La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Paolo Favullo ha scritto:
alberto2 ha scritto:Mi hanno fatto un preventivo Arclinea (modello Artusi) per la stessa composizione ipotizzata con Valcucine, e con gli stessi elettrodomestici: 16.500 completa di trasporto e montaggio.
Vai sulla Arclinea se vuoi qualcosa che han in pochi...Valcucine è valido, ma ultimamente avrai notato che su questo forum un'pò tutti la verrebbero acquistare...ovvio sul forum non c'è l'intera Italia, ma se c'è così tanto interesse, vuoi che non ci sia anche fuori di qui???

L'unica Valcucine che prenderei ora come ora è la INVITRUM ma STRA-ACCESSORIATA ma quanto costa???? UN BOTTO!!!
Più che altro – cosa che conta non poco – mi ha fatto un'ottima impressione il venditore: serio, chiaro, concreto, mentre in altri casi la sensazione è che ti vogliano nascondere le cose come stanno (e quindi i listini) e gettarti del fumo negli occhi.

#32
KIK
Ho parlato chiaro, perchè leggi solo quello che vuoi leggere???

Prima di concludere quell'affare ho girato da altri rivenditori che avevano quell'azienda (FRIGHETTO).

Se vuoi informati e poi mi dici

-Divano mod. Tobias Pelle Base 2 moduli da 1,25mt con profondità 1,10mt
-Tavolo mod. JAZZ Base Acciaio cromato a specchio e piano laccato opaco 2,00mt*1,00mt

Entrambi ivati da ben 3 rivenditori venivano 9800 euro

Se ti sembra na cavolata, non so che farti, intanto io ci ho risparmiato un bel pò di soldini. E il rivenditore sul nuovo (Letto+Sedie) sempre di FRIGHETTO mi farà il 35%+5% (GIA' CONCORDATO) ma cercherò di chiudere col 40%

Sia chiaro anche i prezzi di Letto e sedie son stati verificati con preventivi incrociati

:wink:
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#33
alberto2 ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto:
alberto2 ha scritto:Mi hanno fatto un preventivo Arclinea (modello Artusi) per la stessa composizione ipotizzata con Valcucine, e con gli stessi elettrodomestici: 16.500 completa di trasporto e montaggio.
Vai sulla Arclinea se vuoi qualcosa che han in pochi...Valcucine è valido, ma ultimamente avrai notato che su questo forum un'pò tutti la verrebbero acquistare...ovvio sul forum non c'è l'intera Italia, ma se c'è così tanto interesse, vuoi che non ci sia anche fuori di qui???

L'unica Valcucine che prenderei ora come ora è la INVITRUM ma STRA-ACCESSORIATA ma quanto costa???? UN BOTTO!!!
Più che altro – cosa che conta non poco – mi ha fatto un'ottima impressione il venditore: serio, chiaro, concreto, mentre in altri casi la sensazione è che ti vogliano nascondere le cose come stanno (e quindi i listini) e gettarti del fumo negli occhi.
Alberto se a pelle hai avuto sta sensazione, vai tranquillo...La prova del 9 che farei io è stessa composizione, e stessi eldom da un altro rivenditore Arclinea per verificare la veridicità del prezzo e scontistica...dopodichè...CHIUDI ;)
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#34
Paolo Favullo ha scritto:KIK
Ho parlato chiaro, perchè leggi solo quello che vuoi leggere???
Ho letto tutto Paolo, non "solo quello che vuoi leggere" e sono contento che tu abbia risparmiato un bel pò di soldini.

E, senza polemica ti ho risposto:

"Il mobiliere ci ha guadagnato se la merce non la paga al fornitore."


Io a te credo, spero tu faccia altrettanto. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#35
kik però visto che tu ci stai dentro, dovresti sapere che sviluppare un determinato fatturato con un'azienda ti apre le porte di scontistiche sull'acquisto nonchè tipologie di pagamento + agevolate...io la vedo così...e credo di non sbagliarmi, tant'è che quei rivenditori con la puzza sotto al naso che ti dicono...

non posso farti tanto di sconto...il 5 massimo 10% si sono rivelati poi i negozianti che fatturano meno e che han di conseguenza meno clienti!!!
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#36
Paolo Favullo ha scritto:
alexcinciripini ha scritto:Non credo ad uno sconto del 42% su una cucina da ordinare ex novo.
Varenna, Valcucine, Arclinea, o chiunque sia non fanno uno sconto reale del 42%, è praticamente il loro margine.....
Su conto esposizione della casa madre forse, ma su una cucina da ordinare da catalogo, ribadisco, non ci credo....ma come sempre tutto può succedere.
Quando lo sconto reale (su certi marchi e su certi articoli) supera il 25/30% io sento puzza di bruciato.

Bye alla prox
Cucina Varenna mod. Alea ex novo NO EXPO

Prezzo di listino uguale e identico su 3 rivenditori visitati...NON E' NA MINCHIATA il 42% me lo facevano solo perchè avevo fatto Bari-Foggia per quel preventivo....percui han "premiato" i Km di distanza.

Quanto al fatto di contrattare...bhè di solito se riesci a fare tutto da un mobiliere MEGLIO perchè sulla quantità puoi giostrare di + sul prezzo...

Quando parliamo di articoli da esposizione poi bhè...sono l'esempio vivente di un acquisto del genere...EXPO...si ma chiusi e imballati in magazzino NON HAN MAI VISTO LA LUCE DEL NEGOZIO, perchè non son riusciti ad esporre il mio tavolo e il mio divano

TOTALE LISTINO 9800
TOTALE PAGATO 3500 (con OMAGGIO 2 cuscini in cavallino!!!)

E credete che non ci abbia guadagnato???
Ehm ci tengo a precisare che il listino non è gonfiato...prima mi aveva comunicato il prezzo - HO GIRATO DA ALTRI RIVENDITORI - HO APPRESO CHE IL PREZZO ERA REALMENTE QUELLO-----e solo poi ho concluso!!!

L'unico problema è che per fare quel che faccio io ci vuole molto tempo libero, ma anche pazienza...So che la maggior parte dei ragazzi queste capacità non ce le hanno...e chiuderebbero i contratti SUBITO
Se ti dò una percentuale, vieni a fare acquisti con me? :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#37
Se ti dò una percentuale, vieni a fare acquisti con me?
Sì anch'io mi offro volontaria! E anche raro un uomo con tanta pazienza! Il mio dopo cinque minuti già guarda l'orologio :roll:

#39
Paolo Favullo ha scritto:No problem...per real penso non ci siano problemi...basta organizzarsi, per connie...se sei delle Nostre parti idem ;)
Niente da fare! Abito in Toscana! :cry:

#40
kik ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto: Quando parliamo di articoli da esposizione poi bhè...sono l'esempio vivente di un acquisto del genere...EXPO...si ma chiusi e imballati in magazzino NON HAN MAI VISTO LA LUCE DEL NEGOZIO, perchè non son riusciti ad esporre il mio tavolo e il mio divano

TOTALE LISTINO 9800
TOTALE PAGATO 3500 (con OMAGGIO 2 cuscini in cavallino!!!)
E credete che non ci abbia guadagnato???


OT on

Il mobiliere ci ha guadagnato se la merce non la paga al fornitore. :twisted:


Domanda: credi veramente che il prezzo di listino sia di € 9.800 e te l'abbia venduta a € 3.500? :wink:


OT off
9800 scontato 3500 corrisponde praticamente al 65% di sconto!!!
Signifca che se lo ha dato al prezzo di costo il prezzo di listino sarebbe triplicato....300%....non sono del settore ma non credo sia verosimile.
E' vero che al raggiungimento di obiettivi di vendita in termini o di quantità o di fatturato, ci sono dei benefit in palio ma, non regalano di certo i prodotti o fanno extra sconti del 50%.
Sul valore reale dei prezzi di listino ci sono stati post e dibattiti aperti che nonostante le centinaia di pareri espressi, non hanno trovato una soluzione ed una spiegazione logica.
Certo che se prediamo ad esempio alcune realtà, tipo il prezzo delle gomme per le auto, dove è impossibile trovare un gommista che non applichi, senza chiederlo, uno sconto del 30/40%, vuol dire che il prezzo di partenza è solo fumo negli occhi per far sembrare lo sconto un affare, ma il valore reale non è quallo perchè quel prezzo nessuno lo pagherà mai.
Con questo non metto in dubbio i buoni affari conclusi da Paolo Favullo, a cui voglio credere, ma qualcuno se non dice una vera e propria bugia alemno una mezza verità la sta raccontando!

Bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#41
Paolo Favullo ha scritto:
Cucina Varenna mod. Alea ex novo NO EXPO

Prezzo di listino uguale e identico su 3 rivenditori visitati...NON E' NA MINCHIATA il 42% me lo facevano solo perchè avevo fatto Bari-Foggia per quel preventivo....percui han "premiato" i Km di distanza.
Io ho girato tre rivenditori in città ed il terzo mi ha "premiato" dandomi del "pirla" dicendomi che i prezzi sono quelli, e di "risparmiare il mio tempo." :wink:
Paolo Favullo ha scritto:
Quando parliamo di articoli da esposizione poi bhè...sono l'esempio vivente di un acquisto del genere...EXPO...si ma chiusi e imballati in magazzino NON HAN MAI VISTO LA LUCE DEL NEGOZIO, perchè non son riusciti ad esporre il mio tavolo e il mio divano

TOTALE LISTINO 9800
TOTALE PAGATO 3500 (con OMAGGIO 2 cuscini in cavallino!!!)
Io ho scoperto dopo l'acquisto che erano imballati in magazzino perchè avevano già fatto due traslocchi, ed erano stati ritirati come usato in permuta su mobili nuovi dalla casa della zia di un mio amico, però ero contento perchè mi aveva regalato un tubetto di vaselina. :wink:
Paolo Favullo ha scritto:
L'unico problema è che per fare quel che faccio io ci vuole molto tempo libero, ma anche pazienza...So che la maggior parte dei ragazzi queste capacità non ce le hanno...e chiuderebbero i contratti SUBITO
Sul fatto che la pazienza sia una capacità ne potremmo discutere, ma sul fatto che lo sia il tempo libero non riesco proprio ad immaginare come.
Avere tempo libero mi sembra una fortuna più che una capacità...

Senza polemica sono solo due battute per cercare di fare un sorriso...

Alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#42
Alex non vuoi far polemica ma mi quoti...

la capacità era riferita alla pazienza (Credimi sto nel commercio e l'uomo spesso acquista perchè ritiene lo shopping una perdita di tempo...poi ci sono i casi contrari...ma 8 su 10 son così)

Quanto agli affari, ho scritto i modelli di cui parlo...se hai 5 minuti di tempo fatti fare i preventivi e vedrai che i prezzi di listino son quelli...Vuoi la prova del 9...ti faccio la copia dell'assegno...

A onor del vero...affacciarsi di tanto in tanto quando fanno i saldi non fa male...perchè c'era già il 50% di sconto sulla merce presente in negozio, poi mercanteggiare è un'ARTE me lo concedi??? Sulla promessa di acquistare altro da lui è sceso a compromessi, tutto qui...

E il 35+5 che DEVE diventare 40% è un'altra realtà...SU ORDINATO

Poi stare a disquisire andando OT non è una bella cosa, sopratutto se ciò che uno dice vien preso con le pinze...scusate, ma non ha senso...se ci credete è bene...E se qualcuno è delle mie parti potrà tastare con mano se dico cavolate o meno ;)


SCUSATE PER L'OT ma era doveroso
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#43
ciao paolo, tutte le cose che scrivi, sicuramente saranno vere..... ma succedono solo la.
sicuramente la tua varenna l'avrai acquistat dal mobilificio Eu. loro, assieme a qualche altro fanno quegli sconti, e sono contento per te se è andato tutto bene. Io ho dei conoscenti che ci hanno rimesso soldi e salute. come fanno???? Liberate la fantasia... io una mia idea ce l'ho o forse è una certezza.....
sicuramente NON HANNO SCONTI MAGGIORI... ANZI, le aziende produttrici del nord per una questione di costi di trasporto maggiorano i listini del sud!!!!! Per quanto riguarda "I GRANDI NUMERI" è vero che si possono ottenere degli sconti extra ma questi non vanno mai oltre il 5% e son dei ++++ ovvero 30+5+3+5 quindi alla fine diventano 2-3 punti in più. Mettitela via comperare mobili al sud "conviene" e qui mi fermo.
Per quanto riguarda il divano di frighetto è sicuramente possibile che tu lo abbia comperato con quello sconto, poteva essere un pezzo ritirato o di stoccaggio, se vogliamo trovare una giustificazione plausibile nel mondo del libero commercio e della legalità!!!
CAPISC A ME :wink:
www.domusdesign.it

#45
domusdesign ha scritto:ciao paolo, tutte le cose che scrivi, sicuramente saranno vere..... ma succedono solo la.
sicuramente la tua varenna l'avrai acquistat dal mobilificio EuROPA
Non l'ho acquistata ma preventivata, cmq è quello
domusdesign ha scritto:loro, assieme a qualche altro fanno quegli sconti, e sono contento per te se è andato tutto bene. Io ho dei conoscenti che ci hanno rimesso soldi e salute. come fanno???? Liberate la fantasia... io una mia idea ce l'ho o forse è una certezza.....
Se alludi a cloni fatti fare, lo escludo a priori, perchè ho toccato con mano il prodotto, e i preventivi arrivavano direttamente da Poliform via fax
domusdesign ha scritto:sicuramente NON HANNO SCONTI MAGGIORI... ANZI, le aziende produttrici del nord per una questione di costi di trasporto maggiorano i listini del sud!!!!! Per quanto riguarda "I GRANDI NUMERI" è vero che si possono ottenere degli sconti extra ma questi non vanno mai oltre il 5% e son dei ++++ ovvero 30+5+3+5 quindi alla fine diventano 2-3 punti in più.Mettitela via comperare mobili al sud "conviene" e qui mi fermo.
Listini maggiorati??? Conviene comprare al sud???
Guarda io da che mondo è mondo acquisto dal Nord e da grandissimi rivenditori articoli e accessori moto, perchè ci risparmio, calcolando anche le spese di spedizione...I listini sono uguali perchè ho l'abitudine di farmi dire il prezzo di partenza

domusdesign ha scritto:Per quanto riguarda il divano di frighetto è sicuramente possibile che tu lo abbia comperato con quello sconto, poteva essere un pezzo ritirato o di stoccaggio, se vogliamo trovare una giustificazione plausibile nel mondo del libero commercio e della legalità!!!
CAPISC A ME :wink:
Domus, è l'ennesima volta che lo spiego, sconti di fine stagione, RINNOVO LOCALE, sconto base a tutti era del 50%, i miei articoli erano in deposito, e siccome mi interessava solo Frighetto ho avuto la fortuna di comprarli a quel prezzo, ho spuntato quella scontistica anche perchè devo prendere da lui altro...Legalità??? CAPISC A ME....Bhò alludi a troppe magagne, che in realtà da questo rivenditore non esistono
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM