La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per chi ha la 2° casa in montagna

#1
come fate per l'umido che si forma tenendo chiuso casa per qualche periodo??
parlo dell'umido su vestiti/lenzuola tenuti nell'armadio :roll:

grazie! :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2
Ehm..... non vorrei smontarti la poesia della montagna :oops: ma la montagna dove andate voi è particolarmente umida di suo :cry: conosco la zona e l'unico rimedio che avevano trovato i miei genitori era mandare una vicina di casa ad accendere la stufa il giorno prima :roll: altrimenti dormivano all'umido :shock: :lol:
Avevano anche messo i deumidificatori negli armadi (hai presente quelle vaschette che si riempiono di sali che assorbono l'umidità?) ma vanno svuotate spesso :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
....ne so qualcosa!!!...Io ho risolto mettendo i termosifoni...da quando ci sono loro, mando la signora che mi tiene le chiavi ad accendere i termosifoni la mattina presto del giorno di arrivo, noi arriviamo nel pomeriggio ed è tutto caldo ed asciutto!!!...ovviamente la preparazione dei letti per la prima sera è più rognosa nel senso che metto tutte le lenzuola affianco ai termosifoni per un paio di ore ed accendo il "caldo sonno" fino a quando non andiamo a dormire....ho risolto parecchio in questo modo!!!!....con la stufa e camino prima avevo sempre sbalzi di temperatura e dato che ho diversi gradini in casa (si sale e si scende) il caldo non era mai uniforme!!!....devo ringraziare che il metano finalmente sia arrivato fin lassu!!!!! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#5
valery ha scritto:che zona è?
Nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, io sono a 6 km da Pescasseroli...
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#7
valery ha scritto:tidelady ma tu hai la casa in abruzzo?!?!?!?!?
..ma la domanda era per tidelady???...scusa avevo capito che la stessi facendo a me...io sono in Abruzzo...tidelady non lo so!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#8
la casa è sopra Luino (lago maggiore)
no è proprio montagna ovviamente
ma non so come chiamarla :lol:

i caloriferi ci saranno di sicuro prima dell'inverno prossimo
lascerò le chiavi ai vicini allora per accenderli alla mattina :roll:
ed avevo pensato anche io ai deumidificatori da lasciare nell'armadio, bene speriamo funzionino anche loro!

altra cosa
stanno usendo orribili, disgustose, stranissime creature :shock: mai viste prima, per tutta casa :?
rimedi???? :roll: :oops: no eh???

vi dico solo questa
sabato a pranzo
tavolo rettangolare
Alessia mio marito io in un lato
difronte mio padre e mia madre
mio marito in totale silenzio di alza scaraventando la sedia contro il mobile alle sue spalle :shock: :roll:
mi spinge per uscire, dato che dietro appunto c'è il mobile
io che non riuscivo a mettermi in piedi perchè mi spingeva contro la gamba del tavolo e facevo forza per non spaccarmi una caviglia o un polso
in + non capivo nemmeno che stesse succedendo :shock:
Alessia che ci guarda esterefatti :roll:
mio padre che prende il suo piatto con dentro il cibo e lo scaglia violentemente sul tavolo :shock:
mia madre che si alza pure lei non capendo che succedeva
io finalmente riesco ad uscire dal tavolo
c'era un ragno di grandezza da film dell'orrore
rossiccio con tanto di bozzolo bianco finale, probabilmente con prole al seguito :shock: :shock: :shock:
uno schifo pazzesco :?
ecco... vorrei evitare di ripetere questa esperienza traumatizzante :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
Anna73 ha scritto:Ehm..... non vorrei smontarti la poesia della montagna :oops: ma la montagna dove andate voi è particolarmente umida di suo :cry:
si questo è vero
sono un pochino sollevata dal fatto che la casa è esposta a sud
sole quasi tutto il giorno, dico quasi per giochi di case e collina davanti
ma batte taaaanto tanto per fortuna
ma al piano di sotto è terribilmente umida!
per fortuna la zona notte è la 1° piano 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
So che funzionano molto bene anche i deumidificatori elettrici :roll: però penso che consumino un sacco di energia elettrica :?
Riguardo alle strane creature.... leggendo il tuo racconto stavo per sentirmi male (odio i ragni!!!!!) e purtroppo, col giardino, ne trovo anche io qualcuno di dimensioni abnormi (ero abituata a ragnetti molto + snelli nella casa vecchia :roll: ).
Non so se esistano dei veleni adatti (presumo di si) ma avendo il gatto tonto (e tu la piccola che tra poco leccherà anche i pavimenti :lol: ) non li ho mai provati :cry:
Quando eravamo nel vecchio ufficio avevamo trovato un ragno che sembrava una tarantola da tanto era grosso :shock: una volta ucciso (stando a debita distanza con una bomboletta di veleno per formiche, faceva schifo anche ai miei colleghi uomini tanto era grosso :? ) abbiamo messo il cadavere in un bicchiere di plastica per fargli una foto: il corpo occupava metà del fondo del bicchiere :shock: se ci ripenso mi sento male ancora adesso :? :? :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
nella nostra casa in montagna all'umidità ci pensano i riscaldamenti...ahimè aperti tutto l'inverno..... perchè ci troviamo in un condominio che ha l'impianto centralizzato...

ragion per cui abbiamo deciso di venderla e comprarne una anche più piccola ma con il riscaldamento autonomo, considerando che la casa è enorme le spese son davvero esorbitanti!!

siamo in trattative...speriamo bene!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467