La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3557
lunaspina ha scritto:Non credo ci sia stato un solo giorno della mia vita in cui non sia stata verde, almeno nei programmi per il futuro.
Non ho mai avuto dubbi sul fatto di volere una famiglia con dei bambini, indipendentemente dai sacrifici, dagli sconvolgimenti, dal dolore fisico, eccetera.
Ovviamente sono piena di timori e di ansie sulle mie capicità come futura mamma, ma del resto prima del matrimonio lo ero nche sulle mie capacità come futura moglie... ma questo non mi ha impedito di sposarmi, di affrontare la vita nuova e sconosciuta che mi aspettava, e - tutto sommato - di cavarmela abbastanza bene :oops: :lol: :lol:
Per me è stato molto più difficile e sofferto decidere quale facoltà prendere che decidere di avere un bambino.
Ecco luna le mie paure (non sono paure, ma non trovo il termine adatto da utilizzare) nascono proprio dal fatto che in tutta la mia vita io non mi sono MAI vista mamma. Nemmeno da piccola quando si giocava con le bambole :roll: Quindi oltre alle paure normali, comprensibili e condivisibili che provate tutte voi neomamme, inverdite da poco o verdi da sempre per me sono ingigantite dal terrore che potrei anche "convincermi" (anche qui termine non esatto) di poter volere un figlio per poi ritrovarmi a non saper che fare o a saperlo e non volerlo fare. :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#3558
abigaille ha scritto:io è da ieri che sento odore di didò*
mah

*quella specie di pongo colorato... vi ricordate?
io che mi sogno i playmobil.. tu che senti odor di Didò.. :lol:
si sta lentamente regredendo verso l'infanzia.. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3559
abigaille ha scritto:io è da ieri che sento odore di didò*
mah

*quella specie di pongo colorato... vi ricordate?
:lol: :lol: :lol: che meraviglia questo sintomo!
The sisterhood of The Calf 40

#3560
stefania_b ha scritto:Ecco luna le mie paure (non sono paure, ma non trovo il termine adatto da utilizzare) nascono proprio dal fatto che in tutta la mia vita io non mi sono MAI vista mamma. Nemmeno da piccola quando si giocava con le bambole :roll: Quindi oltre alle paure normali, comprensibili e condivisibili che provate tutte voi neomamme, inverdite da poco o verdi da sempre per me sono ingigantite dal terrore che potrei anche "convincermi" (anche qui termine non esatto) di poter volere un figlio per poi ritrovarmi a non saper che fare o a saperlo e non volerlo fare. :roll:
Stef, lo capisco, e in effetti mi rendo conto che il mio percorso è stato talmente chiaro e definito fin dall'inizio che non posso essere di alcun aiuto a chi parte da una condizione di spirito tanto diversa :oops: :(
E in fin dei conti non credo che qualcuna possa realmente avere argomentazioni tali da convincere un'altra ad avere un bambino, nemmeno se partono dalla stessa indecisione iniziale. Non penso che sia una decisione che si prende in base alle parole di un altro, dev'esserci qualcosa che ti scatta dentro...
Mi spiace non riuscire ad essere di aiuto :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3562
stefania_b ha scritto:
Ecco luna le mie paure (non sono paure, ma non trovo il termine adatto da utilizzare) nascono proprio dal fatto che in tutta la mia vita io non mi sono MAI vista mamma.
anche io.
per me è legato al fatto che come carattere tendo a rifiutare i grossi cambiamenti.
quando ho cominciato l'università, ero spaventatissima. quando i miei fratelli via via mi hanno seguita, pensavo, oddio, come faranno..
non so se mi spiego bene, comunque nella mia famiglia ogni momento per me era "giusto" così, un cambiamento lo vedevo come un mostro a otto teste.
idem per me, per la mia vita. ecco perchè non mi vedo mamma, nè ora nè in futuro. ma non mi vedevo molte altre cose, e questo mi conforta. :?

#3563
io devo dire la verità.. lo scatto vero e proprio ce l'ho avuto solo dopo aver provato la 1° volta. :shock:
come se le paure e le pippe che avevo fino a quel momento non ci fossero più... o almeno non così ben definite come prima. :shock:

e dirò la verità..
non essendo ben sicura del risultato.. positivo o negativo che sarà..
ho cominciato nemmeno senza accorgermene..
a pensare.. no questo no non lo mangio.. chissà che schifezze ci sono dentro.. :shock:
no.. ho mal di testa ma l'aspirina non la prendo. :shock:
e mi guardo la panza come se da un momento all'altro mi potesse parlare e dirmi se c'è già qualcuno che ci abita dentro.. :lol: :lol: :lol:

ho fatto pure la prova del cuscino sotto la maglietta.
sono pronta. 8)

:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3565
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:sono pronta. 8)
Brava Lore :D
Sono davvero emozionata per te :oops:
anch'io! Ma pensare a lore a caccia e poi alla sua gravidanza... non so perchè ma pregusto grosse risate! :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#3566
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:sono pronta. 8)
Brava Lore :D
Sono davvero emozionata per te :oops:
grazie luna.. :D
speriamo di non dover aspettare molto.. :wink:
quel che sarà.. sarà. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3567
loremir77 ha scritto:speriamo di non dover aspettare molto.. :wink:
Prego notate la radicale differenza di pensiero rispetto a 10 giorni fa! :shock: :shock:


:lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3568
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:sono pronta. 8)
Brava Lore :D
Sono davvero emozionata per te :oops:
anch'io! Ma pensare a lore a caccia e poi alla sua gravidanza... non so perchè ma pregusto grosse risate! :lol:
mi dovrei offendere? :twisted:
:lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3569
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:speriamo di non dover aspettare molto.. :wink:
Prego notate la radicale differenza di pensiero rispetto a 10 giorni fa! :shock: :shock:


:lol: :lol:

le cose o si fanno per bene o non si fanno. :twisted:
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3570
loremir77 ha scritto:
ho fatto pure la prova del cuscino sotto la maglietta.
sono pronta. 8)

:wink:
Sei il mio mito! :lol:

:lol:

Lore, non so se augurarti di fare colpo al primissimo tentativo, o farti godere 2-3 mesetti di questa follia preconcezionale... saresti impagabile e secondo me ti ci divertiresti pure un pò...

Cmq, ti auguro con tutto il cuore quello che più desideri, che sia il colpo sparato dal cecchino, o qualche mesetto di preparazione psicofisica ;)
Immagine