La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ancora Novamobili

#1
Salve a tutti, mi scuso per i tanti post aperti a riguardo ma sono abbastanza confusa riguardo all'acquisto della camera da letto. Oggi mi ha chiamato il mobiliere e mi ha detto che se faccio l'armadio bianco e teak e il gruppo letto della stessa combinazione (vd foto 9 del sito) hanno dei materiali diversi (l'armadio ha finiture più grezze del gruppo letto), e che per questo non sia abbinerebbero. Allora gli ho chiesto di farmi un preventivo per un armadio laccato bianco opaco con un anta liscia (senza alcuna divisione) e mi ha risposto che novamobili non fa armadi con questo tipo di finitura. E pesare che lui stesso mi aveva detto che quella sarebbe stata la soluzione più economica... Ma è vero quello che dice o ha fatto i suoi dovuti calcoli, ha visto che il margine di guadagno che ha non lo soddisfa, e ha tentato di evitare la soluzione armadio bianco con anta liscia?
Grazie

#2
L'armadio con anta liscia c'è in nobilitato, in venato , in laccato opaco , in polimerico lucido ed in lccato lucido.
il teak, venato o liscio, è disponibile sia per gli armadi che per i gruppi letto, poi magari hai scelto un particolare gruppo su cui non è disponibile non so..... :)
Skyline

#3
Il gruppo letto che ho scelto è quello della foto 12 sul sito però in teak e con i comodini bianchi opachi e sotto la pedana sempre in teak (l'abbinamento dei colori e della pedana sotto i comodini si può vedere nella foto 9).
L'armadio invece, è esattamente quello che si può vedere nella foto 9 della sezione armadi sul sito, ma a tre ante scorrevoli.
Questa soluzione si può fare?
Il mobiliere mi ha risposto di no chiamandomi ieri sera, (dopo che in negozio mi aveva detto di si) giustificandosi col dirmi che l'armadio ha finiture più grezze del gruppo letto. E' vero?
Allora gli chiedo di mettermi nel preventivo un armadio tre ante lisce scorrevoli in laccato opaco e per l'ennesima volta mi dice che non si può fare perchè Novamobili non fa questo tipo di finitura completamente liscio.
Alla fine mi ha detto che se lo voglio laccato opaco lo devo fare con la suddivisione delle ante, quindi risulterebbe diviso in 9 parti. (che a me oltretutto non piace, io lo preferisco completamente liscio)
Ha ragione il mobiliere che completamente liscio non esiste?
E se esiste invece? Cosa mi consigliate di fare a questo punto?
(Anche se poi sul sito mi pare che ci sia completamente liscio ma in una versione però a 6 o più ante, adesso non ricordo.)

#4
Giorgettona ha scritto: L'armadio è esattamente quello che si può vedere nella foto 9 della sezione armadi sul sito, ma a tre ante scorrevoli.
Questa soluzione si può fare?
Il mobiliere mi ha risposto di no chiamandomi ieri sera, (dopo che in negozio mi aveva detto di si) giustificandosi col dirmi che l'armadio ha finiture più grezze del gruppo letto. E' vero?
L' armadio comp. 9 prevede un tipo di anta liscia venata con pannello misto ( inserto centrale laccato bianco ), se vai nella comp. 9 dettaglio 2 vedi il particolare dell' anta venata.
Il teak venato non è disponibile per il letto che hai scelto, che puoi fare solamente nel teak nobilitato ( liscio ).

L' armadio potresti farlo tutto teak nobilitato ( liscio ) come il letto , oppure nobilitato laccato opaco , oppure con l' anta liscia tamburato laccato opaco ( il tipo di anta è quella della composizione 4, dettaglio 1 ).

#6
Quindi il mobiliere ha ragione? Perchè almeno stasera che vado per il preventivo definitivo evito di dirgliene quattro.
Ma l'armadio nella foto 9 si può fare anzichè teak venato in teak nobilitato come il gruppo letto ed il resto in laccato opaco?
Ma il nobilitato laccato opaco costa di più o di meno del tamburato laccato opaco?
E l'armadio laccato opaco con l'anta tutta liscia esiste?
Grazie mille!!

#7
Giorgettona ha scritto:
Ma l'armadio nella foto 9 si può fare anzichè teak venato in teak nobilitato come il gruppo letto ed il resto in laccato opaco?
Ma il nobilitato laccato opaco costa di più o di meno del tamburato laccato opaco?
E l'armadio laccato opaco con l'anta tutta liscia esiste?
Grazie mille!!

Giorgettona, l' armadio che vedi sulla composizione 9 presenta l' anta con la finitura venata + 1 riquadro centrale laccato opaco, il mobiliere ha ragione quando ti dice che la stessa anta NON può essere in nobilitato teak ( liscia).

Tu però puoi scegliere tranquillamente di fare un altro tipo di anta : l'anta liscia ( non suddivisa in tre parti, ma " intera " con un profilo che gira intorno al perimetro dell' anta ) nella finitura nobilitato teak oppure nella finitura nobilitato laccato opaco ( allo stesso prezzo ).
In tamburato laccato opaco i costi lievitano.

#8
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli. Alla fine ieri sera abbiamo deciso per un armadio tre ante scorrevoli in laccato opaco con la divisione delle ante in nove parti. (non so se mi sono spiegata)
Ciao