La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Flayr magic

#2
Allora.... Il flayr magic, io non lo ritengo antimacchia, o smacchiabile. Per via della parte spugnosa dietro al tessuto, qualsiasi prodotto caschi sopra, purtroppo il flayr assorbe. E dove va a finire? Immaginate voi. Io consiglio un tessuto idrorepellente per un antimacchia davvero efficace.

Re: Flayr magic

#3
dannyson ha scritto:Allora.... Il flayr magic, io non lo ritengo antimacchia, o smacchiabile. Per via della parte spugnosa dietro al tessuto, qualsiasi prodotto caschi sopra, purtroppo il flayr assorbe. E dove va a finire? Immaginate voi. Io consiglio un tessuto idrorepellente per un antimacchia davvero efficace.
grazie dannyson per il consiglio
avresti qualche nome di tessuto idrorepellente ? sono proprio inesperta

#4
Di solito i tessuti idrorepellenti sono delle microfibre molto simili all' alcantara e ce ne sono davvero tanti. Sia in tinta unita, sia stampati. se torni dai vari rivenditori, fatti dire cio' che sta scritto dietro e cioè l'etichetta o anche fatti dire il nome dell'azienda che te lo propone. Ciao

#5
Di tessuti idrorepellenti o water proof , ce ne sono a valanghe ,non solo microfibre ma anche tessuti normali a cui viene fatto un trattamento Dupont.Se li propone l'azienda che vende il divano diventa difficile risalire al produttore o ri-ri-rivenditore.
Cmq l'idrorepellenza avviene solo se ci casca sopra un liquido , ma se viene schiacciato penetra eccome.A me hanno proposto un tessuto prodotto con nanotecnologie, ma alla fine anche lui se premi sul liquido penetra.
In qualsiasi caso, dopo un paio di lavaggi l'idrorepellenza se ne và.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#6
ringrazio dannyson e mcariot

ancora un quesito il prelavaggio eseguito dalla ditta costruttrice secondo voi serve o meno ?

#7
emerenziana ha scritto:ringrazio dannyson e mcariot

ancora un quesito il prelavaggio eseguito dalla ditta costruttrice secondo voi serve o meno ?
Fondamentale, se è una fibra naturale (cotone /lino etc.).
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

RISPOSTA PER MCARIOT

#8
Io USO SPESSE VOLTE UN TESSUTO IDROREPPELENTE PER RIVESTIRE ALCUNI PEZZI ED HA UNA COMPOSIZIONE TOTALE DEL 80% PL E 20% CO.
COMPOSIZIONE SUPPORTO 52% PL E 45% CO. ED ANCHE UNA COMPOSIZIONE PER IL DRITTO CHE ADESSO NON RICORDO.
COME VEDI QUESTO TESSUTO HA VARIE COMPOSIZIONI CHE PERMETTONO VERAMENTE AD UN TESSUTO IDROREPPELLENTE DI AVERE TUTTE LE QUALITA.

SIA CHIARO, NON è UNA CRITICA VERSO NESSUNO....GRAZIE A PRESTO