La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
LAU.RA ha scritto:Se posso darti un consiglio, io modificherei la finestra , cioè la parte bassa fissa tipo 10cm e sopra la finestra con apertura normale.
Anche questa è una buona soluzione (molto carina anche esteticamente), ci avevo pensato a suo tempo per la mia finestra.....ma la modifica mi costava poco meno dell'intero infisso e quindi ho deciso di cambiarlo :wink:

PS: franke ha diverse serie di lavelli, oltre quella che ti ho indicato, con due fori...dai un'occhiata al sito e soprattutto alle schede tecniche dei lavelli.

#18
Grazie mille,
si ho capito i sistemi e i sugerimenti...
di cambiare la finestra non ci ho mai pensato perchè è nuovissima di zecca...ma prenderò in considerazione la cosa.
La baionetta mi permetterebbe di aprire la persiana, l'altro sistema a taglio verticale me lo fa fare ugualmente, forse con un pò più di difficoltà, il sistema con la base fissa orizzontale in basso non lo vedo compatibile con le persiane
:-D

al momento del'acquisrto della finestra io avrei voluto l'apertura a vasistas, ma la ditta che ci ha fornito tuttti gli infissi non la faceva....
all'epoca il problema miscelatore/lavello non era ancora comparso all'orizzonte.

nella ricerca di lavelli ora le cose si complicano: c'è anche un problema di centrare il miscelatore con il centro finestra...
non sto qui a spiegare tutti i casini, ma vorrei sapere se è fattibile fare due fori sul top (in solidcolor) per inserire miscelatore e relativo comando remoto, e prendere un lavabo tipo 1LOF942

http://www.barazzasrl.it/main.php?pag=p ... 447&rb=&t=

che non prevede alcun foro e che è l'unico al mondo senza gocciolatoio che abbia una vaschetta a sx più ppiccola di quella a dx!!!!

#20
Pixis com'è che non lo hai capito!? :shock: :shock: :shock:
Gerlina lo ha capito benissimo.
Hai visto il link che ho messo?
si vede la finestra nell'apertura e chiusura:
http://www.glissade.it/?gclid=CJeD67n30 ... tAodJzpe0g
Gerlina ha scritto:Grazie mille,
si ho capito i sistemi e i sugerimenti...
di cambiare la finestra non ci ho mai pensato perchè è nuovissima di zecca...ma prenderò in considerazione la cosa.
La baionetta mi permetterebbe di aprire la persiana, l'altro sistema a taglio verticale me lo fa fare ugualmente, forse con un pò più di difficoltà, il sistema con la base fissa orizzontale in basso non lo vedo compatibile con le persiane
Sulla finestra nuova hai ragione......è un peccato cambiarla, ma io mi sono posta un altro problema: e se il miscelatore si rompe? è un oggetto di uso quotidiano e l'usura è una cosa possibilissima...la finestra la fai una volta e non citorni più :wink:

Sai cosa ho imparato da questa esperienza?
Si dovrebbe decidere prima la cucina e poi progettare l'ambiente idoneo ad accoglierla......io avrei sistemato un paio di cose che mi avrebbero consentito di realizzare una cucina ad angolo e tu avresti fatto realizzare la finestra più idonea :wink:
Pensaci...alla fine il tuo problema è di facile risoluzione :wink: io dovrei distruggere tutto per risolvere il mio problema :oops: :oops: :oops:

#21
Dovrei aver risolto:
le basi e il top verranno di 87 cm in totale, ovvero finiscono proprio dove la soglia della finestra inizia.
Il lavello sarà FRANKE OPX621 e il miscelatore con comando remoto è FRANKE Active Windows (406€ da catalogo!!! sigh).
Ho scoperto che un miscelatore identico lo fa anche la SMEG.

Concludendo ce la dovrei fare ad aprire la finestra perchè il rubinetto può essere alto al minimo 4,2 cm, io, tra soglia di 3 cm e bordo inferiore finestra di 2 avrei in totale 5 cm.
Quello che devo verificare, o meglio ci penserà il mobiliere, e che non so come fare dal momento che i disegni tecnici dei lavelli mi danno le misure in pianta, ma non le altezze (!), è se perdo qualcosa con l'alzata del lavello.
Per intenderci quella parte dove vado a piazzare il miscelatore che è un pò più rialzata del bordo interno del lavello e del top.

Il mobiliere è stato bravissimo, assieme alla ditta Cesar che ha una compinibilità infinita, a ridurre in lunghezza una base fuochi da 90 a 80 per consentirmi di centrare proprio quel lavello sotto la finestra e di non rinnunciare neanche al gocciolatoio!!!
Davvero bravo secondo me!
Onore al merito.
Speriamo che sia altrettanto bravo a montarla.

#22
Gerlina ha scritto:Concludendo ce la dovrei fare ad aprire la finestra perchè il rubinetto può essere alto al minimo 4,2 cm, io, tra soglia di 3 cm e bordo inferiore finestra di 2 avrei in totale 5 cm.
Se hai 5cm in totale penso che puoi farcela, considera che oggi i lavelli hanno un bordino molto sottile 5-6mm!

Il miscelatore lo hai preso veramente a buon prezzo io ne avevo visto uno che costava il doppio e forse era proprio quello smeg.

A cucina montata vogliamo vedere le foto, mi raccomando :wink:

#23
fatalù ha scritto:
Gerlina ha scritto:
A cucina montata vogliamo vedere le foto, mi raccomando :wink:
promesso,
non vedo l'ora, ma un pò di tempo ci vorrà ancora
:lol:

foto come promesso

#24
http://yfrog.com/04cimg7051jx

qualcuna l'ho fatta quando il rubinetto era solo appoggiato, doveva ancora passare il tubista.

Direi che il mobiliere prima di montare la cucina ha segato i piedini di un cm in maniera preventiva e direi che è servito: il top sta giusto un po più giùù della soglia della finiestra, ma quasi attaccato e la finestra magicamente si apre.

io pensavo che il rubinetto andasse su e giù con un meccanismo push/pull, invece basta tirarlo su e giù con un pò di forza!!!

Soddisfatta anche per aver trovato un modello di lavabo come lo volevo, 2 vasche e sgocciolatoio dal lato dx, sulla lavastoviglie.

Attendo commenti.