La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta tra marchi

#1
Buongiorno
mi sto orientando tra cucine che mi piacciono... Vorrei conoscere le vostre opinioni e esperienze: Alno, Meson's, Cesar, Dada. Tutte propongono cucine-living sobrie. In ordine di prezzo come le mettiamo??? Grazie mille del primo aiuto che mi potrete dare
cate

#2
... sono sempre io... capisco che la mia domanda sia forse ripetitiva... perché nessuno risponde... mi spiace tanto perché è da tanto che giro rivenditori... Alno mi sembra con un preventivo alto e poca flessibilità nel disegno. per gli altri vorrei un po' di informazioni vostre... in ordine di qualità. Oggi ho visto Varenna che mi è piaciuta molto, soprattutto i contrasti possibili e i materiali. Grazie di aiutare se potete.
cate

#4
se fossi in grado ti aiuterei volentieri ma ho i tuoi stessi problemi :D
forse però mi colloco in una fascia un po' più bassa....

#6
Non so se posso esserti di molto aiuto però se vuoi una lista per quanto ho potuto vedere e constatare con i preventivi che ho richiesto, siccome anch'io mi sono trovata nella tua stessa situazione fino a tre settimane fa con la cucina, ti possso dire che:
VARENNA e DADA sono bellissime e di altà, alta qualità ma troppo care
CESAR altà qualità ma con prezzi più ragionevoli
Le altre che hai citato non le conosco o perlomeno non ho richiesto preventivi
(Io comunque se ti può interessare ho acquistato Cesar, modello Frida)
(In realtà l'ho ordinata, mi arriverà a settembre) :wink: :D
Ciao

#7
Do una mia piccola risposta per quanto poco ne so: Dada è molto bella ma anche molto cara, e forse con il rapporto qualità/prezzo sfavorevole. Tra le marche da te citate andrei su Varenna.

#8
grazie! qualche volta bisogna un po' provocare le risposte per averle e ci sono riuscita! Anche se non ho avuto racconti di molte esperienze...
Avevo fatto "cerca" prima di postare, mi ero letta diversi interventi ma sinceramente ad un certo punto uno ha anche voglia di un contatto per conversare su un proprio progetto. Se no un forum non è un forum! O sbaglio?
ciao :D
c.

#9
Diciamo che hai preso in considerazione marchi che si posizionano su diversi livelli.
Diciamo che nella primissima fascia metterei Alno e Dada ma, soprattutto per la seconda, il prezzo secondo me è un po troppo sparato.
Segue poi Varenna come posizionamento anche se personalmente la vedo ultimamente un po meno accorta di una volta, in pratica il rapporto qualità/prezzo è un po sfavorevole.
Infine Meson's e Cesar. Due aziende che, rispetto alle altre, fanno poca innovazione e "seguono" un po più la tendenza. Cesar non mi esalta, mentre meson's non la conosco benissimo, l'ho vista nelle fiere nazionali ma nulla di più.

Ciao

#10
Romolo ha scritto:Diciamo che hai preso in considerazione marchi che si posizionano su diversi livelli.
Diciamo che nella primissima fascia metterei Alno e Dada ma, soprattutto per la seconda, il prezzo secondo me è un po troppo sparato.
Segue poi Varenna come posizionamento anche se personalmente la vedo ultimamente un po meno accorta di una volta, in pratica il rapporto qualità/prezzo è un po sfavorevole.
Infine Meson's e Cesar. Due aziende che, rispetto alle altre, fanno poca innovazione e "seguono" un po più la tendenza. Cesar non mi esalta, mentre meson's non la conosco benissimo, l'ho vista nelle fiere nazionali ma nulla di più.

Ciao
Di Dada vorrei anche io capire il motivo di tale prezzo.. Mah.. :roll:
Mobiliere

#11
GIURISTA ha scritto: Di Dada vorrei anche io capire il motivo di tale prezzo.. Mah.. :roll:
Sto anch'io comprando una cucina ed eravamo orientati sulla Dada.
Mi hanno spiegato che i loro prezzi sono altissimi perchè producono e vendono poche cucine, ma la qualità non è proporzionalmente più alta delle altre. Naturalmente non me l'ha detto il rivenditore Dada!
Che cosa ne pensate? :?:

Dopo aver visto le cucine Alno, sono rimasta incantata :shock: i prezzi sono come Dada?

Grazie

#12
Scusate se mi peretto..... Dada non è poi così costosa se non si utilizzano i pezzi particolari come la colonna girevole e la dispensa con ante a scomparsa (tivalì pr intenderci). Comunque le differenze di costo che , secondo il mio modetissimo punto di vista, con aziende paritetiche non sono elevatissime (e sicuramente non parlo di meson's e cesar) e sono giustificate. Basti pensare che dada utilizza fusti in agglomerato di pioppo alleggerito (fatti fare apposta per loro) con il fondo e il cielo da 24 mm e tutto il bordo è fresato per ospitare una gomma siliconica che nel tempo può essere tranmquillamente sostituita, tutte le catene delle basi sono sempre in alluminio, lo zoccolo delle cucine dada è solo da vedere, ha una spugna parapolvere ed uno spessore fuori dal comune; per i laccati lucidi (forse) è l'unica che fa ancora il poliestere, per non parlare del mod. banco e dei meccanismi di apertura dei pensili con doppia anta a pacchetto. E poi comunque, alla fine, è un'azienda che investe nella ricerca... e se non ci fossero queste aziende non ci sarebbero tutte quelle di fascia media e medio-bassa.
Poi è naturale che se si vede esteticamente una dada laccata lucida e una mesons, cesar e chi più ne ha più ne metta.... sembrano tutte uguali.

TRANQUILLI, non sono il figlio di Molteni :lol: :lol: :lol:

P.S. comunque attenzione, tanti rivenditori, sicuri del marchio, ci marciano con i prezzi :!:
www.domusdesign.it

#13
shanti66 ha scritto:
GIURISTA ha scritto: Di Dada vorrei anche io capire il motivo di tale prezzo.. Mah.. :roll:
Sto anch'io comprando una cucina ed eravamo orientati sulla Dada.
Mi hanno spiegato che i loro prezzi sono altissimi perchè producono e vendono poche cucine, ma la qualità non è proporzionalmente più alta delle altre. Naturalmente non me l'ha detto il rivenditore Dada!
Che cosa ne pensate? :?:

Dopo aver visto le cucine Alno, sono rimasta incantata :shock: i prezzi sono come Dada?

Grazie
quante cose si imparano qui...davvero Alno è così "su" di livello?

#14
Perdonami m non credo proprio che ALNO si avvicini lontanamente alla qualità di DADA, è sulla fascia LUBE e SCAVOLINI e ti ho detto tutto... Il costo è sicuramente inferiore, ma il paragone prezzo prestazioni della sola ferramentà è ad insindacabile favore di DADA. Prova ad aprire un cassetto o un pensile DADA ed uno della ALNO, SCAVOLINI o LUBE. Prova asenire la pesantezza delle ante di pensili e basi DADA e confrontale con le altre, il 15/20 % di prezzo in più di una DADA (lineare senza fronzoili, che la farebbero salire a dismisura) è utto in qualità. Se DADA è a 100, in qualità, ALNO, LUBE e co. sono a 60 , a te le valutazioni.

#15
Stellalucente ha scritto:Perdonami m non credo proprio che ALNO si avvicini lontanamente alla qualità di DADA, è sulla fascia LUBE e SCAVOLINI e ti ho detto tutto... Il costo è sicuramente inferiore, ma il paragone prezzo prestazioni della sola ferramentà è ad insindacabile favore di DADA. Prova ad aprire un cassetto o un pensile DADA ed uno della ALNO, SCAVOLINI o LUBE. Prova asenire la pesantezza delle ante di pensili e basi DADA e confrontale con le altre, il 15/20 % di prezzo in più di una DADA (lineare senza fronzoili, che la farebbero salire a dismisura) è utto in qualità. Se DADA è a 100, in qualità, ALNO, LUBE e co. sono a 60 , a te le valutazioni.
SEI UN RIVENDITORE DADA!!!!!!! ed è giusto che ne prendi le difese.... però non esageriamo. I cassetti che monta dada e ahimè è una delle pecche, sono della blum ed è un tandembox normale... per quanto rigurda ALNO non direi affatto che siamo ai livelli delle ditte che hai citato.
se alno è a 60 lube è a 20........ sotto zero :twisted:
www.domusdesign.it