La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
ale_flo ha scritto:Prova a guardare anche la serie Palazzo della signoria di Edimax, soprattutto sala del tronetto e sala dei 500.
A me il cotto non piace, però questa serie la trovo stupenda.

http://www.edimax.it/
anche questo è bello, ma dovrei vedere sempre lo spessore....

#18
Lo spessore del Petraia è di 11mm, anche per quanto riguarda l'Edimax lo spessore dovrebbe essere 11 max 12mm, non hanno inserito il dato nel listino ma ho un pannello qua in sala mostra e a occhio nudo l'altezza della piastrella è questa.

ciao!

Riccardo
Riccardo

#19
ale_flo ha scritto:Prova a guardare anche la serie Palazzo della signoria di Edimax, soprattutto sala del tronetto e sala dei 500.
A me il cotto non piace, però questa serie la trovo stupenda

Ecco, dopo lunghe e faticose ricerche io avevo deciso finalmente (Ricasoli, Cotto d'Este)... ora invece mi tocca andare a vedere anche questo :roll:
... è troooooooppo bello :D


@emily: perché questi problemi con lo spessore? A me hanno detto tutti che con il riscaldamento a pavimento si deve fare attenzione allo spessore del legno, con il gres non fa molta differenza.

pavimento in cotto

#20
Normalmente un cotto arrotato (industriale) è 33x33 ed ha uno spessore variabile tra i 10 ed i 14-15 mm .
Se invece andiamo su un cotto artigianale ( o fatto a mano) la dimensione della piastrella può arrivare anche a 50x50 ma lo spessore aumenta sino a 20-25 mm , oltre ad avere una certa fragilità.
Un giusto compromesso è un gres porcellanato ( a te scegliere tra un naturale ad effetto matto o uno smaltato lucido (che scimmiotta un cotto trattato).
Hai elevata resistenza e spessore ( in alcuni casi) anche di 7 mm.
Certo che il calore che ti dà un pavimento in cotto...........
Loro hanno il tempo , ma noi gli orologi !
quattn

#21
emily81 ha scritto:
ale_flo ha scritto:Prova a guardare anche la serie Palazzo della signoria di Edimax, soprattutto sala del tronetto e sala dei 500.
A me il cotto non piace, però questa serie la trovo stupenda.

http://www.edimax.it/
anche questo è bello, ma dovrei vedere sempre lo spessore....
Ha uno spessore di 11 mm.