La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

poestia scritta da appendere in camera da letto

#1
Ciao a tutti sono una nuova ospite di questo forum bellissimo, vi chiedo un idea; adoro le poesie di Alda Merini e vorrei scriverne una su un quadro, poster o altro da appendere in camera da letto. Mi piacerebbe fre qualcosa di particolare ma devo essere sincera non ho molta fantasia!! :(
Potete aiutarmi??

Re: poestia scritta da appendere in camera da letto

#2
Musetti76 ha scritto:Ciao a tutti sono una nuova ospite di questo forum bellissimo, vi chiedo un idea; adoro le poesie di Alda Merini e vorrei scriverne una su un quadro, poster o altro da appendere in camera da letto. Mi piacerebbe fre qualcosa di particolare ma devo essere sincera non ho molta fantasia!! :(
Potete aiutarmi??
ricordo un'utentessa che aveva fatto scrivere in corsivo sulla parete un verso di poesia (o canzone) a grandi volute : un effetto meraviglioso!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
l'idea in sè mi piace molto:
di getto ti suggerirei di usare gli stencil perchè li puoi mettere dove ti pare col vantaggio che vedresti bene la scritta (il quadro/poster lo dovresti fare molto grande per apprezzare la scritttura)
ci sono diversi siti che producono stencil che li fanno anche su misura scrivendo ciò che vuoi tu della dimensione/colore che preferisci.

se vuoi degli indirizzi per gli stencil prova con un cerca: si è già scritto un sacco a questo proposito.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
ti suggerisco di farti fare uno sticker personalizzato, col testo della poesia. Si attacca alla parete in modo semplice ed è rimovibile. Te lo possono in molti modi, colori, composizione testo, caratteri li può scegliere tu, oppure affidarti alla loro creatività. Io sto preparando una cosa del genere per la camera da letto.. devo solo decidere il colore e confermare il preventivo.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Cerise ha scritto:l'idea in sè mi piace molto:
di getto ti suggerirei di usare gli stencil perchè li puoi mettere dove ti pare col vantaggio che vedresti bene la scritta (il quadro/poster lo dovresti fare molto grande per apprezzare la scritttura)
ci sono diversi siti che producono stencil che li fanno anche su misura scrivendo ciò che vuoi tu della dimensione/colore che preferisci.

se vuoi degli indirizzi per gli stencil prova con un cerca: si è già scritto un sacco a questo proposito.

oggi sono fusa... intendevo anche io come Ka gli sticker :roll:
e l'ho ripetuto anche più di una volta :lol: :oops: :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: stikers

#9
Musetti76 ha scritto:ho trovato qualcosa su questo sito:
http://www.idzif.eu/, ma nn riesco a capire se il testo sia composto da singole lettere oppure se è un foglio unico.
le scritte con gli stickers sono dei fogli unici (non è che devi incollare lettera per lettera). tolta la pellicola ti rimane il testo cosi come lo avevi scritto tu. un'alternativa agli stickers potrebbe essere scrivere con un piccolo pennello (se hai una buona manualità, io sarei negata :cry: )

#12
è tipo un tatuaggio sul muro...tipo quello che si fanno i bambini con l'acqua....dove si trasferisce il colore sulla pelle!!..

la stessa cosa solo che invece di usare acqua si usano i prodotti a posta...tipo colle...e viene trasferito il colore che ti danno sulla carta sul muro o sul legno...dove vuoi!...praticamente si trasferisce solo il colore senza fare spessore...

può essere un'alternativa allo stickers...però è definitivo...non come lo stiker che di può staccare...l'unica cosa per toglierlo è ridipingere la parete con una normale pittura da muri...

non sò se mi sono spiegata bene :roll:
Immagine
Immagine

#13
tamy ti sei spiegata benissimo.Adesso giusto per vedere se ho capito bene :-)
io ho ridipinto da poco la camera,quindi non posso permettermi errori altrimenti mio marito chiede il divorzio,voglio mettere questo trasferello :-),posso farlo anche se sono totalmente imbranata vero?dimmi di si

#14
°francesca° ha scritto:tamy ti sei spiegata benissimo.Adesso giusto per vedere se ho capito bene :-)
io ho ridipinto da poco la camera,quindi non posso permettermi errori altrimenti mio marito chiede il divorzio,voglio mettere questo trasferello :-),posso farlo anche se sono totalmente imbranata vero?dimmi di si
quale trasferello??...ti sei dimenticata l'allegato :wink:
Immagine
Immagine

#15
ecco questo per farti capire quanto io sia idiota anche nell'esprimermi,il trasferello in questione è uno dei tuoi affreschi digitali :-)
Se fosse così semplice cosa devo fare?scegliere disegno e colori?
Come costi a che livello siamo?come gli stencil ,più su,più giù? :D