La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate ad arredare la cucina ?

#1
Ciao a tutti, sono sempre più confuso, non ci capisco più niente. Vi posto la piantina del primo piano della casa che ho comprato. C'è una parete centrale che verrà tolta, è in cartongesso ed è solo fissata al soffitto e sui muri laterali. Il pavimento è in parquet rovere chiaro. Aiutatemi ad arredarla o a darmi qualche idea. Mi sono accorto che più guardo cucine e più me ne piacciono. Chiaramente sarà un ambiente unico con cucina soggiorno, e come avevo già scritto su un altro topic, non mi interessa il tavolo centrale perchè prenderò la console P300. Le cucine che mi piaciono particolarmente sono la Extra Avant di Veneta cucine, la Kao e la Yara di Gatto cucine e... Sistema Zeta e Idea di Snaidero. Avevo preso in considerazione anche il modello Terra, ma ho lasciato perdere. Nella piantina che ho postato quindi, sparisce il disimpegno, la parte segnata come camera e il tutto diventa ambiente unico. Poi c'è il bagno. Spero che qualcuno possa aiutarmi.

[img][img]http://img16.ImageShack/img16/2132/pianoprimo.th.jpg[/img][/img]

#3
Mamma mia, ma proprio nessun parere ? Ok che scrivo da Mosca, ma la casa l'ho comprata in Italia, per la precisione a Montebelluna (TV) ed è proprio per questo che chiedo il vostro aiuto, per avere più informazioni possibili visto che ogni volta che arrivo in Italia devo avere le idee chiare. Se qualcuno vuol darmi una mano ok, altrimenti grazie ugualmente a tutti.

#5
Sei sicura di voler fare un ambiente unico? Arredare una cucina a vista vincola molto di piu' nelle scelte di arredamento.

Tieni presente che le norme edilizie potrebbero importi di avere un antibagno (fra sanitari e cucina/soggiorno ci devono essere due porte, ma dipende dai regolamenti locali) Se devi lasciare l'antibagno ti suggerirei di spostare la porta (a me non piace di vedere la porta del bagno quando si apre la porta di casa, ma sono gusti)

Di spazio ne hai molto, io tendenzialmente tenderei a chiudere almeno parzialmente con una parete di cartongesso a partire dalla parete fino alla porta di ingresso, eventualmente mettendo una porta scorrevole, piu' o meno come ho tentato di disegnare rozzamente pastrocchiando sul tuo disegno
Immagine


Come vedi ti rimarrebbe comunque una sala enorme e avresti anche una signora cucina

Come ti hanno gia' chiesto, e' importante sapere sono gli attacchi e anche se pensi eventualmente di spostarli[/img]

#6
silvercrystal ha scritto:dove si trovano gli attacchi di acqua e gas e gli scarichi?
Devo entrare ancora in possesso della piantina dettagliata. Me la danno fra 2 giorni.

#7
gebo* ha scritto:Sei sicura di voler fare un ambiente unico? Arredare una cucina a vista vincola molto di piu' nelle scelte di arredamento.

Tieni presente che le norme edilizie potrebbero importi di avere un antibagno (fra sanitari e cucina/soggiorno ci devono essere due porte, ma dipende dai regolamenti locali) Se devi lasciare l'antibagno ti suggerirei di spostare la porta (a me non piace di vedere la porta del bagno quando si apre la porta di casa, ma sono gusti)

Di spazio ne hai molto, io tendenzialmente tenderei a chiudere almeno parzialmente con una parete di cartongesso a partire dalla parete fino alla porta di ingresso, eventualmente mettendo una porta scorrevole, piu' o meno come ho tentato di disegnare rozzamente pastrocchiando sul tuo disegno
Immagine


Come vedi ti rimarrebbe comunque una sala enorme e avresti anche una signora cucina

Come ti hanno gia' chiesto, e' importante sapere sono gli attacchi e anche se pensi eventualmente di spostarli[/img]
Gebo, grazie della tua risposta. Comunque sono un lui :D Son convinto di creare un ambiente unico, so che mi costerà anche un bel pò di soldi, ma che ci volete fare ? Faccio lo chef pasticcere di professione e amo gli ambienti aperti. Per quel che riguarda le modifiche alla porta del bagno, anche a me non piaciono e già la piccola modifica che hai apportato cambia le cose. Ecco perchè mi serve il vostro aiuto, da solo, lo vedo un compito arduo. L'unica cosa su cui mi sento molto ferrato, sono gli elettrodomestici, per il resto, non troppo.