La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Se è la verniciatura che si è opacizzata (andrebbe visto il mobile ed il danno) penso che sia moooolto difficile (per non dire impossibile) riparare mamam. :cry:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
:? Mamam rivolgiti a Portantica, forse ti può aiutare come ha fatto con Sil :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: aiuto urgentissimo ho combinato un disastro!

#5
mamam23 ha scritto:ho appoggiato su un mobile in legno una cosa calda e per la fretta l'ho lasciato lì.
Risultato una bella chiazza opaca!!!! come faccio a toglierla? c'è qualche rimedio? mi dispiace aver rovinato così un bel mobile!!! :cry:
Ciao Mamam23!Sono ...Portantica mi avete chiamato?eccomi qua',a parte gli scherzi,in vari casi mi è successo di intervenire ed è molto piu' facile di quanto si pensi che un'oggetto caldo rovini una superficie lignea verniciata ed accade spesso a molti percio' non prendertela....Dovrei,per aiutarTi avere dei supporti fotografici per capire l'entita' del danno.A volte con un spagliettatura fine supeficiale e poi una ceratura si risolve il tutto,ma dipende dal tipo di finitura superficiale oltreche' dalla profondita' della bruciatura.Sono comunque a disposizione gratuitamente per Te e per tutti i forummisti che avessero problemi lignei con mobili e porte sopratutto vecchie ed antiche per esaminare foto e dare suggerimenti.Un saluto a tutti Vittorio Tortora di Portantica :lol:
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)

Re: aiuto urgentissimo ho combinato un disastro!

#6
portantica ha scritto:
mamam23 ha scritto:ho appoggiato su un mobile in legno una cosa calda e per la fretta l'ho lasciato lì.
Risultato una bella chiazza opaca!!!! come faccio a toglierla? c'è qualche rimedio? mi dispiace aver rovinato così un bel mobile!!! :cry:
Ciao Mamam23!Sono ...Portantica mi avete chiamato?eccomi qua',a parte gli scherzi,in vari casi mi è successo di intervenire ed è molto piu' facile di quanto si pensi che un'oggetto caldo rovini una superficie lignea verniciata ed accade spesso a molti percio' non prendertela....Dovrei,per aiutarTi avere dei supporti fotografici per capire l'entita' del danno.A volte con un spagliettatura fine supeficiale e poi una ceratura si risolve il tutto,ma dipende dal tipo di finitura superficiale oltreche' dalla profondita' della bruciatura.Sono comunque a disposizione gratuitamente per Te e per tutti i forummisti che avessero problemi lignei con mobili e porte sopratutto vecchie ed antiche per esaminare foto e dare suggerimenti.Un saluto a tutti Vittorio Tortora di Portantica :lol:

ciao prima di tutto grazie e scusami se ti rispondo solo ora ma non mi sono collegata per qualche giorno.
avevo capito d'aver fatto un bel danno, uffa! per lo meno so che non posso risolverlo da sola, purtroppo! :cry:
ora cerco di fare delle foto ben visibili e te le invio, grazie ancora!