La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rinnovare il bagno spendendo poco

#1
ciao a tutti, vorrei dei consigli su come rinnovare il mio bagno, piccolo e un pò vecchiotto, senza interventire su piastrelle e sanitari, visto che al momento non posso proprio permettermelo. Ho già provveduto a piccole modifiche come la tazza del water colorata e gli accessori (portarotolo ecc, erano in ceramica, attaccati con il silicone e li ho rimossi e sostituiti con dei nuovi di ottone cromato). Sto pensando anche di mettere un lampadario o una plafoniera carina, qualche consiglio? per quanto riguarda misure ecc è un bagno di 2,80 x 1,20 con finestra e vasca corta (rovinata e scomodissima) sotto la finestra, piastrelle del pavimento blu opeche (datate ma carine) e sul muro piastrelle bianche, alcune con dei disegni e che arrivano a circa 50 cm dal soffitto. Avevo pensato di eliminare la vasca e sostituirla con u npiatto doccia ma non ho idea di quanto possa vanirmi a costare

#2
sostituire la vasca con un piatto doccia senza ntervenire su impianti e piastrelle la vedo una cosa abbastanza impossibile.

una ipotesi dai costi più contenuti potrebbe essere quella di cambiare solo il mobile lavabo e prenderne uno di quelli con il lavabo integrato. :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
grazie gemma, sicuramente quello che mi convince di più è il sito sulla realizzazione del piatto doccia (mi sono proprio stancata della vasca corta con lo scalino, è scomodissima!!) altri consigli, anche su accessori ecc per rendere il bagno un pò meno "obsoleto"???

#5
Perchè non posti una foto (anche in mp), o ci dai un idea sullo stile attuale e su quello che vorresti!
Per cambiare con poco, come dice cerise, puoi mettere un mobile sotto al lavello, stickers sulle mattonelle (si, reggono!), magari un bel contenitore colorato per i panni, senza trascurare l'idea di fresco e nuovo che danno le piante in bagno (tranquillo, non sentono gli odori! :wink: )!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#6
ancora mancano gli accessori nuovi (sto aspettando che venga a metterli su il moroso). Avevo anche pensato di mettere al posto della plafoniera un lampadario tipo vetro trasparente che ora ho nell'ingresso (prima devo comprarne uno nuovo per l'ingresso)
Immagine
[/img]

#7
Scusa welle, ma il tuo bagno non è poi messo così male come dicevi ( certo rispetto a certi, bellissimi, che si vedono sul forum, i nostri, il mio è tipo il tuo, non reggono) ma è carino e con i giusti accorgimenti può cambiare faccia!

Allora, se rientra nel tuo budget, io toglierei il lavandino a colonna e metterei un mobile bagno, semplicissimo, bianco con una vasca trasparente (ne ho visti di carino anche introno a i 100 €), così hai pure un pò di spazio per asciugamani e altro!

Poi bisognerebbe nascondere lo sciaquone...mmm..una pianta che scende? un mobile finto?...vedremo!

Poi come dici tu, mancano gli accessori, dei belli asciugamani colorati, qualcosa che sostituisca qualcosa il porta tutto affianco al termoarredo...

Ora faccio un giro e poi ti dico!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#8
Intendevo qualcosa del genere :

Immagine


Magari con un mobile aperto affianco allo specchio, in modo tale da nascondere lo scarico!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#10
magari cambia la tenda della doccia con una un po piu modernae non a fiori (che sa molto di tenda comprata sul mercato) :wink:

aggiornamenti

#11
la "ristrutturazione" procede, ho tolto la colonna del lavandino e sto cercando un mobiletto da metterci al suo posto (no quelli che coprono il sifone ma semplicemente sotto, avevo anche aperto un post in proposito). Ho anche messo gli accessori nuovi, portarotolo e portasapone, in ottone cromato e ho tolto il portaoggetti dalla parete di fronte ai sanitari. Ho già pronta la tenda nuova per la doccia, trasparente, più "moderna" e per il lampadario ci sto pensando, intanto ho un pò di idee, devo solo scegliere. Sto pensando anche a una specchiera più carina ma c'è sempre il problema delle misure. Altro ancora non penso di riuscire a fare, avevo anche pensato di togliere le mattonelle con i disegni e sostituirle con le bianche (che ho in abbondanza in cantina) ma non so perchè fai da te mi sembra un lavoro difficile e chiamare il piastrellista apposta forse non vale la pena... Appena sistemo tutto posto una foto!