La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Diva Salotti

#1
Ciao a tutti, oggi in fiera ho visto un bel divano della DIVA Salotti, marca di cui ignoravo l'esistenza.
Qualcuno la conosce e mi sa dire com'è?
This is a man's world but it would be nothing without a woman or a girl (J. Brown)

#3
No, Diva Salotti è proprio la casa produttrice, il modello è Evelyn.
Ho provato con un "cerca" ma nel forum non se ne parla...
This is a man's world but it would be nothing without a woman or a girl (J. Brown)

diva

#4
Rosy75 ha scritto:No, Diva Salotti è proprio la casa produttrice, il modello è Evelyn.
Ho provato con un "cerca" ma nel forum non se ne parla...
ciao.io ho gia acquistato da diva un bellissimo divano
mod maxim e devo dire di essere molto soddisfatto...

#5
ciao.io ho gia acquistato da diva un bellissimo divano
mod maxim e devo dire di essere molto soddisfatto...

#6
leo73 ha scritto:ciao.io ho gia acquistato da diva un bellissimo divano
mod maxim e devo dire di essere molto soddisfatto...
Ciao Leo, effettivamente mi sono sembrati molto belli, ben rifiniti e anche comodi, che per un divano non è un dettaglio da sottovalutare....
Son contenta del tuo giudizio positivo perchè la fiera dura pochi giorni e dando il nominativo ci farebbero uno sconto considerevole.
Beh, ora ci penso un po' su e poi vediamo.
This is a man's world but it would be nothing without a woman or a girl (J. Brown)

Re: Diva Salotti

#7
Rosy75 ha scritto:Ciao a tutti, oggi in fiera ho visto un bel divano della DIVA Salotti, marca di cui ignoravo l'esistenza.
Qualcuno la conosce e mi sa dire com'è?
Anch'io ho visitato lo stand di Diva, e a quanto mi hanno riferito è una nuova ditta che a breve aprirà lo show room a Cagliari e che produce i divani anche su misura e, pare, anche le cucine. Ho dato il mio nominativo per l'invio del catalogo. Spero non siano troppo cari, perché forse avrò bisogno di un divano personalizzato: ho una parete a 45 gradi in soggiorno ed è l'unico punto su cui mettere un divano...
A proposito: gli angoli da 45° nei divani non li fa nessuno? Non faccio che cercare su internet ma tutti i modelli presentano l'angolo retto...

#8
sono sicuro che ti troverai bene... e soprattutto avrai la giusta competenza dal personale... almeno con me lo hanno fatto... e ti diro' anche sul prezzo..poi con questo tasso zero che hanno e' veramente conveniente

Re: Diva Salotti

#9
Nenna ha scritto: Anch'io ho visitato lo stand di Diva, e a quanto mi hanno riferito è una nuova ditta che a breve aprirà lo show room a Cagliari e che produce i divani anche su misura e, pare, anche le cucine. Ho dato il mio nominativo per l'invio del catalogo. Spero non siano troppo cari, perché forse avrò bisogno di un divano personalizzato: ho una parete a 45 gradi in soggiorno ed è l'unico punto su cui mettere un divano...
A proposito: gli angoli da 45° nei divani non li fa nessuno? Non faccio che cercare su internet ma tutti i modelli presentano l'angolo retto...
Non ti so aiutare per quanto riguarda l'angolo da 45°; per il prezzo invece ti posso dire che non mi sono sembrati esagerati, anzi...., ma certo, facendolo su misura le cose cambiano!
Sei anche tu di Cagliari o hai visitato lo stand in qualche altra città?

Ho invece un'altra domanda per chi ne sa più di me.... Ho notato che in tutti i divani in pelle che ho visto i cuscini sono cuciti, non si staccano dal telaio, mentre nei divani in tessuto sono sempre sepatati. E' sempre così o è solo una coincidenza?
This is a man's world but it would be nothing without a woman or a girl (J. Brown)

Re: Diva Salotti

#10
Rosy75 ha scritto: Ho invece un'altra domanda per chi ne sa più di me.... Ho notato che in tutti i divani in pelle che ho visto i cuscini sono cuciti, non si staccano dal telaio, mentre nei divani in tessuto sono sempre sepatati. E' sempre così o è solo una coincidenza?
Sarà una coincidenza perchè nel mio divano in pelle si staccano sedute e cuscini e sono anche sfoderabili.

:D :D

Re: Diva Salotti

#11
corymba ha scritto:
Rosy75 ha scritto: Ho invece un'altra domanda per chi ne sa più di me.... Ho notato che in tutti i divani in pelle che ho visto i cuscini sono cuciti, non si staccano dal telaio, mentre nei divani in tessuto sono sempre sepatati. E' sempre così o è solo una coincidenza?
Sarà una coincidenza perchè nel mio divano in pelle si staccano sedute e cuscini e sono anche sfoderabili.

:D :D
Mi hanno sempre detto che la qualità del divano in pelle é controprovata anche da questo fatto. I cuscini di appoggio dovrebbero essere staccati dallo schienale :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Diva Salotti

#12
Rosy75 ha scritto: Ho invece un'altra domanda per chi ne sa più di me.... Ho notato che in tutti i divani in pelle che ho visto i cuscini sono cuciti, non si staccano dal telaio, mentre nei divani in tessuto sono sempre sepatati. E' sempre così o è solo una coincidenza?
I divani in pelle di medio/alto livello hanno i cuscini staccati anche se non è sufficiente per indicarne la qualità , dipende poi dal tipo di pelle , telaio , imbottitura, cuciture.
I divani monoscocca generalmente sono i più economici , in quanto si risparmia sulla manodopera, finiture e parte dei materiali, e se tanto mi dà tanto anche il resto dei componenti dovrebbero essere di conseguenza.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#13
Grazie mille per le preziose informazioni.
Per quanto riguarda la pelle (spessore, resistenza, morbidezza) e le cuciture invece come mi devo regolare? E' vero che è preferibile una cucitura a punti separati/singoli?

Mi scuso se le domande risultassero stupide, ma sono assolutamente ignorante in materia e vorrei cominciare a capirne un po' di più e per fare delle scelte consapevoli e saper valutare il rapporto qualità/prezzo.
This is a man's world but it would be nothing without a woman or a girl (J. Brown)

#14
Rosy75 ha scritto:Grazie mille per le preziose informazioni.
Per quanto riguarda la pelle (spessore, resistenza, morbidezza) e le cuciture invece come mi devo regolare? E' vero che è preferibile una cucitura a punti separati/singoli?
Mi scuso se le domande risultassero stupide, ma sono assolutamente ignorante in materia e vorrei cominciare a capirne un po' di più e per fare delle scelte consapevoli e saper valutare il rapporto qualità/prezzo.
Cosa intendi per punti singoli?
Le cuciture migliori sono con costina o ribattitura, per intenderci, la cucitura laterale dei jeans, e possibilmente con un filo "titolo"(grosso) .
La pelle se è spessa e morbida e il massimo , ma costa una cifra, anche se non è sufficiente, l'importante che il colore sia "fissato" bene.
Diciamo che cmq per un non adetto(a volte anche per un addetto) è moolto difficile riconoscere il prodotto col giusto rapporto qualità/prezzo, per le molteplici varianti costruttive.
Ripeto; se vi vogliono fregare vi fregano, dunque acquistate dai negozianti o produttori che siano,che vi danno più fiducia e/o garanzia, piuttosto che dagl'"incantatori di serpenti" pubblicitari o mediatici in genere.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#15
Mcariot ha scritto:Cosa intendi per punti singoli?
Per punti singoli intendo che non sono collegati l'uno all'altro, quindi nel caso in cui salti un punto non viene via tutta la cucitura. Questo è quanto mi hanno spiegato e volevo capire se stavano solo cercando di convincermi o se effettivamente è un valore aggiunto.
Mcariot ha scritto:La pelle se è spessa e morbida e il massimo , ma costa una cifra, anche se non è sufficiente, l'importante che il colore sia "fissato" bene.
Qual'è lo spessore consigliato?
Mcariot ha scritto:se vi vogliono fregare vi fregano

In sostanza non abbiamo armi per difenderci dai venditori di fumo.... Guarda ti dico non mi preoccupa tanto acquistare un prodotto non di alta qualità a un prezzo giusto, quanto pagare tanto un prodotto scadente che mi viene venduto come eccezionale!
This is a man's world but it would be nothing without a woman or a girl (J. Brown)