La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Presa ottima non c'è che dire, devo solo scoprire se c'è un optional x mettere il liquido nel cassettino , o se è normale così :?

#47
Betty ha scritto:
Lg fa lavatrici molto tecnologiche e belle, ma a quasi tutte manca l'acqua stop (anzi, secondo il loro servizio clienti nessuna ne è dotata, ma qui sul forum qualcuno ce l'ha sulla sua LG) e a me non va giù. Preferisco un programma in meno ma avere più sicurezza, anche perchè senza acquastop non userei mai la partenza ritardata.
Volevo aggiungere che ora per la curiosita ho leto il libretto di mia Lg e ho trovato:" Il sistema Aqua lock riconosce le perdite dell'acqua che possono avvenire.Con questa sistema si evita che l'acqua esce dalla macchina"
Penso che questo fatto ti confermerà anche Joe68(abbiamo quasi uguale).E vero Joe? :wink:

#48
E ancora,nn voglio fare la pubblicita alla Lg,ma forse sta info servirà a qualcuno in futuro. :wink:

#49
Ciao Nata, anche un'altra forumista aveva trovato la dicitura acqualock, io per sicurezza avevo scritto direttamente a LG chiedendo su quali modelli era presente questo dispositivio, visto che sul sito non c'è traccia di questa informazione.
La risposta è stata questa: "Gentile Cliente, in merito alla sua mail, volevamo informarLa che la funzione da Lei richiesta al momento non e' presente nei nostri prodotti. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099"... se poi ce l'hanno e non lo sanno nemmeno loro tanto di guadagnato per chi acquista, ma non mi sembra molto serio come approccio.
A questo punto non so se questo dispositivo è davvero presente o no... controlla gli allacci, se c'è dovresti vederlo.
Sulle bosch per esempio, nel libretto di istruzioni, si dice che bosch rimborsa i danni da perdita sulle lavatrici dotate di acquastop. Questo ha tratto in inganno anche me, perchè pensavo che la lavatrice di cui stavo leggendo il libretto avesse l'acquastop. Invece no, ha l'aquavigil, e l'acquavigil non è protetto da questa garanzia (l'acquavigil, da quel che ho capito, si attiva solo x le perdite del tubo di carico, l'acquastop per qualsiasi altro componente). Tra l'altro, ad oggi, che io sappia, nessuna lavatrice bosch ha l'aquastop, ma solo l'aquavigil... allora a che pro far conoscere all'utente i benefici di un dispositivo che non solo non c'è su quel modello, ma nemmeno sugli altri in vendita di quella marca? Quindi occhio alle diciture sui libretti, potrebbero essere solo specchietti per le allodole...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#50
:shock: Nn so che dirti.Nn mi sembra giusto scrivere nel libretto questa funzione e nemmeno inserire la spia sul displey elettronico della lavatrice. Nn voglio parlare di quello che nn so,ma nn credo che azienda puo fare uscire sul mercato la merce che nn ha funzioni che prevede il modello.In poche parole nn credo che se ti compri la macchina con la scritta sul motore " 1.9 Tdi" ma in realta è 1.2 :roll: .Oppure TV a 42 " sul libretto,ma ne ha appena 37".Cosi sono convinta che qualsiasi azienda prima di fare uscire sul mercato un prodotto con certe funzioni deve passare sicuramente qualche controllo e verifiche per ottenere necessari certificazioni e permessi.Giusto?Se no,anche io domani potro fare le lavatrici e venderli con le funzioni scritti solo sulla carta. :wink:

#51
Ma no nata, non ho detto che non è presente questo dispositivo sulla tua lavatrice, poi se c'è la dicitura sul display non ci sono dubbi, dicevo solo che quello che c'è scritto sul libretto va preso con le pinze perchè a volte ci sono scritte delle cose che possono essere fraintese (di sicuro non scrivono che una cosa c'è e poi in realtà manca). Intendo dire che magari sul libretto ti parlano di una serie di funzioni che valgono per tutta la gamma di lavatrici, poi ti mettono l'asterisco e ti dicono "solo per apparecchi dotati del dispositivo XY"... e un utente normale come cavolo fa a sapere se nel suo modello c'è il dispositivo xy se sul sito non viene menzionato e al servizio clienti non sono informati?
Come ti dicevo delle bosch, loro scrivono sul libretto che i modelli dotati di aquastop hanno la garanzia per i danni causati dalle perdite. Alchè tu dici "ah ah, ho un modello con aquastop, se no non ci sarebbe scritta stà cosa sul libretto". Invece non hai l'aquastop ma solo l'aquavigil...
In questo caso Bosch non vanta, su quel modello, un dispositivo che non è presente. Ti dice solo che sulle lavatrici con quel dispositivo hai la garanzia... però trae in inganno come informazione, secondo me.
Sono ben contenta che anche alcune LG abbiano questa funzione, quello di cui non sono contenta è che il servizio clienti non ne sia informato...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#52
:wink: Lo so,Betty.......Ti sto solo rispondendo a riguardo quella risposta dal Lg che ti è arrivata.Qui sono 2 possibilita- O sono scema io,oppure qualche dipendende di Lg ha bevuto cervello. :lol: :roll:

#53
Ciao Nata, devo dirti che sul display ho questa spia ma non so che dirti, xchè l unica pecca che ha questa lavatrice è proprio il libretto ,miserissimo, pensavo facessero come i tv, che almeno ne forniscono uno su cd, ma invece niente :( , ho scaricato anche quello dal loro sito, ma è identico, peccato.
Comunque sono contentissimo dell'acquisto , ottima

#54
Nata, per me, la seconda che hai detto!! :lol:
Comunque credo che l'aquastop o aqualock o come si chiama sia riconoscibile dai tubi che ci sono dietro. Ti incollo l'immagine che c'è sui libretti siemens e bosch, non so se è lo stesso per LG, ma magari ti può essere d'aiuto per capire se questo dispositivo c'è effettivamente (ma se c'è sul display penso proprio di sì).

Immagine

Immagine
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#55
Nata ti scrivo la risposta dell'assistenza Lg
Gentile cliente, La spia Acqua Lock presente sul dispaly della sua lavatrice indica un probabile blocco o intasamento dovuto a un corpo estraneo ( accumolo di capelli o un accumolo di residui di stoffa etc. ) nel filtro del tubo di scarico. Pertanto la lavatrice per evitare danni o perdite d'acqua blocca l'afflusso d'acqua nella lavatrice finche' il blocco non sia rimosso. Una volta rimosso questo accumolo di materiale si deve premere il pulsante relativo all'Acqua Lock e la lavatrice riprendera' le normali funzioni di lavaggio. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti

:wink:

#56
nata ha scritto::wink: Lo so,Betty.......Ti sto solo rispondendo a riguardo quella risposta dal Lg che ti è arrivata.Qui sono 2 possibilita- O sono scema io,oppure qualche dipendende di Lg ha bevuto cervello. :lol: :roll:
Nata avevi proprio ragione, qualche dipendente LG si è un po' distratto quando ha risposto a me dicendomi che nessun loro apparecchio era dotato di aqualock/aquastop... bene, bene, meglio così, è una funzione di sicurezza in più che io trovo molto importante.
Intanto mi è arrivata la lavatrice, alla fine ho preso la siemens WM10E424 Eco Genius.
Per ora ho provato solo il lavaggio a vuoto consigliato sul libretto, domani farò la prima lavatrice, vi aggiorno.
Ecco intanto la foto.
Immagine
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#57
Scusate per la mia assenza (avevo la mia figlia in ospedale con il virus :evil: ).Cque......vedo che tutto si è chiarito.Secondo me è importante chiarire nn solo per noi ma anche per gli altri forumisti che cercano le info. :wink:

allora.....?

#58
allora come è andata la lavatrice siemens?
mi appresto anche io a comprare una lavatrice: essendo futuri sposi avevo pensato una 6 kg, ma visto che dicono -chissà se poi è vero- che il consumo si regola in base a quello che inserisci ho pensato anche ad una 7-8 kg.
la mia indecisione è:
miele w1611 carico 6 kg e prezzo di circa 750 euro

bosch WAS24421IT carico 8 kg e prezzo di circa 600 euro

e poi a dir la verità pensavo all'eventuale utilità della lavasciuga (io ho parecchio spazio) ma lavoro dalle 8.30 alle 20.30 e all'allaciamento acqua fredda e acqua calda.
Voi che dite?

#59
Bene grazie!
Per ora ho fatto solo una lavatrice di colorati, i bianchi li faccio stasera.
Tutto ok, silenziosa, esteticamente gradevole, la partenza ritardata è comodissima... per ora sono soddisfatta! :wink:
Romantica prendi in considerazione anche siemens, che è appunto dello stesso gruppo di Bosch.
La mia è una 7kg, anche io avevo i tuoi stessi dubbi sul carico, ma ormai il carico da 5 kg si trova praticamente solo sulle slim o su modelli un po' più vecchi. Siccome io non avevo per forza bisogno di una slim (e non volevo pagare di più o la stessa cifra di una normale lavatrice per una con un carico inferiore) ho optato per questa siemens.
Con i colorati (maglioncini, jeans, boxer e calzini del fidanzato che ha tutto scuro) l'ho riempita, con i bianchi un po' meno, ma dovrebbe regolare i consumi da sola (anche se sarebbe meglio farla andare a pieno carico).
Per l'asciugatrice e l'attacco doppio non ti so dire...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

ed allora?

#60
allora conclusioni sui primi lavaggi?
io cmq sono sempre + propensa alla bosch......
ma se non ricordo male dicevi che hai comprato il frigo bosch: posso sapere quale e come ti trovi?
io devo ancora comprare:
lavatrice
frigo
tv 50 "
e tv 32"
se avete suggeriementi sono tutte orecchie.