La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1261
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:
simo76 ha scritto:Ragazze, non ce l'ho fatta... Reduce dall'appassionante lettura di orgoglio e pregiudizio, che reputo uno dei libri che più mi sono piaciuti, ho cominciato ragione e sentimento...ma l'ho mollato prima di metà....questo non scorre, confondo i personaggi,
non mi puoi abbandonare ragione e sentimento. :shock:
fin dove sei arrivata? :shock:
l'avrò letto almeno 10 volte. :shock:
e mai ho pensato che "non scorresse". :shock:

hai passato le pagine in cui marianne si innamora di Willoughby?
non hai avuto pena del Colonello pazzamente innamorato ma non corrisposto?
non hai ritrovato in lei la folle incoscienza del primo amore?
non ti sei vista somigliante ad elinor.. quando per proteggere la sua dignità cerca di non far capire di essere interessata ad un uomo, che forse, è già di un'altra?
non hai sofferto delle parole astiose e piene di veleno di Lucy Steel?
non hai...

uff. basta.. io son troppo di parte. :oops:
è chiaro che un libro non può piacere a tutti.. :wink: per amorrrr miiiiio riprovaci tra un pò.. :)
Quoto e straquoto Merilin :wink:
quando si riesce ad immedesimarsi nei personaggi e nei loro stati d'animo che muovono le vicende, non si può che amare questo romanzo ;)
ma anche Abi non era stata tenera nella recensione di R&S, per motivazioni simili e che trovo pertinenti.... :oops:

Ancora non ho letto Emma e Mansfield Park credo incontri il gusto solo degli austeniani de fèro, che riescono a cogliere la cattivissima ironia dell'autrice nel rendere protagonista una pappamolla conformista e totalmente priva di spina dorsale.
Eppure a me la Austen piace da moriiiiiiiiireeee 8) 8) 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1263
Cerise ha scritto:mi vergogno un po' a dirvelo ma... io della austen non ho mai letto niente :oops: :roll: :?
fila SUBITO da feltrinelli! :evil:

(almeno Orgoglio e pregiudizio però va letto ASSOLUTAMENTE) 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1264
Cerise ha scritto:mi vergogno un po' a dirvelo ma... io della austen non ho mai letto niente :oops: :roll: :?
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

c'e' gente che si vanta per molto meno :mrgreen: :D 8)

#1265
loremir77 ha scritto:
Cerise ha scritto:mi vergogno un po' a dirvelo ma... io della austen non ho mai letto niente :oops: :roll: :?
fila SUBITO da feltrinelli! :evil:

(almeno Orgoglio e pregiudizio però va letto ASSOLUTAMENTE) 8)
mi guarda, oramai intristito, dalla libreria di camera mia da circa dodici anni...
è che ho sempre qualcosa di più impellente da leggere... :oops:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#1266
Cerise ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Cerise ha scritto:mi vergogno un po' a dirvelo ma... io della austen non ho mai letto niente :oops: :roll: :?
fila SUBITO da feltrinelli! :evil:

(almeno Orgoglio e pregiudizio però va letto ASSOLUTAMENTE) 8)
mi guarda, oramai intristito, dalla libreria di camera mia da circa dodici anni...
è che ho sempre qualcosa di più impellente da leggere... :oops:

ma come.. :shock: un povero piccolo O&P abbandonato a sè stesso.. :cry: :cry: :cry:

sciagurata! :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1267
Mercury ha scritto: ogni volta che lo vedo esposto resto sospesa... non lo prendo per principio sapendo che può essere una sòla, o lo prendo solo per il piacere di avere la trilogia completa??? :roll:
Prendilo!
e leggilo aspettandoti la sòla. io di solito quando parto molto prevenuta me la cavo meglio :)

#1268
ultime letture:

breve storia dei trattori in lingua ucraina (voto 7)
http://www.lettidarifare.com/2008/10/21 ... a-lewycka/

correndo con le forbici in mano (voto 7- quel trattino non è un meno ma un pelo sullo stomaco :lol:)
http://www.lettidarifare.com/2009/05/03 ... burroughs/

in lettura:
l'ultimo della vargas (un luogo incerto)

in attesa sul comodino (la mia coperta di linus!)
"non deve accadere" di annie holt
"emma" della austen
"un uomo" della fallaci
"se consideri le colpe" di andrea baiani
"boccamurata" della agnello hornby
e mmm
altri 3 o 4


:oops:

#1269
loremir77 ha scritto:
Cerise ha scritto:
loremir77 ha scritto: fila SUBITO da feltrinelli! :evil:

(almeno Orgoglio e pregiudizio però va letto ASSOLUTAMENTE) 8)
mi guarda, oramai intristito, dalla libreria di camera mia da circa dodici anni...
è che ho sempre qualcosa di più impellente da leggere... :oops:

ma come.. :shock: un povero piccolo O&P abbandonato a sè stesso.. :cry: :cry: :cry:

sciagurata! :twisted:

mi avete convinto.
l'ho appena spostato dalla libreria al comodino... 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#1270
Mercury ha scritto:
loremir77 ha scritto:
ela78 ha scritto:per quelli che hanno letto "uomini che odiano le donne"... vi siete per caso buttati anche sui due successivi? (per terminare la trilogia?) perchè io adesso ho la scimmia di curiosità.... :roll: :roll:
il primo mi è piaciuto tantissimo. :)
il secondo mi è piaciuto.. ma un pò meno del primo. :wink:
il terzo ho letto le prime 100 pag.. poi l'ho abbandonato.. :roll:
il primo mi è piaciuto tantissimo :) ti tiene proprio incollata alle pagine, ma nelle ultime 100 lo stile è molto "tirato via" o il traduttore italiano non ha dato il meglio di se.
il secondo altrettanto mi è piaciuto parecchio e anzi più del primo, essenzialmente perchè se già prima si è amato il personaggio di Lisbeth Salander ora vederla protagonista è una soddisfazione. Quando "ruba" la Harley ha toccato il mio cuore motociclistico :D Stile più curato del primo volume e finale al cardiopalma... fatto apposta per farti prendere il terzo.
il terzo, sentite le pessime recenze, non ho ancora osato comprarlo...

ogni volta che lo vedo esposto resto sospesa... non lo prendo per principio sapendo che può essere una sòla, o lo prendo solo per il piacere di avere la trilogia completa??? :roll:
allora.... dopo lunghi ripensamenti ieri lli ho ordinati via BOL... ok...alla fine mi sono fatta un attimino prendere la mano e ne ho ordinati una decina... forse dodici... :oops: :oops:

consegna prevista il 12.... giusto il tempo per ri-finire il quartetto piccole donne... 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1273
Posso consigliarvi un libro bellissimo?
Immagine
"La storia – autobiografica? – è quella di uno studente ebreo americano che parte per l’Ucraina alla ricerca della donna che potrebbe aver salvato suo nonno dai nazisti.
Amore e morte, ma anche fantasia e libri, fotografie “reali” e di scorci di tradizione ebraica si vanno ad intrecciare in una storia che, “aggrappata ai fili della memoria”, ripercorre uno dei periodi più bui della storia dell’umanità. Alla ricerca di un’identità: personale, storica, umana.
Ad un racconto in genere esilarante e spassoso, si alternano momenti di un realismo e una drammaticità crudeli, che narrano senza pietà ciò che non potrebbe essere narrato in altro modo: il nazismo, le stragi degli ebrei, la distruzione sistematica di un popolo e di una cultura.
Autobiografia, invenzione, resoconto storico, romanzo epistolare, favola si intrecciano non soltanto nel corso degli eventi, ma anche nelle descrizioni e nell’interiorità dei singoli personaggi. Quei pochi giorni a spasso per l’Ucraina, di cui vengono tratteggiati i caratteri di paese ancora dilaniato dai contrasti del post – comunismo, costituiranno per ognuno di essi l’inizio di un piano inclinato che li porterà anche a scelte estreme, ma soprattutto ad una comprensione più profonda del loro passato, del loro presente e del loro futuro. In pratica, di loro stessi.
Di sicuro, non è semplice seguire i tanti fili che lo scrittore dissemina lungo il percorso narrativo, anche per il layout delle pagine: talvolta tradizionale, a volte ridotto ad una stretta colonna centrale, altre ad una spirale di parole o ad un copione teatrale. Ma la ricchezza di stili rispecchia appunto la ricchezza delle tematiche. Capitoli che recano titoli del tipo Il banchetto è stato davvero straordinario! ovvero La fine del momento che non finisce mai, 1941 si pongono volontariamente come una sfida lanciata al lettore ed all’argomento stesso della narrazione. Non è semplice parlare di una tematica indicibile come quella della Shoah, tantomeno in un modo originale e “diverso” come è così esplicitamente quello di Foer."



Non è un libro di facile lettura ( per quello che racconta e per come lo racconta) ma mi ha emozionato talmente tanto che lo voglio condividere con voi.

Buone letture

Bizet

#1274
Ciao Bizet bentornata nel tuo topic :D
"ogni cosa e' illuminata" c'e' l'ho in cima alla pila di libri che dovrei leggere 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#1275
Lalli04 ha scritto:Ciao Bizet bentornata nel tuo topic :D
"ogni cosa e' illuminata" c'e' l'ho in cima alla pila di libri che dovrei leggere 8)
io l'ho iniziato tre volte...
geniale. davvero, genialissimo. ma non riesco a stargli dietro.......