La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

STREGACOMANDA COLOR!CHE COLORE FARE LA LIBRERIA/MOBILE SALA?

#1
Ciao siamo giunti all'acquisto della parete attrezzata della sala, ma siamo in alta marea con i colori..
Per darvi un'idea la nostra sala è così composta: è rettangolare 5,5 mt x 4,5 mt. Appena entrati dalla porta d'ingresso si vede di schiena il divano angolare 2,7 x 2,3 mt di pelle nero. la parete opposta ha 2 porte finestre che danno sul giardino e in mezzo la tv su un mobiletto ovale porta tv laccato nero con i ripiani in cristallo fumè. il tavolo è in cristallo nero con le gambe e sedie in prugno (colore simile al teak).
Vorremmo mettere una parete attrezzata stile libreria un po chiusa un po aperta, ma siamo indecisi sul colore.. dato il colore delle sedie e del tavolo forse era meglio evitare i legni se non troviamo proprio la stessa essenza. Avevamo pensato al nero laccato ma abbiamo paura che possa appesantire troppo. cosa consigliate?

#2
il mio lui vorrebbe fare teak e nero ma secondo me il teak non è uguale al legno delle sedie anche se un po si avvicina..
io pensavo di fare un laccato nero con le antine color tortora. cosa consigliate? altri colori possibili?

#3
ramsie se riesci a inserire qualche foto è sicuramente meglio che far immaginare tutto :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
quello che vi sta fregando e' il mobile laccato nero che gia' avete.
facciamo finta che lo brucerai e togliamolo dai piedi per un attimo.

il legno colorato naturale non si combina con altri legni solo quando
sono legni simili per vena o grana o colore.
come sono i serramenti,cioe' le porte finestre? escludo che siano gialli o rossi, quindi hanno voce in capitolo perche' vivono in casa anche loro.

senza vedere e quindi senza capire dico che un mobile laccato e' tanto impegnativo , e fa molto Aiazzone ,della serie, e' pastagrolla ma lo ho laccato e allora adesso e' importante ( con qualche eccezione)

ed un bel mobilaccio in legno grezzo? quello che e' e'? tipo avete mai visto il platano? (si lo so lo mangiano le formiche, i tarli, le mosche e quasi quasi si mangia da solo). del pioppo ho gia' riferito.

da fare ad hoc naturalmente

mah

Re: STREGACOMANDA COLOR!CHE COLORE FARE LA LIBRERIA/MOBILE S

#5
ramsie ha scritto:Ciao siamo giunti all'acquisto della parete attrezzata della sala, ma siamo in alta marea con i colori..
Vorremmo mettere una parete attrezzata stile libreria un po chiusa un po aperta, ma siamo indecisi sul colore.. dato il colore delle sedie e del tavolo forse era meglio evitare i legni se non troviamo proprio la stessa essenza. Avevamo pensato al nero laccato ma abbiamo paura che possa appesantire troppo. cosa consigliate?
Grigio! (insieme al tortora il colore più presente al salone del mobile)
Perdona la qualità della foto...
Immagine