La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colonnine per prese con illuminazione

#1
Ciao, vorrei sapere se esistono delle colonnine con lo spazio per montare delle prese elettriche e con la parte superiore semitrasparente con una lampada per illuminare verso l'alto. Nella mia camera ho fatto lasciare dei cavi tra comodino e letto, e il letto è in posizione centrale nella stanza. Adesso vorrei poter mettere delle prese con gli interruttori per le luci, e mi chiedevo se esistono delle colonnine d'arredamento (non quelle della bticino o simili) con anche una luce che punta verso l'alto.
Una cosa cosi:
Immagine
La camera è questa:

http://picasaweb.google.it/stefano.minu ... trimoniale#

Grazie.

Re: Colonnine per prese con illuminazione

#3
ste&ele ha scritto:Ciao, vorrei sapere se esistono delle colonnine con lo spazio per montare delle prese elettriche e con la parte superiore semitrasparente con una lampada per illuminare verso l'alto. Nella mia camera ho fatto lasciare dei cavi tra comodino e letto, e il letto è in posizione centrale nella stanza. Adesso vorrei poter mettere delle prese con gli interruttori per le luci, e mi chiedevo se esistono delle colonnine d'arredamento (non quelle della bticino o simili) con anche una luce che punta verso l'alto.
Una cosa cosi:
Immagine
La camera è questa:

http://picasaweb.google.it/stefano.minu ... trimoniale#

Grazie.

penso che esistano delle soluzioni per esterno ma il problema è che dovresti avere la canalizazzione fino al centro stanza e la possibilità di tessellare la base

Re: Colonnine per prese con illuminazione

#4
Oznerol ha scritto: penso che esistano delle soluzioni per esterno ma il problema è che dovresti avere la canalizazzione fino al centro stanza e la possibilità di tessellare la base
Leggi quello che ho scritto e ti accorgerai che i cavi arrivano già al centro stanza.
ste&ele ha scritto: Nella mia camera ho fatto lasciare dei cavi tra comodino e letto...
Il problema di tassellare non c'è. Per terra ho il parquet di circa 2 cm + 5 cm di massetto. Con i tasselli da 4 cm dovrei essere a posto.
Qui si dovrebbero intravedere i tubi che escono dal pavimento:
Immagine
Perchè è un idea balenga?

#6
Si Lorenzo, ho il riscaldamento a pavimeno.
Ma come ti ho detto con dei tasselli del 6, che sono lunghi circa 4 cm non dovrei avere problemi.

#7
ste&ele ha scritto:Si Lorenzo, ho il riscaldamento a pavimeno.
Ma come ti ho detto con dei tasselli del 6, che sono lunghi circa 4 cm non dovrei avere problemi.
Ti assicuro che se tesselli la garanzia sull'impianto scade, per lo stesso motivo non mi hanno fissato i water e bidet in bagno ne mi hanno tessellato le porte finestre e gli scorrevoli.

#8
Quale garanzia? L'impianto di riscaldamento l'ho fatto io con mio suocero e mio cugino. Quindi la garanzia c'è l'ho solo sul materiale...

#9
ste&ele ha scritto:Quale garanzia? L'impianto di riscaldamento l'ho fatto io con mio suocero e mio cugino. Quindi la garanzia c'è l'ho solo sul materiale...
Non posso sapere che sei idraulico e ti sei fatto l'impianto, io non tessellerei mai sapendo che ci sono tubi di polietilene sotto anche se sono certo di fermarmi prima.
Ti ribadisco il mio idraulico me l'ha detto chiaramente, prima di stendere i tubi dimmi cosa fissi al pavimento che poi posiamo standoci alla larga, poi ognuno è libero di interpretare come gli pare e fare quello che gli pare.
Io dove ho messo dei fari a pavimento ho fatto fare la predisposizione a partire dal solaio e prima dell'alleggerito/isolante/tubi/rete/massetto/rivestimento non mi azzarderei mai di piantare con un trapano a percussione tesselli sapendo che sotto ho i tubi in plastica nemmeno sapendo bene le altezze.

#10
Io non sono idraulico. Sono geometra. L'impianto l'abbiamo fatto insieme a mio cugino che è termotecnico. E comunque la discussione verteva sull'esistenza di colonnine da mettere nel punto indicato, non su come e se fissarle al pavimento.