La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sfida a 4: MK, CESAR, STOSA, BERLONI.... chi vince???

#1
Salve a tutti, dopo innumerevoli consulti di questo forum utilissimo, mi sono decisa a proporvi i miei dubbi sulla scelta della cucina della quale vi posto un'immagine: si tratta di un angolone cottura di 4,20mt x 1,50mt URL=http://img8.ImageShack/my.php?image=cucinajqk.jpg]
Immagine
[/URL]
e i preventivi sui quali vi chiederei un parere rispecchiano più o meno questa composizione: 2 colonne da 60, base con cestoni da 45, lvs da 60, base lavello 90, base angolo rettangolare con ripiani di 105x60 e base con cassetto e cestoni di 90 sotto pc. Pensili alti: o in doppia fila (come per STOSA ed MK l'uno sopra l'altro per un tot. di 78cm) o interi con apertura basculante per 96 cm tipo CESAR. Eldom SIEMENS e top in quarzo wave massello 3cm con lavello vasca unica di 80 incollato uguale e cappa nel pensile.
Le contendenti di tale cucina sono appunto:
- STOSA BASI PATTY in lam.rovere grafite e pensili MATRIX in lam. spazzolato panna € 10.900
- CESAR FRIDA con maniglia a gola basi lam.rovere grigio e pensili bicolori rovere grigio e bianco laccato opaco interi a 96cm; € 10.800
- MK CUCINE MOD. NATURA E MEDEA con pensili laccato bianco testurizzato e basi anta telaio in rovere massello tinto grafite € 11.500;
- in ultimo BERLONI MOD. WAVE tutto in laminato a € 7700 inclusa promozione del 30% in corso.

Ciò che mi "turba" è se vale la pena spendere 10000€ su cucine in laminato come stosa e cesar (anche se credo quest'ultima sia meglio) e magari poter risparmiare approfittando della promozione berloni che è sempre in lam o se buttarmi sulla MK che è una marca di fascia più alta ed ha oltretutto l'anta in massello di rovere.
Grazie in anticipo a chi si occuperà del mio caso....

#2
quello che mi sembra emergere in modo più evidente è che per stosa ti hanno tirato una fucilata.... :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
ccd ha scritto:quello che mi sembra emergere in modo più evidente è che per stosa ti hanno tirato una fucilata.... :roll:
ed aggiungerei "alle spalle".

:lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
cioè per la stosa hanno proprio dato di fuori eh.... un pò lo sospettavo dati i post che ho letto mi sembrava di aver capito fosse una qualità medio-bassa e per tale cifra (tutti IVA inclusa) magari una cesar merita di più ed ha delle accortezze forse migliori tipo i pensili bicolori
Immagine
MK che ne dite? e la Berloni forse è troppo fumo e niente arrosto???

#5
Concordo sul fatto che ti abbiano fatto un prezzo davvero caro per la stosa. Per le mie conoscenze ti direi di scegliere tra Mk e Cesar in quanto sono le due con maggiore qualità.... Tra le due probabilmente prenderei l'Mk in quanto dmvrebbe essere un pelo superiore di qualità...
Alfamatt

#6
Scartiamo Stosa, troppo cara rispetto a quel che vale.
Certamente la cucina che hai scelto con Berloni è anche la più povera in termini di materiale (Laminato mentre per le altre hai scelto impiallacciato e/o laccato), quindi una differenza di prezzo ci sta anche.
Guarda non conosco lil modello Medea di MK (Mai visto), in ogni caso le finiture che hai scelto sono abbastanza pregiate, un po meno pregiate quelle di Cesar (lamianto).
Insomma hai preventivato cucine tra loro diverse e che quindi trovano differenze anche di prezzo. Dipende da te e cosa vuoi. Comunque l'unica che escluderei perchè fuori prezzo è Stosa.

Ciao