La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qualcuno ha il Kenwood multipro?

#1
ma si riesce ad utilizzare questo robot da cucina?
(parlo solo delle lame, che poi personalmente e' l'utensile che adopero di piu' in un robot da cucina)

ne ho comprato uno un anno fa (mi sembra FP920) ma mi sembra una boiata ... di tutti i robot da cucina che ho avuto finora (e che ho sempre usato molto intensamente) questo e' l'unico che mi ha fatto passare la voglia di cucinare (e pensare che era costato anche non poco, avevo pensato di fare un investimento per avere qualcosa di qualita' ...)

la lama inferiore rimane sollevata di 17 mm, per cui tutto quello che c'e' sotto non viene sminuzzato. Se la ciotola non e' piena non ci sono proprio speranze che funzioni. Se e' piena mi tocca far funzionare le lame pochi secondi e poi a mano rimestare per evitare che sotto le lame si formi uno strato che non viene propio toccato dalle lame, e ripetere l'operazione innumerevoli volte ... una pena

ma possibile che questo modello sia fatto cosi' male???
o e' il mio che e' "guasto"?
ma cosi' ad occhio non mi sembra che ci sia qualcosa di "strano", tutti i pezzi si incastrano bene e per funzionare funziona ... semplecemente le lame sono troppo in alto rispetto al fondo della ciotola

#2
nessuno ha questo robot da cucina? vorrei solo capire se questa distanza di 17 mm dalla lama inferiore al fondo della ciotola e' normale o no ...