La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Allaciamenti

#1
Ciao tutti,
Non so se va bene postare il topic qui o se andrebbe inserito in Off topics comunque a Settembre ordinerò la cucina nuova per la mia casa in costruzione (pronta x fine Ottobre) Ho saputo dal mobilificio che per una legge CEE chi mi installa la cucina non può fare allacciamenti e che bisogna per forza far eseguire questi lavori ad un idraulico ed elettricista. Considerando che la casa è nuova e quindi tutto sarà a norma secondo voi quanto dovrei spendere in più? Inoltre loro devono darmi un certificato? Grazie dell' aiuto :)
sorry for my italian... I'm from the Uk

#2
un centinaio di euro per l'allacciamento del gas e per il lavandino... la corrente.... non lo so, io ho fatto da sola.

#3
Ti confermo il tutto.....bisogna chiamare l'idraulico per gli allacciamenti riguardanti lavastoviglie, lavandino ecc. ecc...e poi devi chiamare anche il bruciatorista per il collaudo della caldaia (questo però non ti costa nulla perché dovrebbe mandartelo l'idraulico), poi gli anni successivi é a carico tuo. Per l'idraulico non saprei dirti quanto abbiamo speso perché ci ha fatto il conto con le differenze dal capitolato!

#4
domovoy ha scritto:un centinaio di euro per l'allacciamento del gas e per il lavandino... la corrente.... non lo so, io ho fatto da sola.
Ok, allora non è una spesa grossa in più... meno male.

Grazie per le risposte :)
sorry for my italian... I'm from the Uk

#5
Attenzione a non illuderti.....

gli allacciamenti stessi metano + luce + acqua sono un bel botto
poi chi li deve fare prende accordi diversi....
da pochi mesi c'è una legge secondo la quale l'allaciamento del gas obbliga l'idraulico a compilare una enciclopedia di domande ...

Io preferisco aspettarmi il peggio!

#6
Scusate, ma parliamo degli allacciamenti alle utenze cittadine o di collegare il p/c al "condotto" del gas e il lavello a quello dell'acqua?
Immagine
Immagine

#7
la mia risposta era per l'allacciamento del tubo del gas sal muro al PC e per il collegamento di lavandino e lavastoviglie.

#9
Se non ricordo male per l'acqua € 87,00....per il gas oltre i 100 mi sembra 130? e per l'enel € 106,00 (anche questo però dovrei controllarlo) comunque non dovrei sbagliare di molto so che in totale viene attorno ai € 300,00

#10
se parlate di fare un contratto con italgas e acea.... io ho speso oltre 750 euro per luce.... oltre 750 per l'acqua.... e circa 600 per il gas...

:evil:

#11
domovoy ha scritto:se parlate di fare un contratto con italgas e acea.... io ho speso oltre 750 euro per luce.... oltre 750 per l'acqua.... e circa 600 per il gas...

:evil:

......che prezzi ragazzi!!!! beh allora io parlo per la nostra zona, Treviso quindi contratto con Enel (elettricità) Ascopiave (gas) Acquedotto sinistra piave (acqua)

#12
....mi é venuto in mente però un'altra cosa importantissima!!!! cosa si intende per allacciamenti o meglio: l'installazione dei contatori vari l'impresario nostro non ce l'ha fatta pagare......noi abbiamo pagato l'allaccimento nel senso di stipulazione contratto ed erogazione dei servizi.
So però che molte imprese chiedono al cliente oltre al costo puro dell'appartamento anche il costo dei vari contatori od a questo punto chiamamoli allaccimenti a parte e vengono circa dai 1500 ai 2000 eurini!!!
Scusate forse non avevo inteso....

#14
domovoy ha scritto:io ho dovuto far mettere il contatore.

allora si sono d'accordo con i prezzi che hai detti, effettivamente molte imprese se li fanno pagare al di fuori del prezzo concordato

#15
Lorena ha scritto:Scusate, ma parliamo degli allacciamenti alle utenze cittadine o di collegare il p/c al "condotto" del gas e il lavello a quello dell'acqua?
Con la mia domanda intendevo solamente le spese in più per i collegamenti pc, lavello lavastoviglie e cappa che non può fare un montatore ...
Anche a noi per gli allaciamenti enel, acqua ecc l'impresa di construzioni ha stablito una cifra a forfeit... :)
sorry for my italian... I'm from the Uk