La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet rovinato

#1
Salve a tutti.Ho un grosso problema col parquet posato solo da un mese circa..Premetto che la qualità del materiale non è eccelsa(l'unica cosa su cui ho risparmiato e si vede).E' un parquet iroko che da anche un bell' effetto ottico ma dopo una settimana dalla posa in diversi punti (in realtà vaste zone) è come se la vernice fosse saltata via e il legno grezzo fosse uscito fuori(..naturalmente sono in attesa che il soggetto che me l'ha montato si faccia vivo)..nel frattempo chiedo consiglio agli esperti del forum che saranno di certo più informati e professionali del bifolco che mi ha montato il parquet,per sapere se c'è qualche rimedio fai da te e non.Grazie per le eventuali risposte.

Re: Parquet rovinato

#2
xshonyx ha scritto:Salve a tutti.Ho un grosso problema col parquet posato solo da un mese circa..Premetto che la qualità del materiale non è eccelsa(l'unica cosa su cui ho risparmiato e si vede).E' un parquet iroko che da anche un bell' effetto ottico ma dopo una settimana dalla posa in diversi punti (in realtà vaste zone) è come se la vernice fosse saltata via e il legno grezzo fosse uscito fuori(..naturalmente sono in attesa che il soggetto che me l'ha montato si faccia vivo)..nel frattempo chiedo consiglio agli esperti del forum che saranno di certo più informati e professionali del bifolco che mi ha montato il parquet,per sapere se c'è qualche rimedio fai da te e non.Grazie per le eventuali risposte.
non è che riesci a inserire foto?
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

Re: Parquet rovinato

#4
xshonyx ha scritto:Salve a tutti.Ho un grosso problema col parquet posato solo da un mese circa..Premetto che la qualità del materiale non è eccelsa(l'unica cosa su cui ho risparmiato e si vede).E' un parquet iroko che da anche un bell' effetto ottico ma dopo una settimana dalla posa in diversi punti (in realtà vaste zone) è come se la vernice fosse saltata via e il legno grezzo fosse uscito fuori(..naturalmente sono in attesa che il soggetto che me l'ha montato si faccia vivo)..nel frattempo chiedo consiglio agli esperti del forum che saranno di certo più informati e professionali del bifolco che mi ha montato il parquet,per sapere se c'è qualche rimedio fai da te e non.Grazie per le eventuali risposte.
I parquet cinesi fanno queste cose, normalmente sono verniciati in Italia proprio perchè loro non sono in grado di fare un lavoro di verniciatura serio rispettando l'umidità e usando prodotti di qualità.
In ogni caso hai 2 anni di garanzia, sempre che chi te li ha posati ne risponda, altrimenti giudice di pace o associazione consumatori.

parquet rovinato

#5
No ma il mio parquet è del tipo classico 30x6 quindi era grezzo ed è stato levigato stuccato dove serviva e poi 2 passate di una vernice effetto lucido tipo impregnante...già dopo la prima passata si era evidenziato in minima parte il problema..ma ero stato rassicurato che dopo la seconda non sarebbe più successo..e così è stato ma solo per una settimana..sarebbe bastato fare un pò di selezione dei pacchi che sembravano un pò più rovinati,visto che me ne sono avanzati più di 10 metri..cmq..sapete descrivermi la procedura per inserire le foto?mica l'ho capito..grazie

#8
non ho capito che tipo di vernice ha usato se è impregnato è olio sicuramente ouretanico se ti si sta spellando non ha dilutito la prima mano per farlo penetrare e quindi non si è ancorata bene al pavimento e con il movimento del legno si spacca e si fessura e vengono delle micro fessure sulla finitura.oppure se ha usato un bicomponente normale poliuretanico aveva il fondo o la vernice vecchia che ha perso di aderenza
e di flessibilità , questo è quanto dalle foto non si vede un gran che spero di esserti stato di aiuto
ciao
Luca
www.myflooring.jimdo.con