La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Paolo Favullo ha scritto:Grazie Cerise..
già vista

era solo per mettere un riferimento visivo... io ad esempio l'avevo vista mille volte ma ne ignoravo il nome :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Qualche anno fa avevo una copia italiana color rame del celebre modello danese proprio in salone, sopra il tavolo (vediamo se ho una foto vecchia con l'apparecchio acceso). A causa delle schermature opposte alla diffusione dagli anelli, in pieno salone, secondo me sarebbe meglio optare per la più potente 150W. Una fluorescente compatta? Sicuro..! L'importante che abbia l'attacco E27.. :wink:
Ultima modifica di lot il 27/04/09 6:46, modificato 1 volta in totale.

#6
Paolo, ce l'ho ma è da un'altra parte.. per cui posso postarti l'immagine della similPh5 da accesa, stasera.. :wink:

#8
Immagine
Immagine
Immagine
Tra le prime foto (abbastanza scadenti) che feci a casa nuova. Il lampadario è italiano, degli anni '60 e scimmiotta le linee della serie PH di Poulsen.. Come si intravede, la luce è schermata dalle lamelle concentriche della struttura, per cui fui costretto, come ti dicevo sopra, a utilizzare una lampada ad incandescenza da 150W.
La struttura della PH 5 è stata pensata da Henningsen per ottenere un'illuminazione anabbagliante, cioè intendeva evitare il fastidioso abbagliamento delle coeve comuni lampade con la piattina che senza schermatura avevano nella zona inferiore la lampadina ad incandescenza a vista. La forma dei riflettori dirige la luce da una direzione orizzontale verso quella verticale, creando una luce accogliente e calda.. :roll:
Ultima modifica di lot il 29/04/09 21:04, modificato 1 volta in totale.

#9
lot ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Tra le prime foto (abbastanza scadenti) che feci a casa nuova. Il lampadario è italiano, degli anni '60 e scimmiotta le linee della serie PH di Poulsen.. Come si intravede, la luce è schermata dalle lamelle concentriche della struttura, per cui fui costretto, come ti dicevo sopra, a utilizzare una lampada ad incandescenza da 150W. :roll:
complimenti lot, bellissimo lampadario... :wink:
Immagine
Immagine

#10
Grazie, Tam.., sei carina.. :wink:
Ora però quel lampadario è impolverato, nel box.. più adatto secondo me, per un ambiente ristretto e più efficiente se posizionato immediatamente sopra il tavolo. Non ho potuto farlo perché c'è già, ad 'incombere' sul tavolo, la Arco.. :roll:

#11
lot ha scritto:Grazie, Tam.., sei carina.. :wink:
Ora però quel lampadario è impolverato, nel box.. più adatto secondo me, per un ambiente ristretto e più efficiente se posizionato immediatamente sopra il tavolo. Non ho potuto farlo perché c'è già, ad 'incombere' sul tavolo, la Arco.. :roll:
ma la Arco non fa una luce troppo forte sopra il tavolo??? :? :?
e poi, non è che riflette tavolo lucido? :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#12
Tamben ha scritto:..ma la Arco non fa una luce troppo forte sopra il tavolo???.. :? :?
L'intensità dipende dalla potenza della lampadina che ovviamente si può cambiare a seconda delle esigenze, sto dicendo ovvietà, lo sai già.. :wink:
In genere quella da 100W va benissimo ed essendo schermata, non può abbagliare, come sotto:
Immagine
..e poi, non è che riflette tavolo lucido?.. :oops: :oops:
Direi che è proprio questo il bello.. :wink:

#13
lot ha scritto:
Tamben ha scritto:..ma la Arco non fa una luce troppo forte sopra il tavolo???.. :? :?
L'intensità dipende dalla potenza della lampadina che ovviamente si può cambiare a seconda delle esigenze, sto dicendo ovvietà, lo sai già.. :wink:
In genere quella da 100W va benissimo ed essendo schermata, non può abbagliare, come sotto:
Immagine
..e poi, non è che riflette tavolo lucido?.. :oops: :oops:
Direi che è proprio questo il bello.. :wink:
ops... ma come scrivo... intendevo ovviamente "riflette sul tavolo lucido" :oops: :oops:
beh... purtroppo non ho mai avuto una lampadina schermata e pertanto non so che effetto fa... (non uso questo tipo di lampadina :wink: )

grazie ... ora si che mi hai illuminato :!: :!: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#15
:?: :?: :?: :?: :?: :?:

cioè??? :oops: :oops:

anzi.. visto che fai lo spiritoso con me (e sai cosa intendo!!!) perchè non vieni in sez. soggiorno e mi aiuti con il mio post sui colori (visto che c'entra pure l'illuminazione??!! :wink: :wink: )

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine