La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io ho una cucina di dimensioni simili. il tavolo lo tengo accostato ad una parete e si può mangiare in 4 spostandolo a centro stanza, certo il passaggio si riduce ma non è impossibile.

#17
Nella cucina in cui siamo attualmente avevamo un tavolo da 120 cm. Ci si mangiava in anche 4 (noi siamo in 2) ma poi alzarsi e girare per la cucina era difficile. Come soluzione abbiamo fatto tagliare il tavolo in 2 e con una metà abbiamo creato una penisola attaccata ad un muro ottenendo 3 posti utilizzabili. Questo perchè la cucina era adattata e non su misura.

#18
Dimenticavo....
da quando ho iniziato il post ho ottenuto 3 preventivi e quindi mi sembra giusto aggiornare la situazione:

per una Comprex mi hanno chiesto 6500 euro elettrodomestici Siemens, trasporto e montaggio inclusi....senza penisola e sedie.

Per una Euromobil con disposizione analoga ed elettrodomestici rex 7500 euro

Per una Cesar 12000!! In quest'ultimo caso però la composizione era più piena e quindi il numero di mobili era maggiore. Gli elettrodomestici erano rex.

In tutti i casi abbiamo chiesto il laminato effetto rovere chiaro e ciliegio light con top sempre in laminato.

per ora siamo decisamente per la Euromobil ma sto aspettando un preventivo con Doimo, Arredo3 e Stosa.....

#19
Ma sai che comunque per un laminato i prezzi sono veramente un pò troppo esagerati????

11000 a me è stato proposto per una valcucine senza elettrodomestici.....

:shock:

#20
Mbè ..ma Valcucine è una delle migliori... :D Meglio sicuramente di una in laminato a 8000 euro di fascia media, anche fossero piccoli particolari in più, però ognuno poi valuta secondo certe priorità personali. :wink:

#21
Concordo con te Winky. Il problema è che innanzitutto vivo in una città ricca e quindi i prezzi di qualsiasi cosa sono alle stelle, in secondo luogo i rivenditori che mi hanno proposto la Cesar a 12.000 euro secondo me fanno un pò i furbini...pensa che mi hanno proposto 12.000 euro scontati a 10.000...ti pare una cosa normale fare uno sconto di 2.000 euro senza cambiare niente? Ovviamente usano questi trucchetti per abbindolare la gente: ti sparano un prezzo altissimo facendoti però uno sconto enorme in modo da indurti a comprare convinto dell'effettiva convenienza quando invece ti hanno comunque venduto la cucina ad un prezzo più alto di quello effettivo....insomma la vedo molto come un tentativo di truffa! Intanto hanno perso un cliente!
Comunque ho appena iniziato e mi sono fermato nella mia città ma adesso comincerò a spostarmi in modo da cercare prezzi più allineati e giusti....

#22
a noi x una giò (laminato lucido) lunghezza circa 5,5 metri tutta con cestoni vasistas angolo con meccanismo che viene fuori, escluso elettr. = 4.500.00 €

MA CHE MODELLO HAI PRESO?!?!?!
neanche la Lucrezia che è laccata costa così tanto!

#23
Tra Cesar a 12000 e Valcucine a 11000 anche senza elettrodomestici, ci farei un pensierino... :roll:

#25
No un momento forse si è perso per strada un pezzo del discorso:
il modello della Cesar è "Aria" ma parlo di cucine con elettrodomestici compresi.....in tutti i casi ho sempre considerato anche gli elettrodomestici (forno, cappa, piano cottura, frigo e lavastoviglie). Il preventivo che mi hanno fatto per la euromobil con elettrodomestici rex comprendeva 4000 euro circa di elettrodomestici quindi alla fine l'Euromobil che mi hanno proposto, che tra l'altro è molto valida, costa meno della Giò a 4500 senza elettrodomestici...ovviamente sono diverse....

Comunque come ho già detto chi mi ha proposto la Cesar ci ha provato ma gli è andata male....

#26
A ME è RISULTATO (X LA MEDESIMA COMPOSIZIONE, senza elettrodomestici) che la euromobil è + cara...poi nn so...

#27
Certo Ilary, tendenzialmente la Euromobil è più cara...in realtà dovrebbe esserlo anche della Cesar (da quanto ho capito leggendo il forum) ma questi hanno tentato di fregarci. Ad ogni modo non volevo fare paragoni: le cucine sono diverse e le scelte fatte anche quindi il prezzo cambia. Nel mio caso forse spendo meno perchè ho meno mobili o mobili diversi però è vero che la Giò è meno cara, almeno in linea generale...
Comunque mi sto convincendo sempre di più che devo spostarmi di parecchi km. da dove vivo se voglio ottenere dei prezzi decenti.....vediamo i prossimi preventivi che devono darmi!