La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letti: che ne dite di oggioni? ...e poi: tessile o legno?

#1
vorrei comprare un letto contenitore e mi starei orientando verso la marca Oggioni, che offre un catalogo molto vasto e mi sembra avere un ottimo rapporto qualita'/prezzo (il rivenditore prezza letto/rete/materasso/copripiumini e guanciali sui ~ 2000Euro).
Ho visto anche l'ultimo arrivato, il tipo "premium" che ha piu' di 800lt di capacita' e che mi alletterebbe..

Altro punto: sono ancora indecisa tra la tipologia tessile (comodosa per chi come me ama leggere a letto, e flessibile in quanto xmette di cambiare rivestimento x cambiare volto alla camera) e quella in legno (a mio avviso piu' igienica in quanto passando un sano panno antipolvere si eliminano acari e ospiti indesiderati in un ambiente delicato come quello notte).

Quindi mi piacerebbe avere commenti da parte di chi:
- ha in uso un letto contenitore Oggioni da tempo
- mi puo' orientare nella scelta letto tessile vs contenitore.

Gazie a tutti anticipatamente :lol:

Re: letti: che ne dite di oggioni? ...e poi: tessile o legno

#2
mrp ha scritto:vorrei comprare un letto contenitore e mi starei orientando verso la marca Oggioni, che offre un catalogo molto vasto e mi sembra avere un ottimo rapporto qualita'/prezzo (il rivenditore prezza letto/rete/materasso/copripiumini e guanciali sui ~ 2000Euro).
Ho visto anche l'ultimo arrivato, il tipo "premium" che ha piu' di 800lt di capacita' e che mi alletterebbe..

Altro punto: sono ancora indecisa tra la tipologia tessile (comodosa per chi come me ama leggere a letto, e flessibile in quanto xmette di cambiare rivestimento x cambiare volto alla camera) e quella in legno (a mio avviso piu' igienica in quanto passando un sano panno antipolvere si eliminano acari e ospiti indesiderati in un ambiente delicato come quello notte).

Quindi mi piacerebbe avere commenti da parte di chi:
- ha in uso un letto contenitore Oggioni da tempo
- mi puo' orientare nella scelta letto tessile vs contenitore.

Gazie a tutti anticipatamente :lol:
Concordo con lei che un letto in legno crei meno problemi di ''polvere'' rispetto ad un imbottito.
l'alternativa,se preferisse un imbottito sarebbe orientarsi su materiali tipo ecopelle o microfibra che attenuano tale problematica.
Pero' se il suo principale problema fosse la polvere non opti per un contenitore,in quanto non essendovi nessun tipo di chiusura ermetica,il contenitore diventerebbe un ricettacolo di polvere.Inoltre essendovi dei piedini bassi sotto il letto non riuscirebbe a passare per pulire e,volendo spostare il letto diventerebbe drammaticamente pesante.
Vero' e' che si potrebbero rogliere i fondi par accedere sotto il letto,ma la sfido ( in senso buono) a togliere tutto quello che lei avra' messo all'interno per poi effettuare le pulizie.
distinti saluti
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#3
Sto valutando anch'io l'acquisto del letto Oggioni (mod. facile)..il prezzo che mi è stato proposto è pressochè identico, con la stessa dotazione. Sono quasi convinto; per la polvere, faremo uno sforzo in più!

Re: letti: che ne dite di oggioni? ...e poi: tessile o legno

#4
mrp ha scritto:vorrei comprare un letto contenitore e mi starei orientando verso la marca Oggioni, che offre un catalogo molto vasto e mi sembra avere un ottimo rapporto qualita'/prezzo (il rivenditore prezza letto/rete/materasso/copripiumini e guanciali sui ~ 2000Euro).
Ho visto anche l'ultimo arrivato, il tipo "premium" che ha piu' di 800lt di capacita' e che mi alletterebbe..

Altro punto: sono ancora indecisa tra la tipologia tessile (comodosa per chi come me ama leggere a letto, e flessibile in quanto xmette di cambiare rivestimento x cambiare volto alla camera) e quella in legno (a mio avviso piu' igienica in quanto passando un sano panno antipolvere si eliminano acari e ospiti indesiderati in un ambiente delicato come quello notte).

Quindi mi piacerebbe avere commenti da parte di chi:
- ha in uso un letto contenitore Oggioni da tempo
- mi puo' orientare nella scelta letto tessile vs contenitore.

Gazie a tutti anticipatamente :lol:
Ciao Mrp , perchè non opti per un letto imbottito... e quindi più accogliente e morbido per te che leggi a letto, ma in finta pelle o in finta nappa , e quindi non in tessuto? Il costo è praticamente identico ( non so che cat. di tessuto ti sia stata preventivata ) e mi sembra il giusto compromesso....
Alcuni modelli sono anche sfoderabili, e sicuramente la manutenzione richiede meno lavoro che con un tessuto .
Spero d'esserti stato utile. :)
Skyline

Re: letti: che ne dite di oggioni? ...e poi: tessile o legno

#5
Skyline ha scritto:
mrp ha scritto:vorrei comprare un letto contenitore e mi starei orientando verso la marca Oggioni, che offre un catalogo molto vasto e mi sembra avere un ottimo rapporto qualita'/prezzo (il rivenditore prezza letto/rete/materasso/copripiumini e guanciali sui ~ 2000Euro).
Ho visto anche l'ultimo arrivato, il tipo "premium" che ha piu' di 800lt di capacita' e che mi alletterebbe..

Altro punto: sono ancora indecisa tra la tipologia tessile (comodosa per chi come me ama leggere a letto, e flessibile in quanto xmette di cambiare rivestimento x cambiare volto alla camera) e quella in legno (a mio avviso piu' igienica in quanto passando un sano panno antipolvere si eliminano acari e ospiti indesiderati in un ambiente delicato come quello notte).

Quindi mi piacerebbe avere commenti da parte di chi:
- ha in uso un letto contenitore Oggioni da tempo
- mi puo' orientare nella scelta letto tessile vs contenitore.

Gazie a tutti anticipatamente :lol:
Ciao Mrp , perchè non opti per un letto imbottito... e quindi più accogliente e morbido per te che leggi a letto, ma in finta pelle o in finta nappa , e quindi non in tessuto? Il costo è praticamente identico ( non so che cat. di tessuto ti sia stata preventivata ) e mi sembra il giusto compromesso....
Alcuni modelli sono anche sfoderabili, e sicuramente la manutenzione richiede meno lavoro che con un tessuto .
Spero d'esserti stato utile. :)
utilissimi tutti, grazie!
il preventivo sui 2000 era per un facile-tessile (modello di Natalie di flou), con tessuto in cat. 1. il basic.
valutero' il materiale finta pelle/nappa (non ho idea se sia disponibile e quanto costi per letti oggioni), potrebbe essere un'idea...
grazie

#6
si che è disponibile ... cat 2 , leggermente più costos di quello che hai preventivato...
Skyline

#7
approfitto di questo post per una domanda veloce:
oggioni a varedo ha anche il negozio per la vendita o è solo la sede della ditta?
grazie!

#8
hele.77 ha scritto:approfitto di questo post per una domanda veloce:
oggioni a varedo ha anche il negozio per la vendita o è solo la sede della ditta?
grazie!
Da quel che ne so l'esposizione e' per gli addetti al settore,non mi risulta essere predisposta per una vendita diretta.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#10
preventivo fatto! per il modello facile ET in tessuto, con relativa promozione, 2400 euro...
he ne pensate?
qualche confronto?
grazie

#11
hele.77 ha scritto:preventivo fatto! per il modello facile ET in tessuto, con relativa promozione, 2400 euro...
he ne pensate?
qualche confronto?
grazie
troppo caro... per quella cifra ci sono letti con un design di gran lunga superiore....
LIBRERIA
CUCINA

#14
f3d3 ha scritto:
hele.77 ha scritto:mi faresti qualche esempio...marche, modelli...
grazie!
chiaramente in base ai miei gusti (Porro Lipla):
Immagine
Immagine
Bello,anzi decisamente originale,ma quanto ambientabile in camere con misure ''normali?
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#15
belli i letti di design, ma io non ho molto spazio da dedicare alla testata sinuosa, mi serve invece il contenitore per lo spazio...qualcosa tipo così:

Immagine


idee?