La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

siamo stupidi a comprare casa già arredata?

#1
ciao a tutti,sono nuova e vorrei conoscere la vostra opinione su una cosa che mi toglie il sonno- notare l'ora :o
io e il mio ragazzo vogliamo andare a vivere insieme,e abbiamo trovato un loft a un ottimo prezzo (120 mq, 260.000euro), che ci verrebbe dato tutto ammobiliato - a parte 3 o 4 cose, ma il grosso (pavimenti,bagni,cucina,armadio a muro,letto)è compreso nel prezzo.
noi abbiamo pensato che è un'occasione da non perdere, perchè comunque la casa ci piace moltissimo, e non vogliamo andre a vivere in una casa piccola, nonostante magari potremmo risparmiare sul totale (dicamo 180.000 di casa + 20.000 mobili).
a noi pesa un pò il fatto che sia già arredata,perchè comunque ci piacerebbe farci la casa dei nostri sogni, ma prenderla così è l'unico modo per avere quella tipologia di casa, altrimenti prendere un loft e poi arredarlo non basterebbero 260.000 euro.

secondo voi dovremmo accontentarci di una casetta + modesta, ma almeno la potremmo arredare a nostro piacimento, oppure è meglio prendere questa occasione e accontentarci di scegliere solo quei pezzi di arredamento che mancano- perchè poi i soldi sarebbero finiti e quindi gli altri mobili o complementi rimarrebbero quelli del vecchio proprietario per parecchio tempo?

grazie a chi leggerà, e a chi vorrà rispondere
Ultima modifica di joy il 29/04/09 18:59, modificato 1 volta in totale.
joy

#2
Se la casa corrisponde ai vostri desideri, prendetela. Ci sarà tempo per cambiare un bagno o comprare la cucina nuova. :D :D

#3
infatti...se vipiace così tanto ...prendetela...e poi quando avrete messo da parte un pò di soldi potrete cambiare l'arredamento...

cè anche un vantaggio in questo: vivendoci dentro capirete meglio come e dove mettere i mobili nuovi...perchè è nel viverci che si capiscono le esigenze di ognuno.. :wink: ...guarda sempre il lato positivo :wink:

ovvio se i mobili sono già da buttare allora quello dovete valutare voi
Immagine
Immagine

#4
ah no no, i mobili sono ottimi, c è dentro roba di qualità, di design, anche di un certo valore e tenuti benissimo... ci piacciono molto, ma non sono "nostri", noi magari avremmo scelto altre cose,anche se si avvicinano molto al nostro stile
joy

#6
concordo .. prendetela.... vivetela e appena vi sarete un po' rifatti le ossa, potrete eventualmente cambiare dei pezzi...

per il momento limitatevi a quello che manca, sbizzarrendovi con le "cavolate"... che fanno tanto ambiente personale... quelle piccolezze che molti di noi hanno invece preso poi.... oppure penato e fatto i salti mortali x averel :P :wink:

inoltre l'esperienza docet.... dopo un annetto vedrete quante cose (magari) cambiereste nella disposizione... meglio se capita con mobili che comunque avrete intenzione di cambiare che con quelli che avete sudato :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
No, no cos'hai capito? Non ti rispondiamo gratis...... da quello che hai descritto, in cambio :lol: DOVRAI assolutamente creare un album della vostra casa... almeno per quanto mi riguarda sono curiosissima!! :lol: :lol:

Scherzi a parte, concordo con quanto ti hanno detto. Se sono mobili di qualità (persino di design) e in buono stato, e comunque non si discostano spaventosamente dai vostri gusti, non fatevi troppi scrupoli.
I mobili, un pezzo alla volta, li si può sempre cambiare. Di trovare l'appartamento dei propri sogni... non capita spesso.
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#10
eheh ancora non è nostra... speriamo bene - aspettiamo le risposta per il mutuo :shock: :?
sto cercando di fare un censimento dei mobili che ci sono dentro, in quanto non li conosco tutti... ho messo delle discussioni qua e la per risalire alle marche di sedie,tavoli,lampade... vedi se riesci ad aiutarmi :wink:

mi sarebbe molto utile,perchè avrei un valore approssimativo dell'arredamento.
joy

#11
joy, se vi piace la casa e anche i mobili... prendetela!!! :wink:
poi per cambiare i mobili c'è sempre tempo... 8)
Immagine
Immagine

#12
Se è arredata di buon gusto e vi piace, prendetela pure così com'è. Personalmente cercherei di trattare un po' il prezzo perchè è sempre abbastanza difficile vendere un'abitazione già arredata (a meno che si tratti di una località turistica)...

#13
no, non abitiamo in una località turistica, e comunque si, dobbiamo ancora cercare di trattare un pochino...anche se abbiamo deciso che la prendiamo, ci teniamo quei mobili, e poi quando e se avremo i soldi cambieremo qualcosa... per il momento ci facciamo piacere questi- che comunque sono belli e si avvicinano ai nostri gusti, fortunatamente

grazie a tutti per l' incoraggiamento :)
joy

#14
Ho letto un po' dei tuoi topic, certo è che i mobili di cui hai chiesto info sono proprio belli! Il tavolo è spettacolare! Credo che non siano molti i pezzi da cambiare, almeno se le premesse sono queste... :D La prossima volta che andrai, mi raccomando le foto :D
Immagine
Immagine

#15
se la casa vi piace e i mobili si avvicinano molto al vostro stile..prendetela al volo!!
poi, se vorrete, cambierete qualcosa...ma potrete farlo con calma, in piena tranquillità, accorgendovi man mano di cosa vorreste o non vorreste... col grande vantaggio che potrete prendervela comoda senza che la casa resti mai vuota e senza necessità impellenti.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)