebbe ricordare la Duplex di Fontana Arte ma la versione grande
di lampadine ne ha 4
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

siiiiiiiiiii

#3
Lalli04 ha scritto:Potrebbe ricordare la Duplex di Fontana Arte ma la versione grande
di lampadine ne ha 4
Immagine
esatto,la lampada è fatta così - solo che è blu, e le lampadine sono tonde - dite che questa è l'unica + o meno così - e quindi non è di artemide - oppure artemide ne fa una simile?

scusate, ma non mi ricordo benissimo com' è fatta, vorrei essere + precisa (ad esempio ricordarmi il numero di lampadine :lol: )

grazie mille della risposta
joy

#4
La Duplex esiste in blu, anzi direi che e' la versione che si vede di piu' in giro...e ci sta anche che qualcuno confonda Artemide e Fontana Arte :wink: sono tutte e due case estremamente prestigiose e storiche...
sospensioni che ne riprendano il tema ci sono..ma non ne ricordo con le direzioni alternate delle lampadine :roll:
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

grazie veramente tanto

#5
Lalli04 ha scritto:La Duplex esiste in blu, anzi direi che e' la versione che si vede di piu' in giro...e ci sta anche che qualcuno confonda Artemide e Fontana Arte :wink: sono tutte e due case estremamente prestigiose e storiche...
sospensioni che ne riprendano il tema ci sono..ma non ne ricordo con le direzioni alternate delle lampadine :roll:
Immagine
si infatti ho visto su internet, e credo proprio sia questa ( la mia memoria fotografica è proprio pessima, non mi ricordavo quasi nulla :lol: )
posso chiederti come si fa a rispondere a chi ti risponde? io faccio "quote", esiste un altro modo?
grazie mille per la tua risposta, ho aperto un'altra discussione per cercare di capire la marca dell'altra lampada che hanno, perchè forse ne dovrò scegliere solo una, e siccome mi piacciono entrambe, molto banalmente nella scelta credo che mi baserò anche sul loro valore...
Ultima modifica di joy il 28/04/09 21:49, modificato 1 volta in totale.
joy

#6
non c'e' di che e benvenuta :D
per rispondere hai in fondo alla pagina sulla tua sinistra il tasto Postreply
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8