La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
può essere tanto generosa da fartene incontrare un'altra, diversa, e magari migliore, con cui concretizzare il tuo sogno o farti sognare altri sogni più belli
...a volte lo spero...ma come potrei incontrare qualcuno e ricominciare tutto da zero...! Intorno vedo tante persone più giovani di me sposate e con i bimbi ed io che avrei tanto voluto averne uno...non ho nessuno e non sono più una ventenne...gli anni passano...

Scusatemi...sicuramente vi sto annoiando...apprezzo tanto il vostro aiuto, ma mi rendo conto che pur condividendo quello che dite proprio non ci riesco.

Mercury mi hai fatto venire i lacrimoni...scrivi delle frasi così belle

#227
Dada... il consiglio del viaggetto da sola e' molto azzeccato.

Ci sono paesi in cui nessuno si stupisce se una ragazza viaggia sola (tutti i paesi del nord) e paesi (come il Giappone) in cui ho girato tranquillissimamente da sola senza problema alcuno (a parte che non capivo una cippa e loro non capivano me)

Se non vuoi andare lontano ci sono mostre bellissime in giro per l'italia e l'europa... Parti magari in cuccetta il venerdi' sera e torni sempre con cuccetta la domenica sera e prenoti una sola notte in un albergo. Le cuccette da 4 "donna" sono abbastanza tranquille, io non ho mai avuto problemi

Insomma, fai vedere agli altri e a te stessa che stai conquistandoti il piacere della liberta'

#228
Mercury ha scritto: Ma volerti bene e star bene con te stessa è una cosa molto bella che ti farà compagnia tutta la vita. Dai più valore a te stessa ed a ciò che sei.

non c'è niente di peggio che sentirsi uno schifo... e uno specchio che lo conferma :P Vediti sempre al tuo meglio! :)

Puoi scegliere se stare in casa con i tuoi pensieri e intristire con loro, o prendere i tuoi pensieri e portarli a spasso o fare un giro in bicicletta con te. Anche se non li puoi raccontare a voce mentre pedali, puoi sempre sederti su una panchina al sole e scriverli su un quadernino :)

Non tirarti indietro dalle occasioni solo perchè nessuno ti accompagna.
Sante parole! E universali, indipendentemente dalla situazione. Perché star bene con se stessi, secondo me, è indispensabile anche per star bene con gli altri. :D

#229
Dada, voglio raccontarti una cosa.
Sai che quando ho cominciato a conoscere meglio quello che sarebbe diventato mio marito ero ancora innamorata di un altro? Uno che avevo amato per quasi 10 anni, quindi non esattamente uno di passaggio. Ero tutto meno che nelle condizioni mentali ed emotive per aprire il mio cuore a un altro, o per immaginare di voler dividere la mia vita con un altro... e invece è successo.
Non chiuderti alla possibilità che qualcosa di nuovo accada.
In bocca al lupo, di cuore.
Ultima modifica di lunaspina il 06/05/09 16:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#230
Riporto piccola esperienza.

non mia ma di mio cugino.

lui e lei.. fidanzati da 10 anni.
lei sui 35.. lui 2-3 anni meno.
lei vuole sposarsi.. fare un figlio. domande e desideri legittimi a 35 anni e dopo 10 anni con lo stesso uomo.
lui nicchia. ha paura. non se la sente.
e lei lo lascia.
dopo 1 anno e mezzo.. la ritrovo sposata ed incinta del primo figlio. :P
dico 1° figlio perchè sono circa 3-4 anni che non la rivedo. magari nel frattempo ha messo su una squadra di calcetto. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#231
dada33 ha scritto:
può essere tanto generosa da fartene incontrare un'altra, diversa, e magari migliore, con cui concretizzare il tuo sogno o farti sognare altri sogni più belli
...a volte lo spero...ma come potrei incontrare qualcuno e ricominciare tutto da zero...! Intorno vedo tante persone più giovani di me sposate e con i bimbi ed io che avrei tanto voluto averne uno...non ho nessuno e non sono più una ventenne...gli anni passano...

Scusatemi...sicuramente vi sto annoiando...apprezzo tanto il vostro aiuto, ma mi rendo conto che pur condividendo quello che dite proprio non ci riesco.

Mercury mi hai fatto venire i lacrimoni...scrivi delle frasi così belle
No, Dada, non devi pensare cosi'..hai veramente tutta la vita davanti... 8)
e poi non sei noiosa, il dolore e' piu' che legittimo, le parole di quante ci sono passate ti dimostrano che la vita e' fatta anche di questo...
quoterei moltissimi degli interventi di questo topic e comunque...
la prossima volta che ti serve un paio di scarpe armati di macchinetta fotografica e posta la foto di qualche vetrina nel topic deggli acquisti..
almeno virtualmente non farai shopping da sola :wink:
Sil70 ha scritto: acqua passata, Dada...anche se non è stata facile per niente! :wink:

all'epoca, era febbraio, c'era pure il Festiva di Sanremo...e Massimo Ranieri cantava Perdere l'amore....non sai che pianti, ogni frase sembrava scritta apposta!!! :twisted: :twisted: :lol:
Ah pure quando successe a me ero messa maluccio...spopolava una canzone che si chiamava "lasciarsi un giorno a Roma" :evil: :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#232
dada33 ha scritto:
può essere tanto generosa da fartene incontrare un'altra, diversa, e magari migliore, con cui concretizzare il tuo sogno o farti sognare altri sogni più belli
...a volte lo spero...ma come potrei incontrare qualcuno e ricominciare tutto da zero...! Intorno vedo tante persone più giovani di me sposate e con i bimbi ed io che avrei tanto voluto averne uno...non ho nessuno e non sono più una ventenne...gli anni passano...

Scusatemi...sicuramente vi sto annoiando...apprezzo tanto il vostro aiuto, ma mi rendo conto che pur condividendo quello che dite proprio non ci riesco.

Mercury mi hai fatto venire i lacrimoni...scrivi delle frasi così belle
uuhhh guarda, adesso devo riposare perchè m'è venuto un mal di testa a furia di pensare poetico... :mrgreen:

scherzi a parte, innanzitutto tu hai SOLO 34 anni come io ne ho SOLO quasi 33... tante persone hanno incontrato la persona giusta più avanti nel tempo. Non farti influenzare dagli esempi che vedi intorno a te, ognuno ha il suo viaggio da compiere e non è detto che il tuo sia come il loro... anche se lo vorresti diverso, il tuo è IL TUO.

Come ti dicevo, è naturale che sei a pezzi e non starai bene domani o dopodomani... Io sono stata una chiavica per mesi, e appena ho iniziato a risalire la china è mancato mio papà :(
Credimi, è un po' come quanto ti prendi una distorsione alla caviglia che deve guarire e poi devi riprendere a camminare pian piano, un po' con la stampella e poi a poco a poco da sola. Ci vuole tempo, ci vuole fiducia... ma ce la si fa!
E sono sicura che ce la puoi fare anche tu :D

E se non ci credi tu, ci credo io per tutte e due :P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#233
dada, fidati che ci siamo passati tutti ;)

Anch'io presente all'appello con 8 anni di storia, convivenza e lasciati 2 settimane prima del rogito (qualcuno, qui, se lo ricorda ancora...)

Dai retta, anche se al momento solamente respirare ti sembra difficile, questo periodo passerà, stanne certa ;)

A differenza di quanto ti hanno detto in molte, qui dentro, vorrei però dirti che tantissimo di come si svolgerà il tuo futuro dipende dal tuo modo di porti una volta superata la crisi...

è verissimo che "farsi belle" è una cosa ESSENZIALE, per tornare ad apprezzarsi e volersi bene. Ma non esagerare, altrimenti rischi di sortire l'effetto opposto, ossia innamorarti a tal punto di te e di ciò che sei diventata da non saper più vedere oltre a te stessa, e da non sapere più riconoscere una vera opportunità, quando ti si presenta davanti ;)
Ultima modifica di cyberjack il 06/05/09 17:05, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#234
Mercury ha scritto:Non farti influenzare dagli esempi che vedi intorno a te, ognuno ha il suo viaggio da compiere e non è detto che il tuo sia come il loro... anche se lo vorresti diverso, il tuo è IL TUO.
Clap clap.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#235
Ciao Dada, non è vero che sono tutti sposati e con figli... è che chissà come mai quando siamo in particolari situazioni vediamo solo quello che ci fa male. Io ho diversi amici che hanno la nostra età, anch'io ho 34 anni, che sono soli. Devi farti forza, devi uscire, l'aria è tiepida, lasciati accarezzare, vai in un bel parco, respira a fondo e butta fuori tutti i cattivi pensieri. Fai un bel viaggetto anche non tanto lungo. Una gita magari.
Non ti abbattere. E soprattutto non stai annoiando proprio nessuno!

#236
Beh Dada, hai 34 anni mica 80!!!!!! :lol:

Hai ancora tanto tempo x ricominciare, e x avere dei figli! C'è tanta gente che si sposa, magari anche da giovane giovane, e poi divorzia, e poi si risposa a 40 anni! Tu non hai neanche il problema del divorzio, di fare mille carte per mettere la parola FINE definitivamente, prova a vederlo come un lato positivo! :wink:


Non serve andare in discoteca o chissà dove x trovare amici (e magari l'amore), ma di certo chiudendoti in casa non verrà mai nessuno a bussare e a chiederti di fare amicizia! Come hanno detto le altre, esci anche solo a perdere tempo, informati sulle iniziative della tua parrocchia, vedi se ci sono "gite organizzate" a cui aggregarti (da noi ne fanno spessissimo!)...

#237
Dada... quanto ti capisco... e quanto sei lontana da me (in km)...

dunque... capisco la sensazione di passeggiate da SOLA intese come "non ho altra scelta".... figurati che io se devo fare compere per negozi vado di prima mattina, di corsa... non mi fermo a vedere le vetrine, tiro dritta...entro nel negozio solito, mi infagotto in qualcosa - tanto per CHI mi devo vestire - e via me ne vado a rintanarmi in qualche posto sicuro....casa mia.

in realtà adesso non lo faccio più... ma è stata una cosa moooooooooolto lenta e graduale... considera che questa mia condizione perdura da circa 5 anni :roll: :roll: come si è evoluta?

un giorno ho DECISO che sarei partita per l'Austria zaino in spalle, tre settimane da sola a zonzo per le montagne... era passato un annetto buono dall'addio...
prima di partire mi ritrovai dic orsa a dover comprarmi qualcosa, pantaloni, scarpe, magliette... mi ero accorta di non avere nulla di "gitante"... così essendo in corsa non ho potuto pianificare quando andare... e mi sono ritrovata in centro in pieno pomeriggio.... mi girava la testa, mi sudavano le mani.... una specie di crisi di panico....

poi sono partita... e lì mi sono un po' ritrovata... ho scoperto quant'è bello passeggaire con me stessa e mi sonoc hiesta perchè non me ne fossi accorta prima, semplicemente perchè prima ero impegnata a guardare gli altri e valutare che cosa stessero pensando di me... ragazza sola che passeggia in centro :shock: :shock: invece lì ero una turista, non ero sola :roll: :roll:
ho poi scoperto che alla fine quelli che mi mancavano veramente erano i miei genitori, mia sorella... infatti fu a loro che telefonai tre giorni prima di tornare (avevo fatto l'accordo che non ci saremmo sentiti se non per sms tutte le mattine x dire che ero ok) solo per sentire la voce di "casa"...
tornata nonostante avessi capito che la mia famiglia era una cosa IMPORTANTISSIMA decisi di andare a vivere da sola :shock: perchè avevo capito che con me non si sta poi così male :roll: :roll: e anche quando sono giù e mi demoralizzo... cerco di ricordarmi questa mia scoperta per tornare un po' su....
nella casa nuova non è andata sempre tutto bene... all'inizio mi mancavano i $$$ a fien mese, poi le amicizie iniziavano ad eclissarsi, poi caxxi e mazzi di famiglia... ed io mi ritrovavo sempre più da sola... una casa vuota, senza voci, parole, gesti... un letto troppo grande per me (anche se lo riempio bene!!) e nessuno per cui cuicnare...
Poi arrivò Gigio, il gatto, e fu amore, furono ore piene di fusa, di giochi, di "gigiiooooooooooooo noooooooooooo" e dietro a pulire, aspirare peli, raccogliere cacchine, pulire la lettiera, spazzolare il copriletto... e dormire con un trattorino sulle gambe....
e lui mi ha aiutata a risalire... qualcuno di cui occuparsi, qualcuno per cui tornare a casa.... e poi i miei colleghi.. ho iniziato a cucinare per loro, mi faceva stare bene... docli, salati... tutto... ogni settimana un "esperimento" culinario...
e poi ho scoperto che la ragazza del centralino era una PERSONA, che le parlavo tutti i giorni anche più volte al giorno e a momenti non sapevo neppur eil suo nome... una mattina le offrii un caffè, poi lei lo offrì a me... e poi mi chiese un aiuto a rintracciare una persona... e poi rimase incinta e quando nacque la bambina la andai a trovare... e poi ... oggi i due figli mi chiamano "ssia"... ed io mi sciolgo!
e quando butto nero su bianco tutto ciò mi accorgo di essere molto meno sola e moooolto più fortunata di centinaia di persone...

ho una famiglia (vicina o lontana c'è), una casa, un lavoro, qualcosa da mangiare, da vestire, posso ogni taaaanto andare a farmi fare dei massaggi, piuttosto che dalla parrucchiera... poche pochissime ma fidate amiche...

e adesso il volontariato...

e poi il punto croce fatto non più per me o per gli scatoloni, ma per la parrocchia, ricamo strofinacci e tovagliette che andranno al banco di benificenza... [come ci sono entrata in parrocchia? purtroppo qua non posso aiutarti perchè io in questa parrocchia ci sono nata.... diciamo che mi sono lasciata inglobare naturalmente, e adesso che abito a 10km, continuo a frequentarla... però negli anni ne abbiamo adottate di persone, di solito si presentano dal don con una "qualifica"... la signora che pulisce meglio di mastro lindo, la ragazza con la passione per la musica ma senza soldi per le lezioni di piano che diventa la prima organista e adesso insegna a due ragazzini, la ragazza devota a cui piace leggere che un giorno ci chiese di fare una lettura, anche breve, adesso "gestisce" i lettori, il gruppo uomini di buona volontà... maschi con forza ma senza qualifiche speciali, che vengono chiamati per ogni tipo di lavoro manuale un po' pesante dal "prendi quel vaso lassù" a "c'è da appendere la cometa" a "diamo il bianco?" ]

e poi in un angolo sempre quella elena che riscoprii in austria oramai quattro anni fa... e che ogni tanto DEVO andare a trovare...

forza.... ce la farai.... :wink:
Ultima modifica di ela78 il 07/05/09 10:32, modificato 1 volta in totale.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#238
ela come ti sento serena oggi! E' solo un'impressione?

Dada purtroppo io non so darti consigli, però mi sembra che l'idea del viaggio da sola sia valida.
The sisterhood of The Calf 40

#239
Grazie Ela per le tue parole di incoraggiamento che danno sempre tanta forza.

Udite udite!!! Ieri sera alcuni colleghi hanno deciso di andare a mangiare fuori e hanno insistito perchè andassi con loro...all'inizio ero molto indecisa, ma poi mi sono detta "ma si, tanto a casa non ho nessuno e non devo neanche dare conto a nessuno" e così mi sono aggregata.
E' stata una serata carina e piacevole (anche se poi avevo un po' paura a tornare a casa da sola a mezzanotte..).

Certo qui c'è una netta separazione tra amici e colleghi e queste serate si organizzano una volta ogni morte di papa, ma almeno ho trascorso una serata diversa....chissà tra quanti secoli uscirò di nuovo la sera con qualcuno, ma meglio che mai.

Ela, si, devo farmi forza e prima o poi andare a parlare in parrocchia...ci passa davanti tante volte, ma poi mi vergogno e così proseguo dritta...non saprei come presentarmi...queste cose mi imbarazzano.

#240
stefania_b ha scritto:ela come ti sento serena oggi! E' solo un'impressione?
.
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:


è che manca la faccina che fischietta.....



dada... è l'inizio... la prossima volta buttati e proponi un aperitivo.... o porta della focaccia per colazione :wink:

per la parrocchia... una "scusa" per approcciare potrebbe essere chiedere di essere confessata? e poi una volta che sei lì, dopo aprire il cuore...
Ultima modifica di ela78 il 07/05/09 10:30, modificato 1 volta in totale.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine