La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Velux ... e se si rompe???

#1
ovvero ... se grandina tanto, se arriva un meteorite, se cade una ereo .. e mi rompe il velux, mi si allaga casetta :( ... esiste qualche coas che si monta per proteggere un lucernario?
grazie mille per chi mi tranquillizza ...

#2
C'e' la tapparella esterna montabile sul velux, comunque il vetro e' una vetrocamera con quello esterno antigrandine, qua anni fa' era venuta una grandinata parecchio forte (rottura parabrezza auto) si e' incrinato il vetro esterno di uno dei due velux che ho ma non e' entrata acqua il vetro interno ha retto...per il meteorite probabilmente avresti altri problemi :D

#3
Ciao, anche a me stanno montando due velux ed anche io ho avuto gli stessi dubbi tuoi anche perchè in mansarda ho anche il parquet quindi in caso di allagamento....so cavoli amari!!! :shock:
Ho chiesto al rivenditore per queste tapparelle per i Velux ma....costano anche di più dello stesso lucernario!!!!....ma altri rimedi non li conosco proprio!!...anzi se qualcuno ne conosce....che ben vengano!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#4
Guarda, vorrei tranquillizzarvi sulla resistenza delle velux... io in casa ne ho 2, una in bagno e una nella mia camera, da 3 anni, e hanno dovuto subire degli "attacchi metereologici" non indifferenti: nelle ultime 2 estati ci sono state svariate grandinate, di cui una di grossa entità, e quest'inverno sono caduti circa 2 metri di neve (abito in montagna), che è rimasta sul tetto fino a dopo Pasqua. Vi posso assicurare che il vetro è ancora PERFETTO. :wink:

#5
Ragazzi ho un dubbio simile. Noi abbiamo fatto mettere una velux con tapparella nella casa in fase di ristrutturazione. Ma se nevica, la tapparella deduco non si possa aprire. E se per caso si ghiaccia? Devo chiamare l'assistenza ogni inverno?

#6
lamm ha scritto:Ragazzi ho un dubbio simile. Noi abbiamo fatto mettere una velux con tapparella nella casa in fase di ristrutturazione. Ma se nevica, la tapparella deduco non si possa aprire. E se per caso si ghiaccia? Devo chiamare l'assistenza ogni inverno?
Il problema vero l'hai centrato Lamm!

Il rivenditore ci ha sconsigliato la tapparella (che e' in alluminio) proprio in virtu' del fatto che stiamo in una zona dove potrebbe anche nevicare tanto, anche se succede sempre piu' di rado.

Ad alcuni suoi clienti infatti, in passato, le nevicate hanno piegato la tapparellina rendendola di fatto da buttare: imbarcandosi, fuoriusciva dalle guide o, peggio, le piegava

#7
scusate se scrivo solo aora.. la domanda è vecchia ma merita una risposta.
l utende qu asorpa scrive che la tapparela in alluminio si curva, si imbarca sotto una nevicata.
Non è così proprio come scrive. se si lascia su la neve a ghiacchiare o a prendere pioggia per forza che la tapparella puo avere problemi. Ma forse i problemi maggiori li ha il vetro della finestra che non puo sostenere il peso eccessivo della neve magari bagnata.
Per ovviare al problema basta aprire la tapparella quando nevica. la neve cade e non si rischia di bloccarla quando si gela tutto.

fonti: le "mastico" da 10 anni
...cogli l attimo...

#8
Noi la tapparella abbiamo preferito non metterla, ci hanno detto che con le temperature che abbiamo d'inverno (anche oltre -20 di notte), e le varie nevicate avremmo avuto dei problemi, rassicurandoci invece sulla tenuta del vetro.

Come avevo già scritto tempo fa, posso confermare che il vetro ha retto a un paio di metri di neve (su cui ci è anche piovuto), rimasta lì per svariati mesi :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#9
dandelium ha scritto: Per ovviare al problema basta aprire la tapparella quando nevica. la neve cade e non si rischia di bloccarla quando si gela tutto.
Peccato che, ad esempio, lo scorso inverno sono caduti 40 cm in una notte e poi col cavolo che la mattina dopo saremmo riusciti ad uscire sul tetto per liberare la velux ed aprire la tapparella.

Io resto della mia idea, contento di non averla messa!

#10
ciao io sono un vetraio e monto vetri anche ai velux e vi posso assicurare che il vetro esterno è un 3mm temperato (mettiano 3 mm e non piu grosso xchè è piu flessibile e quindi resiste meglio alla grandine)ed il secondo vetro ,cioè quello all interno della casa un vetro antisfondamento che va da 3+3 o 4+4 in dase alla grandezza del velux...
ci sono anche modelli piu costosi che ovviamente la velux vi fa pagare a peso d'oro ma che sono sicurisssimi cioè

vetro interno 6mm temperato \camera aria\4+4 0,76pvb questo vetro lo vendiamo circa 55 60 euro al metro
la velux mi sembra a mettere un vetro del genere aumenta il prezzo del 300%