La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio Jesse o Europeo?

#1
Salve questo e' il primo post che scrivo. Sto cercando un armado ad angolo 270x150, anta battente laccato opaco ed ho tre preventivi in mano:
Olivieri 4.500€
Jesse 2.150€
Europeo 2.000€
Ora ho letto diversi post in cui si parla delle tre marche, ma non ho visto dei confronti diretti. C'e' qualcuno che mi puo' aiutare a schiarirmi le idee?
Grazie Barbara

#3
domusdesign ha scritto:tra i tre direi Jesse è più centrato come prezzo, sicuramente no europeo....
Sicuramente no, per quale motivo :shock: ?

#4
Sicuramente l'armadio di jesse, ottimo prodotto.!!
Europeo rimane comunque un prodotto medio basso :wink:
arredamento..che passione..!!

#5
Scripto ha scritto:Sicuramente l'armadio di jesse, ottimo prodotto.!!
Europeo rimane comunque un prodotto medio basso :wink:
Questo è naturalmente il tuo punto di vista.

#7
cinzia* ha scritto:
Scripto ha scritto:Sicuramente l'armadio di jesse, ottimo prodotto.!!
Europeo rimane comunque un prodotto medio basso :wink:
Questo è naturalmente il tuo punto di vista.
Ciao cinzia, il tuo qual'è?
www.domusdesign.it

#8
Scusa non ho precisato bene.
Io considero Europeo non di bassa ma di buona qualità.
Quando dico " buona qualità " mi riferisco in modo particolare alla nuova produzione di armadi e gruppi letto.
Non so se hai visitato al Salone del mobile di Milano lo stand della ditta, ha presentato gli armadi scorrevoli con anta complanare e un sistema di chiusura rallentato per le ante.
L' azienda ha migliorato la ferramenta e gli spessori interni di fianchi, ripiani e tramezze. Sinceramente a me è piaciuto sia esteticamente che qualitativamente.


Perchè tu invece dici " sucuramente no " ? In base a che cosa?

#9
ciao, non vorrei aprire una polemica sulla europeo...... lungi da me.
ma la domanda prevedeva la scelta tra 3 marchi e tolto Olivieri che è un'altra roba, non vorremo mica paragonare Jesse a Europeo?
Va bene che hanno migliorato il prodotto (mi fido di quello che dici perchè in fiera non mi ci sono fermato), anche se maggiorare gli spessori non vuol dire migliorare..., ma fino a 3/4 mesi fa, assolutamente non c'era paragone. Considera che se un'azienda è avanti rispetto ad un'altra, quella che sta indietro anche se corre veloce (rischiando di cadere) non riuscirà mai a raggiungere l'altra.... a menochè questa non si fermi :wink:
Tieni conto che te lo dice uno che ha venduto entrambe le aziende ed oggi non le vende più. :roll:
www.domusdesign.it

#10
domusdesign ha scritto: non vorremo mica paragonare Jesse a Europeo?
Non ho mai fatto paragoni fra le due aziende.
Ho solamente detto che non sono d' accordo sul dire che Europeo è di qualità bassa.
domusdesign ha scritto: Considera che se un'azienda è avanti rispetto ad un'altra, quella che sta indietro anche se corre veloce (rischiando di cadere) non riuscirà mai a raggiungere l'altra.... a menochè questa non si fermi
Su questa tua teoria avrei molto da ridire, ma non è nel mio stile dilungarmi, considera anche che " volere è potere " :wink:

#12
rossella74 ha scritto:scusate... dove posso trovare il listino prezzi degli armadi europeo?
Devi andare da un rivenditore per un preventivo.

#13
cinzia* ha scritto:
rossella74 ha scritto:scusate... dove posso trovare il listino prezzi degli armadi europeo?
Devi andare da un rivenditore per un preventivo.
grazie mille per la risposta.
purtroppo io ho poco tempo a disposizione, per cui mi piacerebbe che le aziende mettessero i prezzi sul sito web, in modo da poter valutare se ha senso andare in negozio a vedere/valutare il prodotto, oppure se è proprio fuori dalla mia portata.

#15
rossella74 ha scritto:
cinzia* ha scritto:
rossella74 ha scritto:scusate... dove posso trovare il listino prezzi degli armadi europeo?
Devi andare da un rivenditore per un preventivo.
grazie mille per la risposta.
purtroppo io ho poco tempo a disposizione, per cui mi piacerebbe che le aziende mettessero i prezzi sul sito web, in modo da poter valutare se ha senso andare in negozio a vedere/valutare il prodotto, oppure se è proprio fuori dalla mia portata.
Ciao! io ho preso quasi 6 mesi fa un armadio europeo laccato lucido bianco di circa 4 mt e sono soddisfatta sia per le rifiniture che per il prezzo.....quando si parla di "bassa qualità" si parla di altro..secondo me Europeo è una marca discreta....anche se ovviamente non è la migliore sul mercato: ma infondo è tutto relativo a quanto una persona è disposta a spendere!