La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ci sono solo grigio-neri.
Io che li cercavo bianchi ho dovuto cambiare serie.
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

Re: Frutti Bticino living international

#3
Annab ha scritto:Vi risulta che i frutti della serie living international esistano in diversi colori? io li trovo solo del colre grigio-nero
Ci sono anche in zama, grigio antracite e se non ricordo male anche bianco: in sostanza sarebbero in metallo verniciato e soprattutto lisci senza quelle zigrinature in gomma.
Anzi, eccoli qui:
http://www.professionisti.bticino.it/we ... on#results

I problemi sono 2: il costo, visto che un interruttore ti costa almeno 2-3€ in piu' e poi il fatto che esistono solo interruttori, deviatori e pulsanti... le prese ed altri componenti restano in plastica grigia quindi se in un punto luce tu avessi un interruttore ed una presa vedresti la differenza di finitura.

#4
russo70 ha scritto:Buongiorno mi inserisco in questa discussione per chiedere un parere ... attualmente abbiamo placche bticino living international color acciaio scuroin tutta la casa ma ci piacerebbe cambiarle nella zona giorno. Pensate che per installare quelle della serie Axolute (per esempio) ci sia bisogno di cambiare tutto ... oppure c'è una qualche intercambibilità fra le varie serie di una stessa marca??? :roll:
Grazie Andrea
Forse le scatolette murate possono andare (ma non ne sarei cosi' sicuro), di certo dovrai sostituire portafrutti, frutti e naturalmente le placchette

#5
russo70 ha scritto:Buongiorno mi inserisco in questa discussione per chiedere un parere ... attualmente abbiamo placche bticino living international color acciaio scuroin tutta la casa ma ci piacerebbe cambiarle nella zona giorno. Pensate che per installare quelle della serie Axolute (per esempio) ci sia bisogno di cambiare tutto ... oppure c'è una qualche intercambibilità fra le varie serie di una stessa marca??? :roll:
Grazie Andrea
a quanto mi risulta, puoi sostituire anche solo le placche, mantenendo sicuramente le scatole (vanno bene per tutte le serie Bticino). Per quanto riguarda i frutti, mi sembra che si possa sostituire anche solo la parte esterna.

#6
Annab ha scritto:a quanto mi risulta, puoi sostituire anche solo le placche, mantenendo sicuramente le scatole (vanno bene per tutte le serie Bticino). Per quanto riguarda i frutti, mi sembra che si possa sostituire anche solo la parte esterna.
negativo :cry:
i frutti axolute e living int hanno forma e dimensioni diverse quindi non c'e' compatibilita' e tanto meno potrai sostituire la parte esterna.

Tra l'altro la meccanica interna e' diversa: i Living sono tradizionali "a bilanciere" mentre gli axolute sono "a pulsante", e questo ti conferma l'impossibilita' di questa sostituzione di pezzi

#7
marcota ha scritto:
Annab ha scritto:a quanto mi risulta, puoi sostituire anche solo le placche, mantenendo sicuramente le scatole (vanno bene per tutte le serie Bticino). Per quanto riguarda i frutti, mi sembra che si possa sostituire anche solo la parte esterna.
negativo :cry:
i frutti axolute e living int hanno forma e dimensioni diverse quindi non c'e' compatibilita' e tanto meno potrai sostituire la parte esterna.

Tra l'altro la meccanica interna e' diversa: i Living sono tradizionali "a bilanciere" mentre gli axolute sono "a pulsante", e questo ti conferma l'impossibilita' di questa sostituzione di pezzi
Sarà come dici tu, ma non è quello che hanno detto a me.