La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
ciao betty,io ho la bosch was 20421IT logixx 8 sensitive...come ho già detto in altri post(chissà se la bosch mi paga per tutta sta pubblicità :D )mi ci trovo benissimo..ho due bambini e mio marito fa il cuoco quindi capirai quanto intensivamente io usi la lavatrice...infatti ho voluto la 8 kg per quello....per la temperatura di lavaggio non ti preoccupare perchè puoi regolarla indipendentemente dal programma scelto...anch'io evito di far bollire la biancheria,anche perchè la lavatrice lava davvero bene,al limite si aggiunge un additivo specifico per colorati o una spruzzata del mitico sgrassatore sulle macchie più toste e lavi tutto a 40°tranquillamente...valido è il consiglio di non esagerare col carico...sul libretto come hai già visto c'è l'indicazione del carico max consigliato per ogni programma ed è bene attenersi a quello,ma se all'inizio sarete solo in 2 non avrai grossi problemi,credo :D .ma sei sicura che per il cotone il carico max sia di 3 kg?sulla mia i programmi che ti permettono di caricare fino a 8 kg sono "cotone/colorati"-"eco"-"sensitive",poi c'è il "powerwash"per 5 kg,e poi da 3,5 kg in giù sintetici,jeans,mix,sport,lana,seta e rapido(quest'ultimo utile per le emergenze,lava in 15').ovviamente il carico dell'acqua varia automaticamente in funzione del peso della biancheria(quindi il tasto 1/2 carico di una volta non esiste più).
spero di essere stata utile.bye
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#33
Ciao Silver!!
Hai ragione, anche io ho cotone/colorati, con carico pieno, ti incollo la tabella del manuale.
Che stupida, pensavo che i 90° fossero quelli consigliati... invece mi sa di no, indica che posso impostare fino a 90°, giusto?
Quindi posso fare il pieno carico e mettere 40°? Però selezionando sempre intensivo/macchie, giusto?
Se è giusto, a questo punto ho solo due dubbi rimanenti.
1) la compro o aspetto, dato che il Berlusca ha parlato di agevolazioni per l'acquisto di eldom?
2) prendo la 7 kg, anche se siamo solo in 2, o mi butto su una slim da 5 kg? Ora lo spazio ce l'ho, ma se tra qualche anno cambiassimo casa la slim avrebbe + possibilità di stare ovunque, mentre quella normale no... d'altra parte mi rode spendere la stessa cifra per una 5 e una 7 kg.... cosa consigliate?

Ecco la tabella:
Immagine

Immagine
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#34
esatto la temperatura indicata per ogni programma è quella max,se vuoi abbassarla puoi farlo,il simbolo che sembra un fiocco di neve nell'indicazione della temperatura significa acqua fredda,quindi*-90° significa che puoi lavare a qualsiasi temp. tra acqua fredda e 90°.si,se fai il pieno carico nei programmi con l'asterisco è meglio mettere la funzione macchie,ti allunga un po'il tempo di lavaggio,ma in generale è meglio non esagerare col carico...insomma riempi ma non "a tappo"...
per quanto riguarda la misure dipende da cosa programmi per il futuro...se allo stesso prezzo della 5 kg trovi la 7 kg io non avrei dubbi,ma ormai io mi sono affezionata agli 8 kg,non faccio testo :D ...ti dico solo che con la lvb vecchia da 4,5-5 kg se mettevo le lenzuola lavavo solo quelle,ora metto le lenzuola,gli asciugamani,le tovaglie,e ce ne sta ancora ...un lavaggio invece di 2.
a proposito di quello che dice il personaggio da te citato...boh,io non è che mi fidi tanto(non mi fido in generale,ma vabbè :? ),magari aspetti e poi scopri che le agevolazioni sono solo per chi rottama l'eldom vecchio o cose simili però vedi tu ...se trovi qualche promozione valida,perchè aspettare?
dimenticavo...l'impostazione fine lavaggio è davvero moooolto comoda...non farne a meno!
O.T.:ho letto che alla fine hai preso l'lcd...noooo,che delusione :roll: ....oltre che della bosch sono una fan dei plasma panasonic...dai,almeno per la lvb dacci retta.....vai decisa su bosch! :D
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#35
Nn voglio farti venire i dubbi,ma anche LG fanno ottimi lavatrci.Io ho una da novembre 2007,quella che lava anche a vapore,8 kg,1400 giri,classe AAA,silenziosa,partenza ritardata fino a 19 ore,temperature da freddo a 95,belissima anche in aspetto,lava perfettamente.Sono molto,molto soddisfatta.La mia è di modello WD14440FDS.

#37
tiro su questo utilissimo topic perchè è giunto anche per noi il momento di cambiare lavatrice :)

Betty, alla fine quale modello e marca hai scelto?

Avendo girato varie case, ho usato tante lvt diverse... senza mai avere troppi problemi. Quella che ho nella casa attuale c'era già (una indesit), è un po' rumorosa e non ha la partenza ritardata, 2 cose a cui ora non voglio assolutamente rinunciare.

Tra bosch LG e miele cosa mi consigliate? Miele costa tanto di più... vale la differenza di prezzo?
Non ho ancora stanziato un budget preciso, ma per una buona lavatrice son disposta a spendere... attendo consigli!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#38
Ciao Chiaretta! Alla fine non l'ho ancora presa, tra una settimana e mezza apre un enorme centro commerciale molto vicino a casa mia e sto subdolamente aspettando per vedere se fanno offerte! 8)
Però per ora rimango sulla bosch, sarò fissata, quel che vuoi, ma bosch è una delle poche che offre l'acqua stop, e io non vorrei rinunciarci, avendo il parquet praticamente ovunque. Magari non serve, non so, ma preferisco una lavatrice dall'estetica meno ricercata ma che mi dia sicurezza da quel punto di vista.
In alternativa ho considerato anche hoover, ma essendo gruppo Candy mi sa che non andrò su questa marca, anche se le lavatrici mi sembrano di buona qualità e belle esteticamente... però una hoover con le caratteristiche che voglio io costa quanto una bosch, e a quel punto...
Lg fa lavatrici molto tecnologiche e belle, ma a quasi tutte manca l'acqua stop (anzi, secondo il loro servizio clienti nessuna ne è dotata, ma qui sul forum qualcuno ce l'ha sulla sua LG) e a me non va giù. Preferisco un programma in meno ma avere più sicurezza, anche perchè senza acquastop non userei mai la partenza ritardata.
Miele sarà una favola, ma leggendo qui direi che anche bosch e LG non sono da sottovalutare.
Fammi sapere se e cosa decidi!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#39
argh! credevo l'avessi già presa, e speravo in consigli mirati dopo l'uso... :)

io non so ancora bene cosa fare...
i lavori di ristrutturazione bagno finiranno a luglio. Non so se comprare la lavatrice in negozio o su internet... per motivi di costi ridotti vs rischi di maggiore sbattimento, e dubbi su installazione corretta e garanzia.

la suocera suggerisce spassionatamente miele... per ora mi studio le caratteristiche anche della bosch, mi sa che avremo entrambe tempo per riparlarne :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#40
Chiaretta ma alla fine l'hai presa la lavatrice?
Io sono sempre più orientata sulla Bosch WLX20420, oltretutto su questo modello (ma anche su altri) Bosch da una garanzia aggiuntiva di 2 anni http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... eid-17.htm, quindi 4, e questo mi tenta ancora di più.
Tra l'altro ho appena scoperto che compilando il modulino on line entro 10 giorni dall'acquisto/consegna si ha un'estensione di garanzia di un anno su, credo, tutti gli elettrodomestici... sgrunt, me l'ero perso per lavastoviglie e frigorifero e ormai i 10 giorni sono belli che andati... pazienza...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#41
betty_boop ha scritto:Chiaretta ma alla fine l'hai presa la lavatrice?
Io sono sempre più orientata sulla Bosch WLX20420, oltretutto su questo modello (ma anche su altri) Bosch da una garanzia aggiuntiva di 2 anni http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... eid-17.htm, quindi 4, e questo mi tenta ancora di più.
ciao cara, io mi sono quasi convinta x una Miele (pare lavi meglio lana e cachemire), ma la casa sarà pronta a luglio e ho deciso di rimandare il pensiero ancora per un po' :) quanto tempo prima andrà ordinata, secondo te? a me han detto che basta 1 mese d'anticipo... e allora aspetto di vedere se escono novità, o altri commenti che possono essermi utili :)
mi raccomando, aggiornami sulle tue ricerche!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#42
Eh Miele me la posso solo sognare!! :lol:
Ero quasi in fase di acquisto quando sia sul sito siemens che sul sito bosch hanno aggiunto nuovi modelli. Ad occhio non vedo stè grandi differenze di caratteristiche, immagino ci saranno differenze di prezzo, ma i modelli nuovi per ora non li ho trovati su internet.
Una delle poche differenze riscontrate, ma solo sui 2 nuovi modelli Eco Genius siemens, è la presenza dell'acquastop totale con garanzia a vita, mentre su tutti gli altri modelli c'è il sistema AquaGuard (su bosch invece il sistema si chiama aquavigil).
La differenza tra le due cose potrebbe essere che l'aquaguard/aquavigil agisce solo sulle perdite del tubo, ma mi sembra strano che lavatrici del genere non siano dotate anche di sicurezza antitrabocco, ormai "di serie" su moltissime lavatrici anche di marche meno prestigiose. Al telefono mi hanno detto che ovviamente nel cestello ci sono dei sensori ecc. ecc. (tra l'altro mi sto chiedendo quanto veramente serva il sistema anti allagamento sul tubo... forse è sufficiente il semplice antitrabocco?).
Ad ogni modo, ammesso che non cambi ancora idea sulla marca, credo che rimarrò su uno dei modelli "vecchi", gli ultimi usciti sicuramente costeranno parecchio e, come dicevo, non mi sembra che abbiano caratteristiche così innovative. Oltretutto non posso più rimandare l'acquisto per molto, quindi non posso aspettare che questi modelli arrivino nei negozi virtuali e non.
Secondo voi, a parità di caratteristiche (es. Siemens WM10E423IT http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... did-49.htm contro Bosch WAE20423IT http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-13.htm) è meglio andare su siemens o su bosch? Io preferisco l'estetica siemens, ma bosch fino al 30/4 fa 4 anni di garanzia su molti modelli (tra cui quelli che interessano a me) mentre siemens ne fa solo 3, i 4 anni sono riservati ai nuovi modelli.
E, altra cosa importante, prendereste una slim 5 kg o una standard 7 kg? In famiglia siamo solo in due e per ora non c'è l'idea di allargarci.
Non abbiamo problemi di spazio, in bagno ci sta comoda anche la standard, però ho pensato che un domani che dovessimo cambiare casa potremmo riallocare la slim con più facilità. D'altro canto mi scoccia pagare di più per una lavatrice meno capiente...
Grazie a tutti!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#44
Mi intrometto su questo post, xchè anche io devo cambiare lavatrice,dopo + di 20 anni di Miele , sono orientato su una LG f1403tds una di quelle col vapore, ho letto un pò di opinioni in rete e sembrano tutti favorevoli , spero di non fare una c... :shock: