La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale colore in sogg. ... aggiunto foto lavoro eseguito!!

#1
allora ragazzi, questa volta ho bisogno io di un vostro aiuto... :wink: :wink: :D :D

come potete notare dalle foto del mio soggiorno, il bianco delle pareti non ci azzecca niente con i nostri mobili scelti!! :oops: :? :? :?
a questo punto ho pensato di ridipingere il soggiorno (anche se è stato appena dipinto ... :shock: )

i colori che dominano sono il marrone scuro (tipo testa di moro) e corda/beige. :D :D
la stanza è abbastanza grande (ca. 32 m2) e molto luminosa... :)

pensavo addiritura di usare 3 colori diversi, ma non sono del tutto sicura!!! :? :? :?

che ne pensate di:
:arrow: soffitto color vaniglia (ma molto molto mooooooooolto chiaro!!)
:arrow: pareti color avorio/beige chiaro
:arrow: e visto che stiamo faccendo l'abbassamento all'entrata usarne un color tipo caffè

Allora ... che ne dite????? :oops: :oops:

Immagine


Immagine

(tavolo & sedie sono provvisorie!!! :wink: )

Immagine


Immagine

pure il divano è provvisorio!!!

Immagine

(ovviamente è ancora da finire... :evil: :evil: :shock: )
Ultima modifica di Tamben il 02/05/09 7:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

io

#3
andrei su colori più decisi, con i colori che hai elencato tu non cambierebbe molto... e poi il beige con la libreria bianca proprio non ce lo vedo... hai pensato al turchese o a un bel verde (anche spento)? potresti andare in un colorificio, lì ti fan vedere l'effetto col comuter!!

Re: io

#4
grazie bi70 :D allora la libreria è in color corda... ecco perchè pensavo di continuare con questi colori! :wink:
beh, turchese non saprei ... visto che dominano il marrone scuro e beige :roll:
beh, verde spento sarebbe forse un idea... come pensavo anche a una sola parete di color caffè, tipo dietro il tavolo da pranzo oppure dietro il mobile del soggiorno!!!! :?

tu cosa ne pensi :?: :?: :?:
Immagine
Immagine

..

#5
beh, color caffè penso che renda l'ambiente cupo, anche perché c'è già il pavimento scuro.. non hai un programma di foto che ti permetta di colorare la parete?? certo, è un metodo mooolto approssimativo, tuttavia può rendere l'idea!!

#7
annnnnnnnnnnsca... grazie del tuo prezioso aiuto :D :D

hm... infatti, Ka dove seiiiiiiiii?????? 8) 8) 8) :lol: :lol:

in effetti pensavo ad un colore su almeno una parete come questa foto:
Immagine


oppure tutta la stanza così: (il colore sulla sinistra, prima di entrare in camera.. )
Immagine


:roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine

#8
hmm... e un colore tipo questo :?: :?: :?:

:roll: :roll: :roll:

Immagine

Immagine


anche questo non mi dispiace (ma non 2 colori così, o l'uno o l'altro!!)

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

#10
...e una rifinitura oro... :shock:

Lo so potrebbe sembrare azzardata, ma essendo anche io alla ricerca del colore per la mia sala (ma anche cucina camera da letto et etc) e avendo fortunatamente un marito che lavora nel settore sono riuscita a farmi portare a casa un depliant della Cebos " i bianchi". Qui ho trovato il color oro , è molto carino e secondo me si sposa bene con il wengè .

Sarà che attualmente ho una casa colorata e sinceramente adesso vorrei cambiare....
Simo & Co.

#12
ann... dici che il glicine starebbe bene?? :?
ma non è un colore verso il viola... molto più chiaro però??? :oops: :oops: :oops:

sai, non lo ho ben presente come colore sulle pareti!!!

Simo, ho dato un occhiata sul sito Cebos e ho trovato questa foto!
intendevi forse questo colore qui??? :)

Immagine
Immagine
Immagine

#13
tamben, ti dirò, nemmeno io amo l'azzardo sui colori delle pareti (ka ne sa qualcosa :wink: ), quindi andrei di sicuro su colori moooolto tenui ...e il nocciola che hai indicato tu è forse quello che mi convince di più, perchè in scala con gli altri colori presenti nella stanza .... ricordo però anche degli abbinamenti gradevoli tra corda/marroni e azzurri tenuissimi ...ma come al solito ora non trova nulla :? .
Immagine

#14
annsca ha scritto:tamben, ti dirò, nemmeno io amo l'azzardo sui colori delle pareti (ka ne sa qualcosa :wink: ), quindi andrei di sicuro su colori moooolto tenui ...e il nocciola che hai indicato tu è forse quello che mi convince di più, perchè in scala con gli altri colori presenti nella stanza .... ricordo però anche degli abbinamenti gradevoli tra corda/marroni e azzurri tenuissimi ...ma come al solito ora non trova nulla :? .
infatti, concordo con te e sinceramente mi fa un pò 'paura' cambiare colore e prenderne uno forte... amo più i colori tranquilli e tenui come dicevi tu... :wink: :wink:
l'unica cosa a questo punto è come fare il soffitto!!!! :shock:
se dovessi colorare di nociola le pareti, il soffito lo lascio bianco???
non so, quasi quasi andrei su un color corda chiaro, oppure beige chiarissimo... :?
e invece la lastra di cartongesso??? la dipingo in un 3° colore?? :roll: :roll:

uffa... sono confusa :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#15
Tamben ha scritto:
annsca ha scritto:tamben, ti dirò, nemmeno io amo l'azzardo sui colori delle pareti (ka ne sa qualcosa :wink: ), quindi andrei di sicuro su colori moooolto tenui ...e il nocciola che hai indicato tu è forse quello che mi convince di più, perchè in scala con gli altri colori presenti nella stanza .... ricordo però anche degli abbinamenti gradevoli tra corda/marroni e azzurri tenuissimi ...ma come al solito ora non trova nulla :? .
infatti, concordo con te e sinceramente mi fa un pò 'paura' cambiare colore e prenderne uno forte... amo più i colori tranquilli e tenui come dicevi tu... :wink: :wink:
l'unica cosa a questo punto è come fare il soffitto!!!! :shock:
se dovessi colorare di nociola le pareti, il soffito lo lascio bianco???
non so, quasi quasi andrei su un color corda chiaro, oppure beige chiarissimo... :?
e invece la lastra di cartongesso??? la dipingo in un 3° colore?? :roll: :roll:

uffa... sono confusa :oops: :oops:
no problem ...tutto normale :wink:
speriamo nell'aiuto di ka (magari con un mp :roll: )...io intanto tiro la giacchetta a chi so io :wink:
Immagine