La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sarò drastico...ma a mio avviso sono poche le certezze oggi come oggi:

1) Asilo Nido
2) Casa di Riposo
3) Impresa funebre...

un pò "crudina" come proposta ma pensandoci, in tutti e 3 i casi il lavoro non manca di certo... ne oggi ne mancherà un domani!!! 8)
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#17
Innanzitutto vorrei sapere perchè la mia discussione è stata spostata qui...Che c'entra con mutui e finanza? :?

Grazie a tutti quelli che hanno risposto dando le proprie idee...Forse è meglio che inizi a spiegarvi qualcosa. Mio marito è proprietario, insieme a suo padre e a suo fratello, di una proprietà. Per lui è solo un vincolo e da sempre vorrebbe mettersi in proprio con "qualcosa". Naturalmente sono con lui perchè pure io non sono gratificata dal mio lavoro oltre che a subirne delle conseguenze fisiche :evil: ...Non abbiamo le idee chiare su che fare, l'unica certezza che abbiamo è che vogliamo dare una svolta alla nostra vita e realizzarci professionalmente.Così mio suocero gli ha proposto di vendere la sua parte di proprietà (che comprende anche la casa dove abitiamo) a lui stesso offrendogli queste benedette 250 mila euro...Sono mesi e mesi che pensiamo su cosa si potrebbe fare ma la verità è che 250 mila euro per un'attività sono pochi, soprattutto se si considera che si parte senza casa...
Forse non ci rendiamo bene conto che nella realtà attuale noi siamo molto fortunati ad avere ciò che abbiamo...Ma allora siamo egoisti nello sforzarci per trovare qualcosa d'altro da fare???
Immagine

#18
manu75 ha scritto:Innanzitutto vorrei sapere perchè la mia discussione è stata spostata qui...Che c'entra con mutui e finanza? :?

Grazie a tutti quelli che hanno risposto dando le proprie idee...Forse è meglio che inizi a spiegarvi qualcosa. Mio marito è proprietario, insieme a suo padre e a suo fratello, di una proprietà. Per lui è solo un vincolo e da sempre vorrebbe mettersi in proprio con "qualcosa". Naturalmente sono con lui perchè pure io non sono gratificata dal mio lavoro oltre che a subirne delle conseguenze fisiche :evil: ...Non abbiamo le idee chiare su che fare, l'unica certezza che abbiamo è che vogliamo dare una svolta alla nostra vita e realizzarci professionalmente.Così mio suocero gli ha proposto di vendere la sua parte di proprietà (che comprende anche la casa dove abitiamo) a lui stesso offrendogli queste benedette 250 mila euro...Sono mesi e mesi che pensiamo su cosa si potrebbe fare ma la verità è che 250 mila euro per un'attività sono pochi, soprattutto se si considera che si parte senza casa...
Forse non ci rendiamo bene conto che nella realtà attuale noi siamo molto fortunati ad avere ciò che abbiamo...Ma allora siamo egoisti nello sforzarci per trovare qualcosa d'altro da fare???
ecco, l hai detto...250mila sono pochi.....senza casa poi sono una miseria
in gran parte del mondo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#19
manu75 ha scritto: Forse non ci rendiamo bene conto che nella realtà attuale noi siamo molto fortunati ad avere ciò che abbiamo...Ma allora siamo egoisti nello sforzarci per trovare qualcosa d'altro da fare???
chi non risica non rosica.... ma oggi come oggi... non è facile!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#20
Negli ultimi mesi ci ho pensato tanto anch'io. Pensato e basta :oops:
, anche perché i miei ragionamenti partivano con uno zero in meno.

Che 250.000 euro siano pochi dipende dal tipo di attività che vuoi avviare.
Sono troppi, invece, se accostati all'espressione "rischio imprenditoriale", in questo momento e senza una casa di proprietà.
Però è solo la mia opinione.
:wink: