La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
[quote="GIURISTA"][quote="Robert"]Non mi è chiaro, sapere se caccaro è legno, mi sembra di aver capito che è impiallacciato legno forse frassino e poi colorato...non vorrei solo che fosse laminato.
Cosa mi consigliate?
Conoscete le marche Venier e Siltre, in un altro negozio mi hanno proposto queste per del laminato ma mi sembravano meno valide.
Grazie a tutti[/quote]
Sì Caccaro è impiallacciato in essenza legno(chiaramente non è tutto legno, c'è il rivestimento in legno), ma non è laminato.
Venier non penso che sia legno, è una ditta che ho trattato anni fa e non era niente di speciale a mio avviso. Se vuoi il laminato effetto poro aperto a quel punto ci sono altre ditte più diffuse che lo utilizzano.[/quote]

Grazie per le info lascerò perdere Venier. Conosci per caso la Colombini? Fanno laminato a poro aperto...
Ciao Roberta

#32
Robert ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
Robert ha scritto:Non mi è chiaro, sapere se caccaro è legno, mi sembra di aver capito che è impiallacciato legno forse frassino e poi colorato...non vorrei solo che fosse laminato.
Cosa mi consigliate?
Conoscete le marche Venier e Siltre, in un altro negozio mi hanno proposto queste per del laminato ma mi sembravano meno valide.
Grazie a tutti
Sì Caccaro è impiallacciato in essenza legno(chiaramente non è tutto legno, c'è il rivestimento in legno), ma non è laminato.
Venier non penso che sia legno, è una ditta che ho trattato anni fa e non era niente di speciale a mio avviso. Se vuoi il laminato effetto poro aperto a quel punto ci sono altre ditte più diffuse che lo utilizzano.
Grazie per le info lascerò perdere Venier. Conosci per caso la Colombini? Fanno laminato a poro aperto...
Sì si la conosco perchè la vendo.. :D
Mobiliere

#33
Grazie per le info lascerò perdere Venier. Conosci per caso la Colombini? Fanno laminato a poro aperto...[/quote]
Sì si la conosco perchè la vendo.. :D[/quote]

Ah perfetto...allora postre darmi un tuo parere? Purtroppo decidere di acquistare dei mobili su catalogo senza poterli vedere dal vivo è molto difficile. E' una marca valida? Oggettivamente...non da venditore ;-D
Ciao Roberta

#34
Robert ha scritto:Grazie per le info lascerò perdere Venier. Conosci per caso la Colombini? Fanno laminato a poro aperto...
Sì si la conosco perchè la vendo.. :D[/quote]

Ah perfetto...allora postre darmi un tuo parere? Purtroppo decidere di acquistare dei mobili su catalogo senza poterli vedere dal vivo è molto difficile. E' una marca valida? Oggettivamente...non da venditore ;-D[/quote]



Cerco sempre di essere oggettivo nei pareri, io non ci guadagno mica nulla.. :D :wink: Colombini ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Chiaramente è un'azienda economica, vale quello che costa. Se il budget è quello puoi comprarla, inutile girare molto, difficilmente a quei prezzi troveresti di meglio (nessuno regala nulla). Se invece puoi spendere di più puoi trovare di meglio.
Sempre rimanendo con rapporto qualità prezzo valido, prova Morassutti (è impiallacciato legno, non laminato o melaminico)
Mobiliere

#35
Robert ha scritto:Ciao a tutti, stavo cercando informazioni sulla finitura "a poro aperto" e sono capitata nel forum. Io ho fatto un preventivo composta da armadio scorrevole a 3 ante totale 306 cm + un letto feel (struttura base) e due cassettiere da 60 cm l'una. totale 4200 euro il tutto finitura a poro aperto natural wood di caccaro. Cosa ne pensate? Facendo altri preventivi mi hanno parlato della bimax che è nettamente più cara, il solo armadio di 3 metri costa 3200 euro e il più non ho letto niente nel forum. Leggevo di ballantin ma dalle immagini del sito sembrerebbe meno marcata di caccaro. Non mi è chiaro, sapere se caccaro è legno, mi sembra di aver capito che è impiallacciato legno forse frassino e poi colorato...non vorrei solo che fosse laminato.
Cosa mi consigliate?
Conoscete le marche Venier e Siltre, in un altro negozio mi hanno proposto queste per del laminato ma mi sembravano meno valide.
Grazie a tutti
Ciao, posso chiederti per quale modello di armadio ti hanno fatto il preventivo e quali attrezzature interne hai scelto?Te lo chiedo perchè io ho un preventivo un po' più alto.
Grazie
Arin78


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -home.html
password in mp

#36
ciao , partire da caccaro per arrivare a colombini...... mi sembra un pò troppo.
comunque giurista ha detto bene, è quello che penso anch'io, dipende da quanto puoi o voui spendere.
comunque se ti può interessare guarda anche alf uno lo stesso armadio da 455 cm a 6 ante (se il rivenditore non ha grosse pretese) lo potresti pagare intorno ai 3100 attrezzatura standard e lo produce anche 290 cm in altezza con solo 300/400 euro in più. rovere poro aperto orizzontale.
ciao fabio
www.domusdesign.it

#37
Cerco sempre di essere oggettivo nei pareri, io non ci guadagno mica nulla.. :D :wink: Colombini ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Chiaramente è un'azienda economica, vale quello che costa. Se il budget è quello puoi comprarla, inutile girare molto, difficilmente a quei prezzi troveresti di meglio (nessuno regala nulla). Se invece puoi spendere di più puoi trovare di meglio.
Sempre rimanendo con rapporto qualità prezzo valido, prova Morassutti (è impiallacciato legno, non laminato o melaminico)[/quote]


Diciamo che vorrei qualcosa che duri un po' di tempo, non so almeno una 10 d'anni con anche l'eventualità di un trasloco...
grazie comunque per le info
Ciao Roberta

#38
[size=9][quote="binzag"][quote="Robert"]Ciao a tutti, stavo cercando informazioni sulla finitura "a poro aperto" e sono capitata nel forum. Io ho fatto un preventivo composta da armadio scorrevole a 3 ante totale 306 cm + un letto feel (struttura base) e due cassettiere da 60 cm l'una. totale 4200 euro il tutto finitura a poro aperto natural wood di caccaro. Cosa ne pensate? Facendo altri preventivi mi hanno parlato della bimax che è nettamente più cara, il solo armadio di 3 metri costa 3200 euro e il più non ho letto niente nel forum. Leggevo di ballantin ma dalle immagini del sito sembrerebbe meno marcata di caccaro. Non mi è chiaro, sapere se caccaro è legno, mi sembra di aver capito che è impiallacciato legno forse frassino e poi colorato...non vorrei solo che fosse laminato.
Cosa mi consigliate?
Conoscete le marche Venier e Siltre, in un altro negozio mi hanno proposto queste per del laminato ma mi sembravano meno valide.
Grazie a tutti[/quote]

Ciao, posso chiederti per quale modello di armadio ti hanno fatto il preventivo e quali attrezzature interne hai scelto?Te lo chiedo perchè io ho un preventivo un po' più alto.
Grazie[/size]

Non so il nome del modello dell'armadio...posso dirti che è ad ante scorrevoli con finitura natural wood, tutta l'anta così senza nè vetro nè altro. L'interno è semplice, abbiamo fatto aggiungere solo un ripiano nell'anta centrale rispetto alla base (ripiano e 2 tubi). A te quanto hanno fatto? Tieni conto che io sono di Torino magari a Milano costa di più.
Ciao Roberta

#39
[size=9][quote="domusdesign"]ciao , partire da caccaro per arrivare a colombini...... mi sembra un pò troppo.
comunque giurista ha detto bene, è quello che penso anch'io, dipende da quanto puoi o voui spendere.
comunque se ti può interessare guarda anche alf uno lo stesso armadio da 455 cm a 6 ante (se il rivenditore non ha grosse pretese) lo potresti pagare intorno ai 3100 attrezzatura standard e lo produce anche 290 cm in altezza con solo 300/400 euro in più. rovere poro aperto orizzontale.
ciao fabio[/quote][/size]

Credo che farò fare un nuovo preventivo sempre di Caccaro da un altro rivenditore ma punto su Caccaro.
Ciao Roberta

#40
Ottima scelta..mi rendo conto che sul poro aperto caccaro è molto competitivo..considerando il prodotto.
e poi la finitura è eccezionale.
arredamento..che passione..!!

preventivo

#41
ciao a tutti!
sono una novizia ed è la prima volta che scrivo su un forum!
a proposito degli armadi Caccaro, oggi siamo andati da un rivenditore e volevo chiedervi un parere sul preventivo degli armadi:
- major natural wood anta scorrevole lungh. 306, interno elegance prezzo 3480 euro;
-anta scorrevole form euro 3300
-anta bendy battente (mi ha sconsigliato quella scorrevole)2840 euro
..a noi è piaciuto molto..anche se sinceramente mi aspettavo che fosse di vero legno! anche se immagino che fare un armadio in vero legno abbia un costo maggiore

Re: preventivo

#42
cesare ha scritto:ciao a tutti!
sono una novizia ed è la prima volta che scrivo su un forum!
a proposito degli armadi Caccaro, oggi siamo andati da un rivenditore e volevo chiedervi un parere sul preventivo degli armadi:
- major natural wood anta scorrevole lungh. 306, interno elegance prezzo 3480 euro;
-anta scorrevole form euro 3300
-anta bendy battente (mi ha sconsigliato quella scorrevole)2840 euro
..a noi è piaciuto molto..anche se sinceramente mi aspettavo che fosse di vero legno! anche se immagino che fare un armadio in vero legno abbia un costo maggiore
Ome mai ti ha sconsigliato la scorrevole per il Bendy? Noi abbiamo preso proprio quel modello con ante scorrevoli, non vorrei problemi!
Immagine

#43
ciao a tutti. :)
ho richiesto vari preventivi, alla fine mi sono determinata (perchè esausta...) a comprare un armadio battente a 6 ante cm.306 h 257 della NAVA al prezzo di 1600,00 euro.
Vorrei un giudizio sulla qualità ed un raffronto obiettivo con la Caccaro, la MD House, la Mazzali e la Veneran.
Grazie...

#45
claudia80 ha scritto:ciao a tutti. :)
ho richiesto vari preventivi, alla fine mi sono determinata (perchè esausta...) a comprare un armadio battente a 6 ante cm.306 h 257 della NAVA al prezzo di 1600,00 euro.
Vorrei un giudizio sulla qualità ed un raffronto obiettivo con la Caccaro, la MD House, la Mazzali e la Veneran.
Grazie...
Costa decisamente meno degli altri (di cui non conosco il prezzo preciso ma ho un'idea), dunque qualcosa di diverso dovrà averlo :wink:
Mobiliere