La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao a tutti!
Cris_ga la banca che avevo qualche mese fa mi faceva pagare 6 euro a bonifico, quella di adesso 3,95. Ma se lo facessi via internet (cosa che però non posso fare perchè è un bonifico ai sensi della legge 447) sarebbe solo 0,5. Che ne pensi?

#17
lamm ha scritto:Ciao a tutti!
Cris_ga la banca che avevo qualche mese fa mi faceva pagare 6 euro a bonifico, quella di adesso 3,95. Ma se lo facessi via internet (cosa che però non posso fare perchè è un bonifico ai sensi della legge 447) sarebbe solo 0,5. Che ne pensi?
io penso che sia un furto !!
mediolanum gratis ed è previsto anche gia il bonifico x detraz. 36% come bonifico specifico

Parcella ingeniere

#19
Buongiorno a tutti,
vi chiedo una informazione di tipo burocratico. L'ingeniere a cui mi sono rivolto per la ristrutturazione del mio appartamento ha emesso una notula in cui indica l'importo a lui spettante per le pratiche redatte. Io vorrei mandare avanti il bonifico bancario con la procedura per la detrazione del 36%.
Sò che nella descrizione del bonifico bisogna indicare gli estremi della fattura a cui si riferisce i pagamento. Come faccio ad indicare questi estremi se l'ingeniere non ha ancora emesso la fattura?
Come tutti gli autonomi, l'ingeniere emetterà la fattura solo dopo aver incassato i soldi. Adesso, cosa scrivo nella disposizione di pagamento che presenterò in banca?

#20
Ciao,
mi inserisco nella discussione, dal sito dell'AdE:

"ESEMPIO DI CALCOLO DELLA DETRAZIONE:
La casa ha bisogno di alcuni interventi di manutenzione straordinaria, come il rifacimento dell'impianto elettrico, idraulico e del bagno. La spesa sostenuta nel 2008 è di 30.000 euro, Iva compresa. A fronte di questa cifra si possono detrarre 10.800 euro (36% di 30.000) in dieci anni, con un risparmio d'imposta di 1.080 euro per ogni anno. Per le persone anziane di settantacinque e ottanta anni invece il risparmio di imposta conseguibile sarà rispettivamente di 2.160 euro (10.800: 5) e 3.600 euro (10.800: 3) per ogni anno."

Mi pare che non serva la DIA per i tre interventi dell'esempio, quindi io che dovrò rifare impianto elettrico, idraulico, gas, bagni e pavimenti ho diritto o meno alla detrazione?
:?: :?: :?:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi