La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
sono stupende, tutte in vetro di Murano! :D :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
lot ha scritto:Avevo capito che disponevi di un budget limitato, dopo il lampadario.., Silb.. :)
in che senso Lot? il lampadario (se intendi lo chandelier primo 900) non mi è costato molto.. :wink: questo giogali mi ha colpito al cuore...adesso combatte a pari merito con il prosecco di demajo... :wink: consiglio!!!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#10
silbhe ha scritto:..questo giogali mi ha colpito al cuore...adesso combatte a pari merito con il prosecco di demajo... :wink: consiglio!!!
Beh.. la Giogali è un lampadario, se vogliamo chiamarlo così molto diverso dal Prosecco della de Majo. Consiglio? Quelle intermedie (di media grandezza cioè con minimo 50 ganci, come nell'immagine in basso) e le appliques sono le versioni che rendono di più. Troppo piccole (con pochi ganci) secondo me rendono meno il trapasso della luce nel cristallo e le lampadine restano troppo 'scoperte'.. :roll:
Ma certo, assodata la geniale invenzione di Mangiarotti e l'eleganza di questi lampadari, non si può dire che siano proprio economici.. :roll:
Immagine

#11
lot ha scritto:
silbhe ha scritto:..questo giogali mi ha colpito al cuore...adesso combatte a pari merito con il prosecco di demajo... :wink: consiglio!!!
Beh.. la Giogali è un lampadario, se vogliamo chiamarlo così molto diverso dal Prosecco della de Majo. Consiglio? Quelle intermedie (di media grandezza cioè con minimo 50 ganci, come nell'immagine in basso) e le appliques sono le versioni che rendono di più. Troppo piccole (con pochi ganci) secondo me rendono meno il trapasso della luce nel cristallo e le lampadine restano troppo 'scoperte'.. :roll:
Ma certo, assodata la geniale invenzione di Mangiarotti e l'eleganza di questi lampadari, non si può dire che siano proprio economici.. :roll:
Immagine
economici certo no, ma la de majo costa anche di piu' (la versione grande sta sui 1600....)....magari posto una foto dell'ambiente per capire quale sia meglio...e concordo che le versioni con pochi ganci non rendano. le applique sono bellissime :wink: concordo anche in questo!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

L'artigianato top class batte la crisi

#12
Salve ragazzi anche io sono alle prese con la ristrutturazione della casa per il matrimonio non vi dico ... vabbè ma già lo sapete ...
I lampadari sono una cosa terribile specie se piacciono quelli di Murano, io e la mia ragazza con i preventivi non siamo scesi sotto i 2500 cadauno è anche vero che siamo incontentabili, ma....
Comunque grazie ad un amico che si occupa di promozione del made in Italy siamo entrati in contatto con una sorta di cooperativa di fornaci su a Murano, sono spettacolari ... tutto artigianale ... delle vere e proprie opere d'arte, l'unica cosa che sono essenziali il loro catalogo è ... come dire "minimalista" ... ma basta mandargli una mail con i propri riferimenti e la propria richiesta ... ti fanno in qualche giorno un preventivo te lo comunicano se ti accordi in qualche settimana il gioco è fatto, hai già il lamapadari appeso al soffitto con un risparmio che non vi dico e la qualità davvero "superior", non appena appendo i miei metto le foto ...

Saluti a tutti

#14
Ciao a tutti,
mi riaggancio a questo thread per chiedervi un parere.

Inutile dire che mi sono innamorata della Giogali di Vistosi!
Secondo voi starebbe bene la versione postata sopra da Lot, la plafoniera intermedia, al centro di un soggiorno?
Cioè vorrei sapere se starebbe bene in posizione centrale rispetto alla stanza e non sopra ad un tavolo..

Il soggiorno misura 5,50x4,50 e la lampada verrebbe messa tra la parete attrezzata e il divano.

Grazie
Lolly

#15
Secondo me la plafoniera Giogali come quella della foto dovrebbe stare in centro stanza, proprio per permettere un'illuminazione diffusa su tutto l'ambiente.. :roll:
Immagine